1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445355
    LA capcom ha messo in opera una bella mossa commerciale. Ha garantito alla nintendo il marchio Resident Evil con remake e seguiti e sulla PS2 ha lanciato nuove e ben più interessanti saghe... Devil may cry e Onimusha. Una botta al cerchio e una alla botte! ;)
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3445356
    Mmmh, il tuo mi sembra un thread di sottintesa e impropria difesa della PS2 come purtroppo ti capita spesso....
    Nuove e ben più interessanti?
    Mah, a me sembra sempre la solita minestra riscaldata Capcom fatta di survival horror con più o meno azione e zero uso della materia grigia....
    C'è a chi piace ancora (a me a dire la verità ha un pò stufato), ma trovare grandi rivoluzioni in DMC e Onimusha non mi pare il caso...
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3445357
    Turrican2001 ha scritto:
    LA capcom ha messo in opera una bella mossa commerciale. Ha garantito alla nintendo il marchio Resident Evil con remake e seguiti e sulla PS2 ha lanciato nuove e ben più interessanti saghe... Devil may cry e Onimusha. Una botta al cerchio e una alla botte! ;)
    Condivido la tua idea... anche se, per il momento, le nuove proposte lanciate su PS2 beneficiano principalmente del fattore novità.
    Devil May Cry è indubbiamente, in quanto a carisma e feeling di gioco, il più interessante. Su Onimusha c'è ancora molto da lavorare: la saga di RE è anni luce avanti.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3445358
    Effettivamente re ha stufato un po' tutti,tant'è che giocando a alone in the dark 4,che altri non è che un residen evil leggermente modificato,mi sono annoiato dopo un paio d'ore colpito da un onnipresente senso di deja vu.Non mi sembra però il caso di essere pessimisti a tutti costi.Magari la capcom sfornerà la solita minestra riscaldata,magari no.Aspettiamo di vedere almeno re0 poi giudicheremo.Del resto la capcom ha solo spostato una delle sue saghe(checchè se ne dica)di maggior successo sul gc senza abbandonare la ps2 che al momento offre sicuramente maggiori garanzie di guadagni.Passi poi DMC,ma onimusha non mi sembra 'sto gran gioco,magari il seguito.....
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3445359
    Turrican2001 ha scritto:
    Su Devil May Cry ti posso dar ragione ma per quanto riguarda Onimusha mi sembra fin troppo simile ai vari Resident Evil. Varia solo l'ambientazione e tra le due preferisco quella moderna a base di esperimenti genetici.
    Poi può darsi che il passaggio al Cubo rinnovi la serie di RE come è avvenuto con il passaggio su Dreamcast che ci ha dato Code Veronica, il migliore della serie.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3445360
    Vi posto il comunicato stampa ufficiale di Capcom relativo a RE (il primo) su Cubolo, vedete un po'... c'è d'interessante che il gioco dovrebbe essere MOLTO più che un semplice remake. Speriamo, ma finché non vedo... (di Capcom foca fiducia sull'innovazione).

CAPCOM ANNOUNCES BIOHAZARD FOR NINTENDO GAMECUBE
    TOKYO - September 13, 2001 - Capcom, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced Biohazard for Nintendo GameCube. Biohazard for GameCube (known in Europe and the United States as Resident Evil) will be a totally new game with only core essences remaining from the original game of the same name. Biohazard for GameCube is scheduled to release in Japan in the spring of 2002. European and US release dates were not announced.

Biohazard left its mark in history when it originally released in March 1996 and established the Survival Horror genre. Since then, the original Biohazard has sold more than 3.4 million units worldwide and more than 18 million units of the entire Biohazard series have been sold. Biohazard for GameCube is directed by Shinji Mikami, the producer and creator of the entire Biohazard series. Mikami plans to deliver Biohazard with a new fear that no one has ever experienced.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3445361
    Non volevo aggredirti nè far partire una console-war, volevo solo fare una critica (spero) costruttiva su, IMHO, un tuo scivolone di obiettività nel giudicare DMC e Onimusha come "nuove e ben più interessanti saghe" nei confronti di RE.
    Come ho già detto, RE è una saga che, se non avrà massicce innovazioni, ormai ha già detto quasi tutto quello che aveva da dire e quindi sono stato uno dei pochi a rimanere piuttosto freddo al suo passaggio sul Cubo; però obiettivamente devo anche notare come i due titoli da te citati propongano ben poco che si discosti da RE e dalle solite minestre riscaldate Capcom.
    Capcom furbona? Su questo non c'è dubbio!!!

[Modificato da Red Storm il 20/9/2001 0:27]
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445362
    Red Storm ha scritto:
    Mmmh, il tuo mi sembra un thread di sottintesa e impropria difesa della PS2 come purtroppo ti capita spesso....
    Mah, ha espresso un'opinione, peraltro condivisibile. E anche se fosse una difesa di Ps2? Perché impropria? Non è che ce la stiamo menando un po' troppo pure noi con le console war, che diciamo tutti di non volerle ma cerchiamo di piazzarle ovunque?
    http://www.facebook.com/VITSole
  9. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445363
    Red Storm ha scritto:
    Mah, a me sembra sempre la solita minestra riscaldata Capcom fatta di survival horror con più o meno azione e zero uso della materia grigia....
    C'è a chi piace ancora (a me a dire la verità ha un pò stufato), ma trovare grandi rivoluzioni in DMC e Onimusha non mi pare il caso...

Certamente. Ma in compenso hanno cercato di dare un pò di vitalità al genere Survaival (soprattutto con onimusha) e quindi se devo proprio sorbirmi una ennessima minestra riscaldata preferisco almeno che sia come ambientazioni e sia come personaggi e sia come mostri ci sia qualcosa di diverso agli zombie rincoglioniti di resident evil ( gran gioco ma che ormai ha esaurito le sue cartucce come code veronica). In più la mia considerazione non era a difesa della PS2, voleva solo sottolineare che la CAPCOM col piffero che ha tradito la PS2 come in altri post ho letto, ha solo agito con grande furbizia ridando vitalità alla serie RE con un restiyling e esclusivi seguiti con il GC e continuando con nuove serie su PS2 e ciò non mi sembra una impropria difesa.

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  10.     Mi trovi su: Homepage #3445364
    Red Storm ha scritto:
    Sinceramnte anche a me' ha un po' stufato sta serie RE, pero' ti consiglio vivamente di scaricarti il filmato da 40MB di RE per GC che e' veramente ALLUCINANTE e sinceramente non mi dispiacerebbe rigiocarmeli con una grafica COSI e magari con qualche chicca in piu'.

cià
    Burton Snowboards.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3445365
    <--Sole---> ha scritto:
    Mah, ha espresso un'opinione, peraltro condivisibile. E anche se fosse una difesa di Ps2? Perché impropria? Non è che ce la stiamo menando un po' troppo pure noi con le console war, che diciamo tutti di non volerle ma cerchiamo di piazzarle ovunque?
    Mi sono espresso male, volevo dire "forzata".
    Ho sottolineato l'impressione che ho leggendo i vari post di Turrican, e cioè che a fronte di notizie favorevoli alle altre console senta la necessità, anche in maniera forzata, di sminuire e difendere a spada tratta la PS2.
    E questo mi pare proprio il caso: Capcom fa diventare RE esclusiva del Cubo? E chi se ne frega, tanto ormai è una saga alla frutta mentre invece continua a produrre per PS2 dei titoli nuovi e innovativi....

[Modificato da Red Storm il 19/9/2001 1:05]

[Modificato da Red Storm il 19/9/2001 1:06]
  12.     Mi trovi su: Homepage #3445366
    Turrican2001 ha scritto:

Certamente. Ma in compenso hanno cercato di dare un pò di vitalità al genere Survaival (soprattutto con onimusha) e quindi se devo proprio sorbirmi una ennessima minestra riscaldata preferisco almeno che sia come ambientazioni e sia come personaggi e sia come mostri ci sia qualcosa di diverso agli zombie rincoglioniti di resident evil ( gran gioco ma che ormai ha esaurito le sue cartucce come code veronica). In più la mia considerazione non era a difesa della PS2, voleva solo sottolineare che la CAPCOM col piffero che ha tradito la PS2 come in altri post ho letto, ha solo agito con grande furbizia ridando vitalità alla serie RE con un restiyling e esclusivi seguiti con il GC e continuando con nuove serie su PS2 e ciò non mi sembra una impropria difesa.
    Completamente d'accordo. E' ovvio che Capcom rimanga ben attiva su PlayStation 2, anzi... Chiudersi il mercato PS2 sarebbe semplicemente folle e da incoscienti. Onimusha e Devil May Cry stanno dimostrando di essere ottimi titoli, su cui basare serie negli anni a venire.
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445367
    Red Storm ha scritto:
    Ho sottolineato l'impressione che ho leggendo i vari post di Turrican, e cioè che a fronte di notizie favorevoli alle altre console senta la necessità, anche in maniera forzata, di sminuire e difendere a spada tratta la PS2.
    E questo mi pare proprio il caso: Capcom fa diventare RE esclusiva del Cubo? E chi se ne frega, tanto ormai è una saga alla frutta mentre invece continua a produrre per PS2 dei titoli nuovi e innovativi....

Può darsi che sia successo in altri post di Turrican, ma IMHO non in questo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  14. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445368
    Red Storm ha scritto:

Io sono un possessore di PS2 ma vorrei ricordare che nella mia scuderia a suo tempo ci sono stati e ancora ci sono il super famicom e il n64. In molti miei post ho difeso la PS2 e non me ne pento e mi sembra che anche te Red in alcuni post hai difeso la nintendo. Ma in questo post avevo solo l'intenzione di smorzare alcune voci che davano la CAPCOM come traditrice (tralaltro messe in giro dai possessori di PS2 e mi sembra che io non ho parlato di tradimento e quindi una visione romantica, ho solo fatto una riflessione commerciale) Quindi non credo che tu debba aggredirmi per aver sostenuto che la Capcom ha messo in atto una vera e propria operazione commerciale in grande stile. E mi sembra che neanche te sei così tanto convinto che l'esclusività della serie RE su piattaforma nintendo porterà l'utenza medio buona a sborzare i soldi per il GC,il quale secondo me deve puntare a qualcosa di nuovo che lo renda unico per sfondare.

15. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445369
    Red Storm ha scritto:
    Non volevo aggredirti nè far partire una console-war, volevo solo fare una critica (spero) costruttiva su, IMHO, un tuo scivolone di obiettività nel giudicare DMC e Onimusha come "nuove e ben più interessanti saghe" nei confronti di RE.
    Come ho già detto, RE è una saga che, se non avrà massicce innovazioni, ormai ha già detto quasi tutto quello che aveva da dire e quindi sono stato uno dei pochi a rimanere piuttosto freddo al suo passaggio sul Cubo; però obiettivamente devo anche notare come i due titoli da te citati propongano ben poco che si discosti da RE e dalle solite minestre riscaldate Capcom.
    Capcom furbona? Su questo non c'è dubbio!!!

[Modificato da Red Storm il 20/9/2001 0:27]
    OK! (OT: TRA ROMA E LAZIO NUN SE SA CHI STA A FA PEGGIO! PERFORTUNA CHE IL BARICENTRO DEL CALCIO SI ERA SPOSTATO A ROMA! :'( )

CAPCOM FURBONA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina