1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3445622
    Nell'articolo di Mattia Ravanelli, a proposito del Gamecube, che linko di seguito
    http://www.nextgame.it/html/screenshot.php?id=1970&tabella=articoli&i=0
    c'è una foto che proprio non mi è andata giù.
    Ed è, oltretutto, una foto che palesemente è stata messa lì per riempire dello spazio a vanvera.
    In quella inutile foto della confezione della console fa bella mostra di sé un posacenere con tanto di sigaretta al suo interno.
    Cos'è, un'istigazione a fumare?
    Vi chiedo, un po' amareggiato, di eliminare quella foto dal vostro (peraltro finora abbastanza piacevole) sito, per il rispetto che spervo vogliate dimostrare nei confronti dei vostri lettori.
    Non dico di stare qui ad aspettarmi delle scuse, ma spero che almeno possiate rimediare al più presto.

L.Sergio.L
    --
    Vita di un uomo, morte di un altro.
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3445623
    L.Sergio.L ha scritto:
    Ed è, oltretutto, una foto che palesemente è stata messa lì per riempire dello spazio a vanvera.
    In quella inutile foto della confezione della console fa bella mostra di sé un posacenere con tanto di sigaretta al suo interno.
    Cos'è, un'istigazione a fumare?
    Tanto rumore per nulla, Zavanelli (l'entità anamorfica che include Mattia Ravanelli e Zave) non fuma, il posacenere probabilmente è caduto lì mentre scattava la foto e infine l'immagine in sè fa schifo come tutte le altre foto inutili del suo servizio (messe lì per occupare banda, non spazio a vanvera, pensa che sottigliezza). Ti invito quindi a ignorarlo semplicemente e passare oltre. Abbasso il fumo, yeah!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3445624
    Apprezzo ma anche un pò invidio il tatto con cui i redattori hanno risposto al tuo pedante quanto inutile topic..a me non piace attaccare gli altri senza motivo, ma accorgersi che il LAVORO della gente viene disprezzato a questo modo mi fà arrabbiare non poco.
    Se invece di stupirci con la tua poca educazione avessi letto con attenzione che sotto la foto stava scritto che il posacenere veniva utilizzato semplicemente come metro di misura per VOI lettori in modo da garantirvi un quadro completo e puntuale delle dimensioni della console, ti saresti reso conto che con un invito a fumare non aveva nulla a che fare...diamine, ma si può essere così malpensanti? Pretendere delle scuse poi....ma daiiiiiiiiiiiE poi sinceramente ritenere la gente che frequenta questo sito talmente impressionabile e manovrabile da una semplice foto mi sembra un insulto all'intelligenza..dovresti scusarti tu con loro :P
    no more promise no more sorrow, I just want to be me.
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445625
    Personalmente posso essere d'accordo sul fatto che non sia il massimo dell'eleganza come foto, ma da qui a ipotizzare un'istigazione al fumo credo che ce ne passi.
    Mi pare una posizione esagerata la tua... come quella togliere la cicca di bocca a Lucky Luke e cose simili, come se bastasse non vedere per risolvere un prolema. Ad ogni modo, istigazione verso chi? Non credo che esista un solo individuo non fumatore su questo pianeta che decida di incuriosirsi e avvicinarsi al vizio guardando un mozzicone in un posacenere. Anzi, il mozzicone puzzolente nell'altrettanto puzzolente posacenere è imho uno dei deterrenti più forti, specie per chi non fuma.
    Insomma, mi spiace che te la sia presa a male, ma personalmente credo che tu la stia facendo un po' troppo grossa, questa questione.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445627
    aleZ ha scritto:
    Tanto rumore per nulla, Zavanelli (l'entità anamorfica che include Mattia Ravanelli e Zave) non fuma, il posacenere probabilmente è caduto lì mentre scattava la foto e infine l'immagine in sè fa schifo come tutte le altre foto inutili del suo servizio (messe lì per occupare banda, non spazio a vanvera, pensa che sottigliezza). Ti invito quindi a ignorarlo semplicemente e passare oltre. Abbasso il fumo, yeah!
    In effetti, trovo molto più offensiva (specie per i più piccini) la foto con la faccia del Ravanelli...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3445628
    aleZ ha scritto:
    Certo, "Tanto rumore per nulla".
    Non so se Mattia Ravanelli fuma, né la cosa mi interessa (spero per lui che non lo faccia), ma dire che quel posacenere "è caduto lì"... bah... si poteva stare più attenti alla cosa.
    O, quantomeno, una volta notato l'errore lo si può anche mettere a posto.
    Io chiedo esplicitamente che quella foto venga tolta.
    Spero che il responsabile del sito stia leggendo questo Forum.

L.Sergio.L
    --
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3445629
    L.Sergio.L ha scritto:
    Non so se Mattia Ravanelli fuma, né la cosa mi interessa (spero per lui che non lo faccia), ma dire che quel posacenere "è caduto lì"... bah... si poteva stare più attenti alla cosa.

L.Sergio.L
    uauauuau pensavo scherzassi nel primo post!!!
    che cavolo succede se c'è una sigaretta sul posacenere???? tocca proprio sentirle tutte.......

[Modificato da uriziel il 19/9/2001 2:14]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3445630
    L.Sergio.L ha scritto:

L.Sergio.L
    Lo so, sei un troll. Sei una finta. Non ci credo, non puoi dire sul serio.
    Nel malaugurato caso dicessi sul serio: la foto col portacenere è stata fatta appositamente per poter confrontare le dimensioni del GameCube con altri oggetti di uso comune. Se è tua opinione che la semplice rappresentazione fotografata di un portacenere con relativo mozzicone possa istigare al fumo, mi spiace. Ma non è mio (nostro) il problema.

Con riguardo e immutato rispetto
    Mattia "Executive Marlboro Editor" Ravanelli
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3445631
    Lo so, sei un troll. Sei una finta. Non ci credo, non puoi dire sul serio.

Non raccolgo e mi limito a dire che se anche fossi un troll, la questione sollevata dovrebbe essere seriamente presa in considerazione.

Nel malaugurato caso dicessi sul serio: la foto col portacenere è stata fatta appositamente per poter confrontare le dimensioni del GameCube con altri oggetti di uso comune.

Un posacenere può avere qualunque tipo di dimensione, sinceramente ve la potevate risparmiare.

Se è tua opinione che la semplice rappresentazione fotografata di un portacenere con relativo mozzicone possa istigare al fumo, mi spiace. Ma non è mio (nostro) il problema.

Naturalemte, ci mancherebbe.
    Neanche gli spacciatori si fanno dei problemi se i loro clienti fanno la fine che fanno.

Con riguardo e immutato rispetto
    Mattia "Executive Marlboro Editor" Ravanelli

Spiritosaggini, certo.
    Comincio a pensare che siano le uniche (inutili) qualità che avete.

Ribadisco che, secondo me, vanno rimosse dal sito le foto contenenti palesi istigazioni al vizio del fumo.

L.Sergio.L
    --
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3445632
    Apprezzo ma anche un pò invidio il tatto con cui i redattori hanno risposto al tuo pedante quanto inutile topic..

Sinceramente avrei preferito sentire qualcosa di concreto, anche con meno tatto.

a me non piace attaccare gli altri senza motivo,

Non si direbbe, sai?
    Anzi, pare proprio che tu adesso stia facendo il contrario.
    Cosa non si fa pur di vivere all'ombra di chi è ritenuto (a torto o ragione) migliore.

ma accorgersi che il LAVORO della gente viene disprezzato a questo modo mi fà arrabbiare non poco.

Già, cosa non si fa...
    "Lavoro"... Vuoi tirare in ballo qualcosa di meglio?
    Ti suggerisco di condire i tuoi prossimi post con parole tipo "Sacrificio", "Coraggio" e "Beneficenza". Soprattutto quest'ultimo. I tuoi beniamini ne saranno orgogliosi.

Se invece di stupirci con la tua poca educazione

Educazione a cosa? Dimmi.
    E poca in che senso?
    E' un Forum, questo, o cos'altro?

avessi letto con attenzione che sotto la foto stava scritto che il posacenere veniva utilizzato semplicemente come metro di misura per VOI lettori in modo da garantirvi un quadro completo e puntuale delle dimensioni della console, ti saresti reso conto che con un invito a fumare non aveva nulla a che fare...diamine, ma si può essere così malpensanti?

NOI lettori?
    Tu, per curiosità, chi sei?
    Per quanto riguarda il "malpensanti"... Capiscimi, non mi interessano minimamente le intenzioni di chi cura il sito. Che ci sia o meno la volontà di istigare al vizio del fumo non è mio compito stabilirlo.
    Io ho semplicemente notato una foto che non mi è piaciuta e l'ho fatto presente, invitando chi di dovere (ammesso che sia interessato a ciò che può recare disturbo ai lettori) a toglierla.
    Non ho pensato niente di male perché, ripeto, non sta a me giudicare o pretendere di conoscere le intenzioni di chi ha messo lì quella foto.
    Ma visto che c'è, se anche c'è capitata per sbaglio, ora sarebbe meglio toglierla.

Pretendere delle scuse poi....ma daiiiiiiiiiii

Riportami, per cortesia, il passaggio in cui ho preteso delle scuse.
    Se non lo trovi evita pure di rispondere, il tuo silenzio sarà chiarissimo.

E poi sinceramente ritenere la gente che frequenta questo sito talmente impressionabile e manovrabile da una semplice foto mi sembra un insulto all'intelligenza..dovresti scusarti tu con loro :P

Cosa non si fa...

L.Sergio.L
    --
  11.     Mi trovi su: Homepage #3445633
    L.Sergio.L ha scritto:
    Ribadisco che, secondo me, vanno rimosse dal sito le foto contenenti palesi istigazioni al vizio del fumo.
    Allora comincia a cambiare il tuo avatar che mi sembra una pubblicità molto più gratuita di quella fatta dal mozzicone nel posacenere di Zave!!!

Il fumo fa male, e su questo, credo, siamo d'accordo tutti... Ma da qui a dire che la foto di un mozzicone in un posacenere (IMHO non c'è nulla di più sgradevole alla vista ed all'olfatto in una stanza se non un posacenere con un mozzicone dentro...) sia un istigazione al fumo mi sembra veramente esagerato...

[MODE TROLL ON]
    Togliamo tutte le scene in cui si vede qualcuno fumare nei vari film e telefilm!
    Togliamo anche le pubblicità dalle macchine di F1 e dal motomondiale!
    [MODE TROLL OFF]

[Modificato da di_emme il 19/9/2001 9:53]
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3445634
    <--Sole---> ha scritto:
    Anzi, il mozzicone puzzolente nell'altrettanto puzzolente posacenere è imho uno dei deterrenti più forti, specie per chi non fuma.
    A chi lo dici!
    Il punto è che, messo lì in una foto, dove l'odore non si sente, l'immagine assume quel carattere tipico delle pubblicità.
    Messo di fianco al Gamecube, poi, infonde una certa serenità e, secondo me, spinge la gente a fumare.
    Soprattutto quelli che compreranno il Gamecube.

Ripeto: io quella foto la toglierei, specie se fossi in voi.

L.Sergio.L
    --
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445635
    Il punto è che, messo lì in una foto, dove l'odore non si sente, l'immagine assume quel carattere tipico delle pubblicità.

Mah, mi sembra opinabile...
    Messo di fianco al Gamecube, poi, infonde una certa serenità e, secondo me, spinge la gente a fumare.

... pensa se il cubo fosse stato rotondo: i pubblicitari insegnano che le cose rotonde invogliano... :)
    Ripeto: io quella foto la toglierei, specie se fossi in voi.

Domani ne parleremo senz'altro, resto comunque convinto che la tua posizione sia eccessiva.
  14. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3445636
    L.Sergio.L ha scritto:
    Ok, questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
    Bravi, bravi i miei spiritosoni.
    Togliete immediatamente quel pacchetto di sigarette dal mio nick, prima che vi denunci.

L.Sergio.L
    huh? e chi è stato? Non ci sono moderatori a parte me online al momento, e io certamente non l'ho messo. E se do per buona la tua innocenza... sarà meglio controllare i log...

► Questa proprio non mi va giù!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina