1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3446304
    Tratto da www.gazzetta.it

BERLINO, 20 settembre 2001 - Un grande sospiro di sollievo. Alex Zanardi è uscito dal coma indotto e si salverà. "E' felicemente sulla via del recupero", ha detto il professor Walter Schaffartzik, direttore del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Marzhak di Berlino in cui è ricoverato il 34enne bolognese. "Zanardi - ha proseguito Schaffartzik - è stato accompagnato passo dopo passo fuori dal coma artificiale e adesso è sveglio. Non è ancora chiaro quando potrà lasciare la terapia intensiva". Il medico ha poi precisato che le condizioni del pilota italiano sono stabili e le sue ferite sono medicate ogni 48 ore per evitare infezioni e rimuovere piccolissimi pezzi di metallo e plastica, residui dell'incidente. Al momento non si sono presentate complicazioni, ha aggiunto. Entro venerdì si effettuerà l'ultimo intervento per la sistemazione definitiva della coscia sinistra, dove l'impatto dell'urto è stato più forte. Quella destra, invece, è suturata perfettamente. Martedì sera, quando ha aperto gli occhi per la prima volta, Alex ha trovato accanto a lui la moglie Daniela, la suocera e il cognato. E' stato un momento di profonda emozione, con il pilota che ha iniziato, sia pur a tratti e con lievi cenni degli occhi e delle mani, a riconoscere le voci dei suoi cari che gli parlavano. Poi, nella mattinata di mercoledì, nella sua stanza dell'ospedale traumatologico di Berlino è comparso il dottor Claudio Costa, il medico dei motociclisti, da sempre legatissimo ad Alex. Dal momento in cui uscirà dalla terapia intensiva Zanardi resterà riocoverato altre due settimane almeno all'ospedale di Berlino. Poi il probabile trasferimento al Centro Protesi Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna. "Entro due mesi - ha speigato Costa - Alex potrà cominciare a prendere confidenza con le protesi che lo faranno camminare regolarmente e gli permetteranno una vita abbastanza attiva. Potrà sicuramente anche guidare l'automobile".

Bella notizia

[Modificato da giacuz il 20/9/2001 20:15]
    Giacomo

"God is empty, just like me..."
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3446305
    Ma se tutte e due le gambe sono tagliate come divaolo potrà guidare???
    Ho un amico che purtroppo è senza una gamba, ma guida solo con l'uso di modifiche specifiche sulla macchina, che gli permettono di usufruire del piede rimanente.
    Stesso discorso quando cammina...l'altra gamba gli permette una vita quasi completamente regolare.
    Ma senza ambo le gambe...come diavolo fa???
    Proud member of Outcast.it
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3446306
    Bellissima notizia... ora Zanardi dovrà sopravvivere al momento in cui si vedrà ciò che rimane delle gambe...
    Comunque con delle protesi al titanio si potrà condurre una vita quasi normale, si potrà sicuramente guidare (non in maniera competitiva...) e anche sciare e praticare alcuni sport. Questo perchè ho sentito di applicazioni in America che hanno avuto questo risultato... sperem, a 'sto punto.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3446307
    toghy ha scritto:
    Ma se tutte e due le gambe sono tagliate come divaolo potrà guidare???
    Ho un amico che purtroppo è senza una gamba, ma guida solo con l'uso di modifiche specifiche sulla macchina, che gli permettono di usufruire del piede rimanente.
    Stesso discorso quando cammina...l'altra gamba gli permette una vita quasi completamente regolare.
    Ma senza ambo le gambe...come diavolo fa???
    L'importante è che stia bene e che abbia la forza di superare la sua situazione.
    Giacomo

"God is empty, just like me..."
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3446308
    giacuz ha scritto:
    L'importante è che stia bene e che abbia la forza di superare la sua situazione.
    Certamente, e le notizie del suon buon stato di salute attuale non posso che rendermi felice....ma i problemi ora sono quelli in chiave futura.
    Speriamo che reagisca da campione qual'è. Me lo auguro con tutto il cuore.
    :)
    Proud member of Outcast.it
  6.     Mi trovi su: Homepage #3446309
    Chissà che botta morale....
    Se mi svegliassi senza le gambe darei quasi fuori di testa!!!!
    Ora credo che la cosa più difficile non sia guarire fisicamente, ma emotivamente...
    Tanti auguri Alex!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"

ZANARDI STA BENE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina