1.     Mi trovi su: Homepage #3446453
    Ho aumentato la ram del mio pc in questa maniera: 64M pc100 + 64M pc133 + 128 pc133; Vado incontro a seri problemi o le ram che ho elencato sono compatibili tra loro? Premetto che originariamente il pc è nato x lavorare a 100Mhz. Ancora una cosa, c'è un criterio per inserire la ram sugli appositi banchi o posso inserirle a caso come ho fatto ora? (64+64+128)
    Salutoni e grazie!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3446454
    pizza76 ha scritto:
    Ho aumentato la ram del mio pc in questa maniera: 64M pc100 + 64M pc133 + 128 pc133; Vado incontro a seri problemi o le ram che ho elencato sono compatibili tra loro? Premetto che originariamente il pc è nato x lavorare a 100Mhz. Ancora una cosa, c'è un criterio per inserire la ram sugli appositi banchi o posso inserirle a caso come ho fatto ora? (64+64+128)
    Salutoni e grazie!
    In teoria le ram si dovrebbero allinerare a 100 Mhz in automatico, e per l'ordine non ci dovrebbero essere problemi. Forse però un banco è difettoso o uno slot...
    Prova quindi a giocarci un pochino, prova a lasciarne solo uno o a spostarli ecc..
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446455
    pizza76 ha scritto:
    Salutoni e grazie!
    Dunque, in teoria dovrebbe funzionare tutto quanto.
    In pratica però dobbiamo vedere: la tua scheda madre ha tre slot DIMM? Se sì, il terzo, a seconda del modello, potrebbe gestire moduli di grandezza inferiore rispetto agli altri due. Il manuale della scheda madre dovrebbe specificarlo. In generale, le ultime mobo che mi sono capitate tra le mani, se dotate di tre slot DIMM vedono comodamente mezzo giga per slot senza problemi. Quelle più anzianotte invece per l'appunto indirizzavano meno quantità di memoria sul terzo slot, comunque con le grandezze che hai specificato non ci dovrebbero essere problemi. Prova, se non te li vede tutti, al limite scambiali.
    Per quanto riguarda le frequenze, non ci dovrebbero essere problemi. Se il bus è settato a 100 le PC133 funzionano comunque bene. Il contrario invece (PC100 a 133 MHz) non dà risultato garantito.

COMPATIBILITA' RAM

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina