1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3446662
    Siccome devo cambiare processore e scheda madre, secondo voi dovrei prendere un processore Intel o AMD?

Tenete conto che non mi interessa per i videogiochi, e che il discorso del costo più/meno caro lo posso anche tenere in secondo piano. Il nuovo processore lo utilizzerei quasi soprattutto per i montaggi video e l'acquisizione e conversione di filmati; ho sentito che in questo frangente è meglio il Pentium 4, secondo voi?

[Modificato da Cesco il 22/9/2001 1:31]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446663
    Cesco ha scritto:
    Siccome devo cambiare processore e scheda madre, secondo voi dovrei prendere un processore Intel o AMD?

Tenete conto che non mi interessa per i videogiochi, e che il discorso del costo più/meno caro lo posso anche tenere in secondo piano. Il nuovo processore lo utilizzerei quasi soprattutto per i montaggi video e l'acquisizione e conversione di filmati; ho sentito che in questo frangente è meglio il Pentium 4, secondo voi?

pentium4 per i montaggi video cmq io comprerei lo stesso un athlon,per i giochi e per il prezzo è il migliore!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3446665
    Cesco ha scritto:

Io personalmente ti consiglierei AMD pero' se lo usi esclusivamente per montaggi video ti consiglio P4 anche perche' e' ottimizzato per quel tipo di lavoro

ciao
    Burton Snowboards.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446666
    Cesco ha scritto:

Allura, con i vari convertitori OTTIMIZZATI (leggi FlaskMpeg), in effetti il P4 va di più... Leggermente di più :D, perchè sfrutta le SSE2. D'altro canto, con lo stesso Flask Mpeg ottimizzato per 3DNow!, anche l'Athlon recupera buona parte dello svantaggio.
    Dal mio punto di vista, come dice Cecil, ti conviene magari risparmiare qualche soldo sul processore puntanto su un buon Athlon 1,4 GHz con DDR RAM e piuttosto mettere un sottosistema disco degno di questo nome (Scsi Ultra 160 con RAID 0...) e vagliare attentamente il sottosistema video.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446667
    Personalmente credo il P4 sia ancora "immaturo", e lo resterà fino alla riduzione (abbastanza imminente) a 0.13 micron...
    L'athlon invece si sta avvicinando al declino, ed è al suo punto "massimo".

Se il fattore costo non ti interessa il p4 è meglio, ma non in modo così eclatante. Nei tuoi panni, prenderei un P4 un pochino più avanti, anche perchè adesso c'è una situazione ridicola in corso, col cambio del socket :)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3446671
    Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli, e dirvi che oggi mi sono finalmente deciso e ho ordinato i nuovi pezzi per il mio computer:

Scheda madre ASUS P4B ( Socket 478 )
    Processore Pentium 4 da 1,5 Ghz

Ma ho già detto al negoziante che se non c'è una grande differenza di prezzo (< 150.000 Lire) prendo il processore a 1,7 Ghz

[Modificato da Cesco il 26/9/2001 22:36]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446672
    Filippo Caprioli ha scritto:
    Personalmente credo il P4 sia ancora "immaturo", e lo resterà fino alla riduzione (abbastanza imminente) a 0.13 micron...
    L'athlon invece si sta avvicinando al declino, ed è al suo punto "massimo".

Se il fattore costo non ti interessa il p4 è meglio, ma non in modo così eclatante. Nei tuoi panni, prenderei un P4 un pochino più avanti, anche perchè adesso c'è una situazione ridicola in corso, col cambio del socket :)
    Situazione ridicola che adesso è finita, nel senso che ormai sono in giro i socket 478, e quindi puoi prendere un P4 senza paura che tra 10 gg sia già vecchio perchè cambia il socket...
    Ci vuole chiaramente un po' di attenzione, però, perchè che se non si è allerta qualcuno è capace di rifilare i fondi di magazzino col socket vecchio (naturalmente a prezzi molto più bassi dei corrispettivi Northwood 478 )...

CMQ, preciso che Athlon non è propriamente vicino al declino come lo dipinge Felipe...
    Il punto massimo ci sarà con il lancio, nei prossimi 15 gg, di Athlon XP (alias Palomino), che con i vari accorgimenti gli permetterà di arrivare comodamente ai 2 GHz durante l'anno prossimo.
    Sarà poi dal 2003 che forse comincerà il declino (nel senso che una volta che arriverà Throughbred, lo shrink ancora successivo, probabilmente AMD procederà ad inserire gradualmente anche la generazione degli hammer, con ClawHammer probabilmente, nella fascia desktop)

[Modificato da Antony il 22/9/2001 16:17]
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3446673
    Antony ha scritto:
    Situazione ridicola che adesso è finita, nel senso che ormai sono in giro i socket 478, e quindi puoi prendere un P4 senza paura che tra 10 gg sia già vecchio perchè cambia il socket...
    Ci vuole chiaramente un po' di attenzione, però, perchè che se non si è allerta qualcuno è capace di rifilare i fondi di magazzino col socket vecchio (naturalmente a prezzi molto più bassi dei corrispettivi Northwood 478 )...

CMQ, preciso che Athlon non è propriamente vicino al declino come lo dipinge Felipe...
    Il punto massimo ci sarà con il lancio, nei prossimi 15 gg, di Athlon XP (alias Palomino), che con i vari accorgimenti gli permetterà di arrivare comodamente ai 2 GHz durante l'anno prossimo.
    Sarà poi dal 2003 che forse comincerà il declino (nel senso che una volta che arriverà Throughbred, lo shrink ancora successivo, probabilmente AMD procederà ad inserire gradualmente anche la generazione degli hammer, con ClawHammer probabilmente, nella fascia desktop)

[Modificato da Antony il 22/9/2001 16:17]
    ahhhhh discorsi tecnici, mi mancavano! cmq avevo sentito che palomino monta le sse2? vero, o balla astro spaziale?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  9.     Mi trovi su: Homepage #3446674
    Antony ha scritto:

Sono l'unico ignorantone a non averci capito nulla? :)
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446675
    Cesco ha scritto:
    Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli, e dirvi che oggi mi sono finalmente deciso e ho ordinato i nuovi pezzi per il mio computer:

Scheda madre ASUS P4B ( Socket 478 )
    Processore Pentium 4 da 1,5 Ghz

Ma ho già detto al negoziante che se non c'è una grande differenza di prezzo (< 150.000 Lire) prendo il processore a 1,7 Ghz

[Modificato da Cesco il 26/9/2001 22:36]
    Poi ci fai sapere come và il tutto. Ricordati di mettere un buon hard disk, perchè la potenza è nulla senza controllo. :D

Athlon o Pentium 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina