1. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3446755
    Mah... sono sicuro che questo post genererà diversi reply in disaccordo con me, ma sto trovando shenmue davvero poco convincente:
    1) E' molto corto, me l'immaginavo un po' più longevo, ci gioco da un paio di giorni e sono già al terzo ciddi'
    2) La libertà d'azione va totalmente a farsi friggere: hai una strada (in senso figurato, eh) da percorrere e il gioco ti fa fare solo quello
    3) A tratti è ESTREMAMENTE palloso, mamma mia!!!! Ci sono dei momenti in cui dovresti essere un monaco zen per giocarci!!!!

La trama è carina, cmq e ci sono anche colpi di scena, ma, senza voler fare paragoni inutili, ho trovato diversi altri giochi che dal punto di vista del mero divertimento lo surclassano nettamente!
    Profilo chiuso
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446756
    Cradle ha scritto:
    Mah... sono sicuro che questo post genererà diversi reply in disaccordo con me, ma sto trovando shenmue davvero poco convincente:
    1) E' molto corto, me l'immaginavo un po' più longevo, ci gioco da un paio di giorni e sono già al terzo ciddi'
    2) La libertà d'azione va totalmente a farsi friggere: hai una strada (in senso figurato, eh) da percorrere e il gioco ti fa fare solo quello
    3) A tratti è ESTREMAMENTE palloso, mamma mia!!!! Ci sono dei momenti in cui dovresti essere un monaco zen per giocarci!!!!

La trama è carina, cmq e ci sono anche colpi di scena, ma, senza voler fare paragoni inutili, ho trovato diversi altri giochi che dal punto di vista del mero divertimento lo surclassano nettamente!
    A me il gioco è piaciuto, ti vorrei fare una domanda che con i giochi centra poco, il tuo nome Cradle si riferisce per caso ai Cradle of Filth?
    Uziel
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3446757
    Cradle ha scritto:

Come dico da sempre i gusti sono gusti,io infatti sono schifato dagli episodi di zelda per n64.
    Detto questo per me Shenmue è il più bel gioco della storia,seguito a debita distanza dal grande Metal Gear Solid.
    Ciao
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446758
    Cradle ha scritto:

Pover'uomo..

Shenmue è un gioco IMMERSIVO e d'ATMOSFERA, un nuovo concept di avventura grafica.. se vogliamo è un'evoluzione delle avventure punta e clicca, ma stavolta basato sull'investigazione.

E' ovvio che se non ti piace il genere è meglio che ti dedichi a Capcom Vs SNK 2 o Alien Front Online.. ;)

PS. Se sei già al 3' CD vuol dire che:
    1)Non ti stai gustando tutte le numerose chicche che il gioco propone e non sei entrato nello spirito di SM, che consiste proprio nel "vivere" all'interno del gioco stesso.

2)Probabilmente stai usando una guida /walktrough /soluzione , cosa che ovviamente ti rovina tutto il divertimento e non ti fa giocare veramente a SM.. come detto sopra una cosa è RISOLVERE Shenmue, un'altra è GIOCARCI davvero (o meglio viverlo).
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3446759
    Cradle ha scritto:

Degustibus non rompipallandum suntis

Se mi perdonate il latinismo (tra l'altro TM 1999 Zavanelli Productions), i gusti sono e resteranno sempre gusti. Shenmue ha parecchi difetti, direi che li hai centrati abbastanza in pieno, se ti fai catturare dall'atmosfera, dalla grafica e dalla maniacale ricostruzione del mondo 3D ci passi sopra, altrimenti vai inevitabilmente a sbattere contro le innumerevoli limitazioni. Quali limitazioni? Quelle imposte dalla dirigenza Sega a fine 1999, quando venne deciso di buttare sul mercato un "pezzo" di Shenmue come gioco a parte, staccandolo dall'avventura completa nella speranza di fare il Boom di vendite sul mercato interno e ribaltare almeno in parte il destino del Dreamcast. Se provi il secondo capitolo vedi come avrebbe dovuto essere il VERO Shenmue, precisando che anche il Chapter 1 resta una delle migliori esperienze videoludiche mai vissute dal sottoscritto.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3446760
    Sicuramente Shenmue è un gioco particolare che non può lasciare indifferenti: o si ama, o si odia.
    Io personalmente l'ho amato moltissimo e mi è durato oltre un mese....
    Riconosco sicuramente che tra i tanti pregi ha anche alcuni difetti, IMHO inevitabili nel primo episodio di uno dei progetti più ambiziosi della storia dei videogames.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446762
    f355 ha scritto:
    Come dico da sempre i gusti sono gusti,io infatti sono schifato dagli episodi di zelda per n64.
    Detto questo per me Shenmue è il più bel gioco della storia,seguito a debita distanza dal grande Metal Gear Solid.
    Ciao
    metal gear il piu bel gioco di sempre? mah
  8. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3446765
    MaxxLegend ha scritto:
    Pover'uomo..

Shenmue è un gioco IMMERSIVO e d'ATMOSFERA, un nuovo concept di avventura grafica.. se vogliamo è un'evoluzione delle avventure punta e clicca, ma stavolta basato sull'investigazione.

E' ovvio che se non ti piace il genere è meglio che ti dedichi a Capcom Vs SNK 2 o Alien Front Online.. ;)

1)Non ti stai gustando tutte le numerose chicche che il gioco propone e non sei entrato nello spirito di SM, che consiste proprio nel "vivere" all'interno del gioco stesso.

2)Probabilmente stai usando una guida /walktrough /soluzione , cosa che ovviamente ti rovina tutto il divertimento e non ti fa giocare veramente a SM.. come detto sopra una cosa è RISOLVERE Shenmue, un'altra è GIOCARCI davvero (o meglio viverlo).
    Mi spieghi quel tuo "Pover'uomo" per piacere???
    A me le avventure punta e clicca sono sempre piaciute (e ho iniziato da Maniac Mansion, ok?) ma ho trovato shenmue noioso.
    Mi spieghi perchè dovrei giocare a Capcom VS SNK 2?? che c'entra?
    1) Io a shenmue "Vivo" e parlo con tutti ogni volta, ma non c'e' una minima quest accessoria, niente.... se poi come esperienza definitiva intendi giocare ad Hang On...
    2) Ma per chi mi hai preso?? Ma sarei qui a dire che il gioco è troppo corto se usassi una guida, walkthrough ecc.??
    Secondo me è molto meno divertente di un fottio di altri giochi che mi hanno invece attaccato allo schermo. E poi se non mi piace mica vuol dire che io sono un cretino e te sei il più figo della terra perchè l'hai "Capito"!! Eh cavolo!
    Profilo chiuso
  9.     Mi trovi su: Homepage #3446766
    MaxxLegend ha scritto:
    Pover'uomo..

andiamo....
    se un gioco piace a te, ed invece ad un'altro non è piaciuto, non occorre andargli a dire pover'uomo... suvvia...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3446767
    MaxxLegend ha scritto:
    Pover'uomo..

..perchè,cos'hai da dire su Capcom vs Snk 2? :D
    SatanaXXX,SFChampion...c'è un blasfemo!!!!!!!!!:D
    Cmq,penso che l'analisi fatta su ShenMue sia alquanto azzeccata,è un gioco che acchiappa da subito o assonna all'istante....a me ha fatto tutti e 2 gli effetti.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3446768
    Cradle ha scritto:
    Mi spieghi quel tuo "Pover'uomo" per piacere???
    A me le avventure punta e clicca sono sempre piaciute (e ho iniziato da Maniac Mansion, ok?) ma ho trovato shenmue noioso.
    Mi spieghi perchè dovrei giocare a Capcom VS SNK 2?? che c'entra?
    1) Io a shenmue "Vivo" e parlo con tutti ogni volta, ma non c'e' una minima quest accessoria, niente.... se poi come esperienza definitiva intendi giocare ad Hang On...
    2) Ma per chi mi hai preso?? Ma sarei qui a dire che il gioco è troppo corto se usassi una guida, walkthrough ecc.??
    Secondo me è molto meno divertente di un fottio di altri giochi che mi hanno invece attaccato allo schermo. E poi se non mi piace mica vuol dire che io sono un cretino e te sei il più figo della terra perchè l'hai "Capito"!! Eh cavolo!
    Heheheh.. non te la sarai mica presa, no? ;)
    Non ti voloevo offendere, era solo una bonaria presa in giro.. =)))

CMQ il fatto che in appena 2 giorni tu sia arrivato al 3°CD senza walktrhough e senza rinunciare a fare cose "inutili" (come guardare i flashback, cercare pergamene/tizi che ti insegnano le mosse, comprare qualche stupidata, giocare alla slot machine, dar da mangiare al micio ecc.) vuol dire -PER FORZA- che ci sei rimasto incollato notte e giorno, cosa che non avresti mai fatto se il gioco fosse stato davvero noioso per te.
    Non nego che Shenmue abbia i suoi bei difettucci, ma sono cose che si ignorano tranquillamente, cullati dalla magia e dall'atmosfera del gioco.

Tutti i giochi hanno limitazioni, piccole o grandi che siano, e Shenmue non fa eccezione; ma se non riesci a perdonare questo difetto davanti a tutte le emozioni che SM ti offre, vuol dire che -tristemente- hai perso la voglia di immaginare e di sognare, di farti prendere per mano in un mondo immaginario.. quello che facevo io quando avevo un C64, e in quei 16 colori vedevo dimensioni fantastiche.

Per questo ti avevo suggerito (seriamente, e senza prese in giro) di dedicarti a ottimi giochi dalle emozioni più immediate e senza pretese di immedesimazione di questi livelli, come gli eccezionali arcade, driving games e giochi sportivi che la console Sega ti offre.

Sto giocando solo ora a Shenmue

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina