1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447137
    atchoo ha scritto:
    Piccola provocazione: questo forum aveva sempre lasciato da parte la cosidetta console war. Perchè è bastata l'uscita del NGC per accenderne le basi? ???
    perche gli esaltati nintendo parlano in continuazione del "grande" game cube e chi non è daccordo non puo' fare a meno di obiettare!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447138
    Dipende come si obbietta carissimo.
    Se dici che graficamente ha deluso o non ci vedi o non capisci un cavolo di videogiochi.
    Se dici non vende perchè non fa buon marketing hai ragione.
    Se dici solo 3 giochi all'uscita sono pochi hai ragione.
    Se dici sono giochi per bambini non capisci niente.
    Capito è facile basta non sparare cazzate.
    E' come se dicessi che Devil May Cry o Gt3 fa schifo,sarebbe normale essere attaccato da tutti non ti pare!!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447139
    atchoo ha scritto:
    Piccola provocazione: questo forum aveva sempre lasciato da parte la cosidetta console war. Perchè è bastata l'uscita del NGC per accenderne le basi? ???
    Mah... mi pare che la discussione sia accesa ma ben lontana da certi brutti toni della console war.

Certo, qualcuno farebbe meglio ad essere un pò più pacato e rispettoso delle idee altrui quando discute... spero gli interessati recepiscano al volo... :P
  4. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447141
    Esistono le preferenze e questo è un dato di fatto.
    Però leggendo la recensione su luigi's mansion si legge che bastano solo 5 ore per uno esperto di videogame per terminarlo. Ora converrete con me che se una cosa del genere accadeva su PS2 (Vedi critiche a Onimusha e DMC) tutti avrebbero detto:io non spendo un centone (e forse di più per i giochi Nintendo) per un gioco che dura solo 5 ore. MA nessuno in questo forum ha parlato di questo difetto.
    La mia conclusione è che la CONSOLE WAR è generata nella maggioranza dei casi dall'esaltazione per una console anche se questa ancora non è uscita. E' l'hype che ci fa scannare. Vedete chi aspettava da molto la PS2 è rimasto deluso dai primi giochi e comunque delle tante promesse fatte da Sony e poi ridimesionatesi dopo l'uscita della console. Ora molti per questo motivo hanno dato addosso alla Console Sony e Nintendo è vista in questo forum come l'ANIMA CANDIDA delle case prodruttrici di console perchè pensa ai videogiocatori, però tutte le cazzate fatte come il cavo RGB e GBA2 e Line up non proprio eccezionale (ricordatevi che LUIGI'S è corto) non hanno sollevato lo stesso polverone che alcune scelte sony...come mai? Semplice verso la Nintendo c'è più accodiscendenza.

IO VORREI SOLO VEDERE IL MEDESIMO ATTEGGIAMENTO CRITICO E NON CONSOLE WAR STERILI.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447142
    atchoo ha scritto:
    forse per lo stesso motivo per cui il forum sta diventando una cloaca di enormi dimensioni?
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447144
    la console war nasce solo da una cosa:dall'invidia...
    chi non può permettersi di comprare tutte le console si schiera ed inevitabilmente rosica quando vede qualcosa che non può avere,quindi sfoga la sua frustrazione in messaggi più o meno provocatori.
    sapeste quanti assatanati denigratori di ps2 si sono trasformati in agnellini dopo aver comprato la console Sony,e lo stesso accadrà con il GC e con l'X-BOX.
    nulla di male,ma chi possiede solo una console non potrà mai essere obbiettivo nei confronti delle altre macchine.
    la settimana scorsa ho letto le prime impressioni(ovviamente negative...) di un tipo che ha visto il GC.lui si vantava di essere obbiettivo,ma il giorno dopo aveva nella sua signature una Gif con scritto"Nintendo muori",alla faccia dell'obbiettività...
    questo forum è abbastanza tranquillo,ma non è immune ai fanatismi e ai "castori",purtroppo presenti ovunque.
    ciao a tutti specie al mio concittadino Atchoo
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447145
    C'erano una volta Commodore64 e Spectrum, Amiga e AtariST, Snes e megadrive, e chi più ne ha più ne metta...

La console war fa "parte del gioco", è naturale provare simpatia per l'una o l'altra parte. Specie quando la si è comprata, e si vuole confermare la bontà del proprio acquisto ;)

Il male viene quando, per maleducazione e malcostume, la sfida diviene una critica selvaggia (e maleducata...) all' "avversario": non si parla di quanto è bello il mio GT3, ma di quanto è corto il tuo Luigi. Aggiungere un pizzico di xfiles e paranoia ("fosse stata la ps2 sarebbe successo il finimondo"), shakerare ed ottenere delle flame fini a se stesse.

Datevi una regolata, è bello discutere nei margini della civiltà.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3447147
    ZeldaTop ha scritto:
    Dipende come si obbietta carissimo.
    Se dici che graficamente ha deluso o non ci vedi o non capisci un cavolo di videogiochi.
    Se dici non vende perchè non fa buon marketing hai ragione.
    Se dici solo 3 giochi all'uscita sono pochi hai ragione.
    Se dici sono giochi per bambini non capisci niente.
    Capito è facile basta non sparare cazzate.
    E' come se dicessi che Devil May Cry o Gt3 fa schifo,sarebbe normale essere attaccato da tutti non ti pare!!
    Calma, la review di IGN su Luigi vers jap non è così entusiastica.

cube.ign.com/news/38515.html

Ho evidenziato le parti in cui si parla della bassa longevità (fosse stato un titolo PS2 sarebbe scoppiato il finimondo) e della grafica, con eccellenti effetti ma pochi poligoni e texture non impeccabili.

We came, we saw, and we conquered Luigi's Mansion. The entire game takes place in the gigantic four-floor mansion and partially in its backyard. How does an entire Nintendo adventure take place in one house? Only taking five hours (slightly varying depending on your skill level) to complete doesn't require a lot of 3D space to work with.

The premise of Luigi's Mansion is rooted in good old-fashioned arcade style gameplay. There are many rooms and areas in the mansion filled with ghouls, but you'll find most doors are locked in the beginning. With your flashlight and vacuum in hand you must suck (or blow) them into obliteration. Going room-to-room you progress to the end. When you enter a room with ghosts they will randomly appear, and as soon as they do you have to frighten them with your flashlight. If you hit them with the light their heart will light up (also displaying the number of hit points, energy) indicating you can begin sucking them into your vacuum. Sucking is activated with the R-trigger. At this point a stream of particle effects will connect Luigi and the ghost. By using both the main analog stick to control Luigi and C-stick to affect the angle of the vacuum stream you must bring the ghost's hit points to zero -- it's a lot like fishing. You continue to do this until the room is clear, whereupon a treasure chest will usually appear, which holds the key to the next locked room.

But these standard spooks are the least of Luigi's worries. The puzzle elements come into play with the tricky paranormal undead type. One room houses a woman in a bathtub and another an old man relaxing in a rocking chair. Unlike the other ghosts, they fade away when you point your flashlight at them. Therein lies the puzzles you must solve and some of them are quite clever in classic Nintendo fashion. Sporadically you will face off against giant-size bosses in a large 3D arena to prove your worth. This is the gist of the entire game.

On the technical side of things Luigi's Mansion sports unreal physics and top-notch programming. Table clothes and drapes realistically move and wrinkle as you suck them into your vacuum, and objects such as coins, money, and balls behave realistically in your air stream. The lighting and shadowing is also amazing. With a keen eye you'll notice that shadows from across the room cast on walls and Luigi himself. Sadly all this is contrasted with a low-polygon world and N64 quality textures. It's a trade off that you'll have to learn to deal with.

Our Recommendation
    Don't import Luigi's Mansion. It's a title best suited for those versed in the Japanese language, and even if you're dying to have it the English version is available on November 18. The limited play time and somewhat redundant mechanics, which average in around five hours, don't create a high replay value.
    Quasi un ex. videogamer
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447148
    Turrican2001 ha scritto:
    Però leggendo la recensione su luigi's mansion si legge che bastano solo 5 ore per uno esperto di videogame per terminarlo.
    Ma davvero solo 5 ore? Mi sembra strano per un gioco Nintendo, mi aspetto almeno la stessa longevità di Mario 64!
    Se così fosse il mio giudizio su Luigi cambierebbe...
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3447149
    Turrican2001 ha scritto:
    Esistono le preferenze e questo è un dato di fatto.
    Però leggendo la recensione su luigi's mansion si legge che bastano solo 5 ore per uno esperto di videogame per terminarlo. Ora converrete con me che se una cosa del genere accadeva su PS2 (Vedi critiche a Onimusha e DMC) tutti avrebbero detto:io non spendo un centone (e forse di più per i giochi Nintendo) per un gioco che dura solo 5 ore. MA nessuno in questo forum ha parlato di questo difetto.
    La mia conclusione è che la CONSOLE WAR è generata nella maggioranza dei casi dall'esaltazione per una console anche se questa ancora non è uscita. E' l'hype che ci fa scannare. Vedete chi aspettava da molto la PS2 è rimasto deluso dai primi giochi e comunque delle tante promesse fatte da Sony e poi ridimesionatesi dopo l'uscita della console. Ora molti per questo motivo hanno dato addosso alla Console Sony e Nintendo è vista in questo forum come l'ANIMA CANDIDA delle case prodruttrici di console perchè pensa ai videogiocatori, però tutte le cazzate fatte come il cavo RGB e GBA2 e Line up non proprio eccezionale (ricordatevi che LUIGI'S è corto) non hanno sollevato lo stesso polverone che alcune scelte sony...come mai? Semplice verso la Nintendo c'è più accodiscendenza.

IO VORREI SOLO VEDERE IL MEDESIMO ATTEGGIAMENTO CRITICO E NON CONSOLE WAR STERILI.
    Ma forse per il fatto che qui sono pochissimi quelli che l'hanno finito? se noti tutti ( tranne io che come al solito sono l'ultimo ) lo hanno PROVATO , c'e una grossa differenza dal giocarlo dall'inizio alla fine , se poi veramente dura 5 ore allora si criticherà come gli altri.
    La console war per la cronaca è fatta da gente che non va oltre il teorema "la mia console rulla tutte le altre sono merda e bastardi chi le compra" non da chi prova passione per i Vg ( appassionati che grazie al cielo sono presenti in quantita abbondante in questo forum).
    Sulla questione rgb mi pare che se ne sia parlato e ( soprattutto in chat ) i suoi bravi e pesanti vaffanculo la Nintendo se li sia presa.
    Spero vivamente di vedere un giorno qualcosa di meglio del "tutti sono contro la Sony" perche anche questa mi pare una *leggerissima* console war.
    Ciao

Pensiero sul forum...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina