1.     Mi trovi su: Homepage #3447417
    Salve a tutti ragazzi,,sono un nuovo menbro del forum e non vedo l'ora di potermi "illuminare" con le vostre idee ed opinioni.
    Fino ad ora, mi sono sempre sollazzato con il Pc,la play la usavo solo per giocare ad "Il gioco del Calcio",ossia, ISS PRO EVO/EVO2 e per "rivivere" di tanto in tanto Metal Gear Solid(Forza Snake!).
    Però ormai la mia Play è completamente andata e non sono più riuscito a ripararla,e quindi ho deciso di prendere una nuova console.
    Tuttavia sono fortemente combattuto tra la Ps2(mi sono innamorato di Winning Eleven 5,presto Pro Evolution Soccer in Europa;Adoro Solid Snake) e XBox di Microsoft,che sembra essere una macchina di gioco favolosa.
    Voi cosa mi consigliate di fare?predere la Ps2(tra almeno un mese,sperando in un calo del prezzo)o optare per Xbox?(il Game Cube nonnlo prendo nemmeno in considerazione,la Nintendo non ci sa fare!)
    Datemi le vostre opinioni,esprimetevi,datemi una mano...
    Aspetto le vostre risposte!!Fatevi sentire.
    "Non stiamo celebrando una gloriosa vittoria,ma solo seppellendo una dolorosa sconfitta"
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447418
    JC LEON ha scritto:
    Salve a tutti ragazzi,,sono un nuovo menbro del forum e non vedo l'ora di potermi "illuminare" con le vostre idee ed opinioni.
    Fino ad ora, mi sono sempre sollazzato con il Pc,la play la usavo solo per giocare ad "Il gioco del Calcio",ossia, ISS PRO EVO/EVO2 e per "rivivere" di tanto in tanto Metal Gear Solid(Forza Snake!).
    Però ormai la mia Play è completamente andata e non sono più riuscito a ripararla,e quindi ho deciso di prendere una nuova console.
    Tuttavia sono fortemente combattuto tra la Ps2(mi sono innamorato di Winning Eleven 5,presto Pro Evolution Soccer in Europa;Adoro Solid Snake) e XBox di Microsoft,che sembra essere una macchina di gioco favolosa.
    Voi cosa mi consigliate di fare?predere la Ps2(tra almeno un mese,sperando in un calo del prezzo)o optare per Xbox?(il Game Cube nonnlo prendo nemmeno in considerazione,la Nintendo non ci sa fare!)
    guarda è difficile!
    adesso ti direi senza pensarci ps2,usciranno un sacco di giochi spaventosi!
    il problema è che anche l'xbox ha in arrivo poco dopo l'uscita grandi giochi(es:metal gear , silent hill ,pro evolution,dinocrisis3)Credo poi che in futuro col fatto che è molto piu potente del ps2 usciranno giochi graficamente piu belli e le case avranno piu voglia di programmarci!
    boo il max sarebbe comprare ps2 adesso e xbox tra un anno e mezzo!

ps:su nintendo sono pienamente daccordo!

[Modificato da uriziel il 25/9/2001 0:08]

[Modificato da uriziel il 25/9/2001 0:09]
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3447421
    non ci pensare troppo la scelta almeno per ora e' ovvia prenditi la ps2 dato che almeno di catastrofi è e restera' la console piu' venduta quindi di conseguenza quella con piu' giochi e quindi una maggiore quantita' di capolavori con esclusive tipo :

-Final Fantasy series (gia' previsto XI)
    -Gran Turismo series (gia' si parla della quarta edizione con feature danni macchine e gaming online)
    -Metal Gear Solid 2 (dato che la konami ha cancellato l'uscita paventata per xbox)
    -Winning Eleven 5 (difficilmente la versione kcet andra' su altre console gia' è in lavorazione per l'inverno in giappone l'edizione 6)
    Ma soprattutto per i calciofili This Is Football 2002
    Vera rivelazione dei giochi di calcio

Un altro motivo e' l'abbassamento del prezzo previsto per natale a circa 600.000

ciao
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3447423
    rispondo a zave:

Final Fantasy a quanto mi risulta ALMENO su console è esclusiva PS2-SONY.... ormai ANCHE DOPO IL FILM F.F. prodotto e distribuito dalla Colombia(SONY PICTURE) SQUARE E SONY sono sempre piu' alleate...

Metal Gear Solid 2 stando alle dichiarazioni di Konami non è piu' confermato per xbox nel senso che hanno fatto delle dichiarazioni riportate da vari siti dove si dichiarava che allo stato attuale per xbxo la konami ha solo tre progetti cioe' Silent Hill Iss e un altro progetto di sport mi sembra skate se non ricordo male mentre nessuna menzione per MGS2 .... meditare!!!

SU WE5 beh i gusti calcistici sono vari c'e' chi piace una impostazione arcade alla fifa e chi simulativa alla we5
    io credo che una impostazione a meta' strada come TIF2002 non sia male...!!!!

Sul prezzo della PS2 che scendera' me lo confermi :D

ciao

[Modificato da DarkDREAMAN il 25/9/2001 21:52]
  5. ikaruga  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447424
    "La Nintendo non ci sa fare" è una frase che naturalmente hai scritto senza pensare. :)
    Nintendo ha sbagliato molto nell'era del Nintendo 64, ma soltanto perché ha peccato di tracotanza nel sottovalutare Sony e la "potenza" dei CD. Certo sbagli pesanti, e mi sembra che li abbia pagati a caro prezzo, quindi fine. :)
    Forse dimentichi che Nintendo è anche la casa di due consoline dalle uova d'oro chiamate GameBoy Color e GameBoy Advance e dire che sto giocando di più con i giochi del Color che con la mia PS2 ti dovrebbe già dire ABBASTANZA sulla qualità dei giochi Nintendo in generale.
    Poi non dimenticarti di una cosa: (parlo come parla il salumiere perché ho capito che farsi capire è più importante di non farsi capire sembrando un genio "tecnoludico" (e ho detto tutto))
    PS2 ha un rendering a video semplicemente ridicolo (le famose "scalettature" di RRV che si pensava fossero causate da una "mala-programmazione" del gioco di corse Namco e che invece erano proprio parte integrante dell'hardware PS2). Non è un caso che ovunque venga riscontrato come l'output video di Dreamcast faccia mangiare la polvere a quello di PS2. Attenzione parlo di "risoluzione" e di stabilità dell'immagine, non di effetti grafici. Essendo, però, PS2 una console molto difficile da programmare, mi aspetto che i programmatori riescano a far passare in secondo piano questo problema grazie a un utilizzo degli effetti più che intensivo.
    Nintendo (GameCube), oltre a essersi accaparrata l'esclusiva per i Resident Evil (la classica serie per bambini...) dimostrando di non capirci un cazzo (...) è arrivata sul mercato prima di Xbox con titoli non ECCEZIONALI, ma molto buoni (migliori in media di quelli PS2, senza dubbio più originali) e con una console che unisce gli effetti grafici di PS2 alla resa video di Dreamcast. Mica tanto una merda direi... Questo tanto per farti ripensare un po' sull'affermazione alquanto affrettata riguardante la N.
    Poi capito, la NINTENDO (Pokemon) non CI SA fare a livello di MARKETING... ^_______^ Mi sa che il tuo raggio visivo è alquanto ristretto. :)
    Comunque io non vedo il problema che ti poni, ovvero "cosa prendere". Il perché è presto detto: di PS2, alla lunga non ti potrai pentire MAI, perché ha già una diffusione tale e dei titoli in cantiere da risultare un acquisto più che tranquillo.
    GameCube a livello di hardware è a posto, e i giochi Nintendo sono sempre molto belli. Piuttosto Nintendo dovrà dare più supporto alle terze parti per non incappare negli errori (di cui presumo tu stessi parlando) dell'era N64.
    Xbox è Microsoft e per quel che mi riguarda andrei di boicottaggio. Scherzo :) ma sinceramente non mi ispira granché. Anche qui, secondo me Microsoft sta cercando di capirci qualcosa di sto mondo delle console e non vuole fare la figura del cavolo a merenda. I commenti post-E3, comunque, non mi sembravano molto lusingheri (soprattutto per quel che riguardava il frame-rate). Poi, ovviamente saranno i giochi a guidare il mercato, ma, a quel punto, piuttosto che comprare un Xbox io preferirei fare un bell'upgrade al PC (oppure comprarmi ParaParaParadise + controller per PS2 ma questa è un'altra storia)... ;)

[Modificato da DeSangre il 26/9/2001 11:02]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3447426
    Bene ragazzi,ho visto che con il mio Topic ho generato un bel dibattito,e ne sono veramente contento(questo si che è un vero forum,e vai).
    Cmq ormai ho deciso,oggi stesso ho letto che del 28 di settembre e quindi da domani,la Ps2 in italia verrà venduta 599000(iva compresa).Detto questo, domani stesso andrò a prenderla dal mio negoziante di fiducia.
    Se prima e combattuto tra la ps2 e xBox,ciò era dovuto anche la corrente prezzo della console Sony,ma visto come si sono messe le cose(molto bene direi)e visti tutti gli splendidi giochi in arrivo nei prossimi mesi,non riesco più a resistere.Corro,Volo,Vado...Ps2 aspetta sto arrivando!!!!!
    P.S. rigiardo le annotazioni fatte da DeSangre,beh,probabilmente hai ragione,sono stato un pò troppo duro co la grande N,però che ci vuoi fare,io la penso così,è una mia convinzione ed io mi fido sempre delle mie convinzioni.Siete avvertiti!!Nn sottovalutate la potenza di playstation.
    Ah..un 'ultima cosa,riguardo il prossimo XBox:la guerra tra XBox e Ps2,non si svolgerà solo sui monitor,ma su un altro campo di battaglia che è quello del marketing e della pubblicità la PS2 vanta un pacchetto clienti affezionato quasi a livello maniacale, mentre la XBox non solo se lo deve costruire ma deve superare quei problemi di immagine che ha notoriamente la Microsoft in tutto il mondo.
    Basta che consideri che alla presentazione fatta personalmente da Bill Gates, i guru dell'immagine, gli hanno fatto indossare un giubetto di pelle alla "Fonzie", proprio per accattivarsi le simpatie di un pubblico giovane appassionato di videogiochi. :-)

A voi la parola...

[Modificato da JC LEON il 27/9/2001 16:37]
    "Non stiamo celebrando una gloriosa vittoria,ma solo seppellendo una dolorosa sconfitta"
  7.     Mi trovi su: Homepage #3447428
    Sarò breve l' XBOX che io ho comprato è NETTAMENTE superiore alla Ps2 che è anche una buona console ma volevo aprire una piccola parentesi sulla questione dei giochi , i giochi per ps2 sono già in uscita versione Xbox , ho sono in programmazione che saranno migliori in grafica e in sonorità quindi ha chi deve scegliere Consiglio solo XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBO XBOX XBOX
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447430
    JC LEON ha scritto:
    be io direi ps2 perchè ci sono in uscita tantissimi bei giochi, ma anche il cubo, anch'io presto me lo compreò perchè non posso fare a meno di mario, di link e vari, l'xbox ha meno giochi divertenti se te la compri devi assolutamente comprarti Halo, cmq io la metterei all'ultimo posto

► PS2 O XBOX,Questo è il problema

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina