1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447770
    Ho comprato TIF2002 e qui di seguito vi propongo le mie impressioni:

GRAFICA: La grafica è bella, i giocatori sono realizzati bene soprattutto nei volti, che però sono un pò in contrasto con il resto del corpo. Gli stadi sono fatti molto bene e anche il campo ha delle texture ben fatte. Dispiace in tutta questa mania di particolari non vedere le bandierine del calcio d'angolo. Il pubblico è ben fatto e animato e la sensazione di vedere uno stadio vero è buona. Mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che l'immagine sia a bassa risoluzione e ciò rende un po' i colori sbiaditi. Belli gli effetti dei fumogeni e dei coriandoli.

AUDIO: L'audio non è proprio quello che si poteva immaginare leggendo le varie interviste dei programmatori ma mi sembra migliore rispetto alle altre simulazioni calcistiche. I rumori del pubblico sono abbastanza vari e l'esultanza ai gol è ben fatta, però per apprezzarli in pieno io ho abbassato un pò il volume della telecronaca (Publico: 100% Telecronaca:70%). Quest'ultima è realizzata bene (ma la devo ancora valutare meglio)

GAMEPLAY: Ecco il punto fondamentale di ogni gioco di calcio quello che distingue se si tratta di una"simulazione"o di un"arcade". TIF2002 è un gioco arcade, però non eccessivamente poco realistico e credibile come FIFA. Le azioni si sviluppano in modo reale questo grazie alla non eccesiva velocità del gioco che sembra calibrato su una velocità verosimile. Certo non ci troviamo difronte allo stesso tipo di manovre che si possono fare a WE ma certamente sono migliori di quelle di altri giochi di calcio (vedi FIFA). I tiri sono meno gestibili di WE e vengono fuori molto più casualmente di WE però almeno sono meno ridicoli di quelli di FIFA infatti prima di tirare si può anche pensare quale sia la soluzione migliore.

ANIMAZIONI: Alcune animazioni sono buone , soprattutto viste al rallentatore, per esempio la corsa che risulta goffa e poco atletica mentre altre movenze sono più realistiche(tipo quelle del portiere quando esce verso i giocatori lanciati a rete)... peccato. Sono però dell'idea che nel complesso le animazioni di WE siano migliori anche se di meno...soprattutto quelle dei colpi di testa e della corsa.

P.S. Simpatica l'implementazione del fallo di mano.

Ricordo che sono prime impressioni, dopo che ci avrò giocato di più sicuramente vi fornirò più dettagli e soprattuto modificherò alcune di queste valutazioni che sono basate ancora su poco.

UNICO ENORME DIFETTO: LA COPERTINA CON NESTA E L'INTERVISTA PROPOSTA ALL'INTERNO

[Modificato da Turrican2001 il 26/9/2001 13:59]

[Modificato da Turrican2001 il 26/9/2001 14:00]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3447772
    Turrican2001 ha scritto:
    UNICO ENORME DIFETTO: LA COPERTINA CON NESTA E L'INTERVISTA PROPOSTA ALL'INTERNO

LOL

già ti vedo intento a ritagliare la cover per attaccarci sopra un fotomontaggio di Totti e sostituire l'intervista con queste tue impressioni stampate da PC =D
  3.     Mi trovi su: Homepage #3447773
    Attenzione ai giudizi affrettati...lo so per esperienza...per valutare un gioco di calcio ci vuole una settimana piena di partite :) ...e vedrai che il giudizio può completamente stravolgersi!
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3447774
    mi viene un dubbio :D biollante ma tu il gioco l'hai veramente acquistato perche' i tuoi giudizzi sono irrealistici TIF2002 graficamente da la birra a tutti e per la giocabilita' senz'altro non e' quella checca di fifa certo c'e' chi puo' pretendere maggiore simulazione ma in che senso
    lo sai o no che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione e soprattutto gli arbitri APPLICANO LA REGOLA DEL VANTAGGIO
    IN WE5 c'è tutto questo...no!!!!
  5. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447775
    So benissimo che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione, la regola del vantaggio, i motorini che volano giu dalle gradinate etc.. etc..

LOL!

Credo che TIF2002 vada valutato non rispetto a WE ma a FIFA. Infatti rispetto ad altri giochi arcade questo risulta di gran lunga il meglio, invece se lo si confronta con WE che è una simulazione (e badate nessun gioco di calcio eccetto ISS fin'ora ha tentanto di essere simulativo) esce nettamente con le ossa rotte. Infatti il problema non sta nei falli di mano e nelle altre menate (anche perchè a proposito di falli di mano vengono fischiati quelli involontari e la cosa è stressante) questi sono elementi di contorno che non simulano la realtà ma la rispecchiano semplicemente. Più ci gioco a tIF e più mi rendo conto che le animazioni non sono fluidissime e che i tiri sono casuali e il giocatore non può calibrare potenza altezza del tiro ma gestisce solo la direzione e se deve essere alto o rasoterra. Chi è entusiata di questo gioco ama soprattutto i giochi di calcio arcade (e questa non è una colpa ma semplicemente gusti), chi invece si è immerso nella magnificenza simulativa di ISS PRO (che va oltre i falli di mano e la regola del vantaggio) certo non ne trarrà le medesime soddisfazioni.

[Modificato da Turrican2001 il 28/9/2001 1:06]

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3447776
    Simo75 ha scritto:
    Attenzione ai giudizi affrettati...lo so per esperienza...per valutare un gioco di calcio ci vuole una settimana piena di partite :) ...e vedrai che il giudizio può completamente stravolgersi!
    Io ci gioco da meno di 24 ore e gia mi sono stancato.
    So di essere in contrasto con molti utenti del forum ma questo gioco
    proprio non mi piace.Mi sono lasciato abbindolare da tante parole entusiastiche, e per cosa? Per l'ennesimo giochetto tipo FIFA che
    magari venderà molto bene ma resta comunque un bidone.

Fra sei mesi uscirà TIF 2003, subito a ruota TIF WC Edition, dopo poche settimane TIF 2004 e via di questo passo..........
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3447777
    Biollante ha scritto:
    Io ci gioco da meno di 24 ore e gia mi sono stancato.
    So di essere in contrasto con molti utenti del forum ma questo gioco
    proprio non mi piace.Mi sono lasciato abbindolare da tante parole entusiastiche, e per cosa? Per l'ennesimo giochetto tipo FIFA che
    magari venderà molto bene ma resta comunque un bidone.

Fra sei mesi uscirà TIF 2003, subito a ruota TIF WC Edition, dopo poche settimane TIF 2004 e via di questo passo..........
    in effetti penso proprio che non lo comprerò.
    Non c'è nessun gioco di calcio fino ad ora come winning eleven... non ti stanca mai, ci gioco sempre, sempre, sempre...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3447778
    DarkDREAMAN ha scritto:
    mi viene un dubbio :D biollante ma tu il gioco l'hai veramente acquistato perche' i tuoi giudizzi sono irrealistici TIF2002 graficamente da la birra a tutti e per la giocabilita' senz'altro non e' quella checca di fifa certo c'e' chi puo' pretendere maggiore simulazione ma in che senso
    lo sai o no che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione e soprattutto gli arbitri APPLICANO LA REGOLA DEL VANTAGGIO
    IN WE5 c'è tutto questo...no!!!!
    Il gioco (purtroppo) l'ho comprato e i miei giudizi (con una sola z)
    sono appunto miei e puoi anche non condividerli.
    Graficamente il gioco è carino fino a quando non vedi le animazioni dei calciatori che corrono come fossero paralitici (con tutto il dovuto rispetto per i paralitici che, ovviamente, non giocano al calcio). So benissimo che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione, la regola del vantaggio, i motorini che volano giu dalle gradinate etc.. etc.. ma il gioco non mi diverte e in quanto "gioco" cazzo! dovrebbe farlo, quindi tutti i lacchezzi di cui sopra li arrotolo e mi ci pulisco il culo.
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3447780
    Biollante ha scritto:
    Il gioco (purtroppo) l'ho comprato e i miei giudizi (con una sola z)
    sono appunto miei e puoi anche non condividerli.
    Graficamente il gioco è carino fino a quando non vedi le animazioni dei calciatori che corrono come fossero paralitici (con tutto il dovuto rispetto per i paralitici che, ovviamente, non giocano al calcio). So benissimo che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione, la regola del vantaggio, i motorini che volano giu dalle gradinate etc.. etc.. ma il gioco non mi diverte e in quanto "gioco" cazzo! dovrebbe farlo, quindi tutti i lacchezzi di cui sopra li arrotolo e mi ci pulisco il culo.
    Gigantesco,grandissimo,perfetto, forse un pò troppo cattivo, ma hai centrato il problema. This is football non è lontanamente paragonabile a WE5!!!!
    Uziel
  10.     Mi trovi su: Homepage #3447782
    Biollante ha scritto:
    Si vostra maestà.

Chiedo scusa a tutti per il linguaggio scurrile.
    Ahahahahaah, figurati, l'ho detto per tirarti il belino. :)

Peraltro mi sono immaginato tu che arrotolavi i "cosi" e li usavi come carta igienica davanti a Tsubasa.

LOL

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  11.     Mi trovi su: Homepage #3447783
    Turrican2001 ha scritto:
    So benissimo che TIF2002 ha il fallo di mano, la simulazione, la regola del vantaggio, i motorini che volano giu dalle gradinate etc.. etc..

LOL!

Credo che TIF2002 vada valutato non rispetto a WE ma a FIFA. Infatti rispetto ad altri giochi arcade questo risulta di gran lunga il meglio, invece se lo si confronta con WE che è una simulazione (e badate nessun gioco di calcio eccetto ISS fin'ora ha tentanto di essere simulativo) esce nettamente con le ossa rotte. Infatti il problema non sta nei falli di mano e nelle altre menate (anche perchè a proposito di falli di mano vengono fischiati quelli involontari e la cosa è stressante) questi sono elementi di contorno che non simulano la realtà ma la rispecchiano semplicemente. Più ci gioco a tIF e più mi rendo conto che le animazioni non sono fluidissime e che i tiri sono casuali e il giocatore non può calibrare potenza altezza del tiro ma gestisce solo la direzione e se deve essere alto o rasoterra. Chi è entusiata di questo gioco ama soprattutto i giochi di calcio arcade (e questa non è una colpa ma semplicemente gusti), chi invece si è immerso nella magnificenza simulativa di ISS PRO (che va oltre i falli di mano e la regola del vantaggio) certo non ne trarrà le medesime soddisfazioni.

[Modificato da Turrican2001 il 28/9/2001 1:06]
    In poche parole per i fan di Winning Eleven il nuovo gioco Sony non può che fare schifo...può avere anche la grafica + bella del mondo...ma non è una simulazione!
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  12. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447784
    Simo75 ha scritto:
    In poche parole per i fan di Winning Eleven il nuovo gioco Sony non può che fare schifo...può avere anche la grafica + bella del mondo...ma non è una simulazione!
    exatto!

[Soccer] prime valutazioni su TIF2002

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina