1.     Mi trovi su: Homepage #3447959
    Prendendo spunto da questo vecchio 3D vi presento quella che saà la mia futura macchina (dopo la Focus che mi sta per arrivare!!!):

Bugatti EB 16-4 Veyron
    La Bugatti ha presentato al 59° Salone internazionale dell' auto di Francoforte accanto alla Bugatti storica "T 57 SC Atlante" l' ultima evoluzione del modello EB 16-4 Veyron

Il nuovo studio dimostra, sia nelle linee che nella motorizzazione, un ulteriore avvicinamento alle caratteristiche di serie del futuro modello. Le prestazioni sono però rimaste immutate. La Bugatti EB 16.4 Veyron, la cui produzione è prevista per l' anno 2003, raggiunge infatti una velocità massima di 406 Km/h e accelera da 0 a 300 Km/h (!) in meno di 14 secondi.
    Questo è possibile grazie al peso contenuto, essendo il telaio a struttura portante, realizzato in fibre di carbonio (CFC), e la carrozzeria esterna in alluminio e CFC.
    Rispetto al precedente prototipo, il nuovo modello ha dimensioni maggiori sia in lunghezza, 446 centimetri in totale, che in larghezza, 1998 centimetri complessivi. La ampie prese d'aria anteriori, oltre a una funzione aerodinamica, assolvono tre compiti fondamentali: assicurare il raffreddamento del motore, fornire aria per il climatizzatore, raffreddare l' impianto frenante.
    Sempre nel frontale domina l' elegante griglia del radiatore, stilema Bugatti. Particolarmente riuscito appare anche il posteriore , con gli ampi passaruota e lo spoiler a sollevamento automatico, che sporge in orizzontale alle velocità più alte. Specifici anche gli speciali pneumatici antiforatura "Pax", realizzati dalla Michelin e montati su cerchi da venti pollici. Consentono di percorrere fino a 200 chilometri, a una velocità non superiore di 80 Km/h, anche in caso di foratura.

Il motore e gli interni della Bugatti EB 16-4 Veyron

Il motore è un impressionante 16 cilindri a W turbo da 736 kW (1001 cavalli), attualmente più potente di quelli in uso sulle monoposto di Formula 1. La cilindrata di 7.993 cc e il valore massimo di coppia di 1.250 Nm, privano di fatto la Bugatti di qualsiasi potenziale concorrente, Lamborghini e Ferrari incluse. La notevole potenza è gestita da un cambio sequenziale a sette marce, azionabile con levette poste dietro il volante. Velocissimo il tempo di cambiata, inferiore ai 0,2 secondi.
    Passato e futuro si fondono nelle scelte stilistiche all' interno dell' abitacolo. I quattro indicatori circolari più importanti sono coperti da un' unica palpebra e il grande volante a tre razze, con lo stemma centrale "EB", domina la scena. La consolle e il tunnel centrale sembrano voler separare distintamente il guidatore dal passeggero.
    I due sedili sportivi in pelle assicurano infine comodità e un ottimo contenimento laterale.

:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O

[Modificato da di_emme il 27/9/2001 11:55]
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3447962
    Impressive !!!!!!
    Dalla foto del motore mi è parso di capire che ogni 4 cilindri è presente una turbina, quindi in ogni bancata sono presenti 2 turbine (4 TURBO IN TUTTO). Sarebbe curioso di sapere a che bar lavorano, e come sono state studuate la trasmissione e il blocco cambio-frizione per resistere a tali potenze.
    Ripeto, impressive !!!!!!
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3447966
    ho avuto la fortuna di vederla gia' a Francoforte, un paio d'anni fa, insieme alla mercedes SLR coupe' e nella versione sperimentale spider.. tutte bellissime..
    a sentire le specifiche mi e' venuto da pensare.. un amico mio e di mio padre, che prima possedeva una F40 e che e' un ex pilota (bravo) di kart (quindi uno che ci sa davvero fare, ve lo ganrantisco!) ha venduto la F40 perche' era decisamente inguidabile a causa della sua potenza, soprattutto per il discorso del turbo, che quando si attiva da una botta mostruosa d'accelerazione.. mi chiedo quanti, oltre a Shumacher, saranno in grado di non distruggere subito una macchna del genere..

[Modificato da !KaBoOM! il 27/9/2001 14:17]
    foto dal carnevale di Foiano 2007

[reprise]La mia futura auto...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina