1.     Mi trovi su: Homepage #3448256
    Salve ragazzi, approfitto di questo forum per innalzare una polemica. Ci avete mai fatto caso che la maggior parte delle conversioni pal dei giochi della playstation fanno schifo rispetto alla loro controparte giapponese o americana? L' esempio più significativo è sicuramente Ace combat 3, ma vi rendete conto che la versione nipponica è composta da 2 cd mentre quella italiana è solamente 1! Infatti tutta la storia è stata completamente tolta! Nella versione jap potevi addirittura scegliere un pilota e una fazione con cui combattere ed era piena di sequenze animate.
    Cose che appunto nella versione europea sono state abilmente tolte.
    Altri esempi di deludenti conversioni europee sono i vari iss pro. Il primo che mi viene in mente è il primo iss pro evolution che non sarebbe altro che la conversione europea del mitico winning eleven 4. Basta pensare che nella versione pal non ci sono le nazionali under 23 e che i nomi dei gicatori non sono originali mentre nella controparte nipponica sì a parte le nazionali minori.
    Scusate per la lunghezza del messaggio, ma avevo bisogno di sfogarmi. Naturalmente sarò ben felice di leggere le vostre opinioni. Avanti ragazzi dite la vostra!
    Loudness rulez!!
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3448258
    v.mauri82 ha scritto:
    Il primo che mi viene in mente è il primo iss pro evolution
    Personalmente mi ha fatto imbufalire di più la mancanza della modalità 16:9 (e le bande nere) che non qualche squadra U23 in meno. Cmq d'accordo in toto sul ragionamento.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3448259
    beh la localizzazione è sempre stata uno dei grandi mali del mercato italiota...
    unica soluzione: rivolgiti al mercato usa o jappo....
    costano di più ma sono realizzati in maniera ineccepibile..
    vedi ff9, winning11, ace combat...
    aggiungi che capolavori come eihander, fft, chrono cross, xenogear nn sono mai usciti pal e mai usciranno...
    nn tutto è negativo...c'è da dire che la localizzaione dei giochi in italiano ha sicuramente aumentato l'interesse di tutte quelle persone che nn sanno una mascotte di inglese...
    giochi in italiano (a volte pessimo...a volte no..) = $$$$

POLEMICA!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina