1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3449273
    Considerando che:

A) il lettore di mini-dvd inserito nel Gamecube viene prodotto dalla Matsushita (=Panasonic)
    B) E' piu' che probabile che il lettore di mini-DVD si basi sulla tecnologia Matsushita già utilizzata nel campo dei lettori DVD
    C) tutti i lettori DVD Panasonic sono in grado di leggere il formato DVD-Ram, e del resto la stessa Panasonic produce un registratore DVD da tavolo basato su questo formato.
    D) I Mini-DVD vergini sono in vendita nei maggiori ipermercati d'Italia, sono in standard DVD-Ram e vengono prodotti dalla Maxell
    E) Molti futuri masterizzatori DVD saranno con molta probabilità multi-standard, ovvero potranno registrare nelle tre modalità DVD+R, DVD-R che DVD-Ram

Il gamecube è fin troppo semplice da piratare.

[Modificato da Cesco il 2/10/2001 11:47]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3449274
    Cesco ha scritto:
    Considerando che:

A) il lettore di mini-dvd inserito nel Gamecube viene prodotto dalla Matsushita (=Panasonic)
    B) E' piu' che probabile che il lettore di mini-DVD si basi sulla tecnologia Matsushita già utilizzata nel campo dei lettori DVD
    C) tutti i lettori DVD Panasonic sono in grado di leggere il formato DVD-Ram
    D) I Mini-DVD vergini sono in vendita nei maggiori ipermercati d'Italia, sono in standard DVD-Ram e vengono prodotti dalla Maxell
    E) Molti futuri masterizzatori DVD saranno con molta probabilità multi-standard, ovvero potranno registrare nelle tre modalità DVD+R, DVD-R che DVD-Ram

bah conoscendo nintendo nn penso proprio....
  3.     Mi trovi su: Homepage #3449275
    Cesco ha scritto:
    Considerando che:

C) tutti i lettori DVD Panasonic sono in grado di leggere il formato DVD-Ram

Considerando quello che costano ora i masterizzatori DVD ed i supporti, non la vedo (per ora) così rosea.
    Comprare un gioco piratato ad un prezzo di poco inferiore a quello di un gioco originale usato, penso che non lo farebbe nessuno, percui...
    Endure. In enduring, grow strong
  4.     Mi trovi su: Homepage #3449277
    Cesco ha scritto:
    Considerando che:

C) tutti i lettori DVD Panasonic sono in grado di leggere il formato DVD-Ram, e del resto la stessa Panasonic produce un registratore DVD da tavolo basato su questo formato.

[Modificato da Cesco il 2/10/2001 11:47]
    Potrebbe essere così.

Bisogna vedere se mantengono gli standard o fanno come Sega con il GD-Rom che, vi ricordo, era rippabile solo mediante accrocchi da attaccare alla console.

Che poi le immagini dei giochi ci fossero anche in rete è altrettanto vero ma da noi ci sarà una persona su 100 in grado (come connessione) di imbarcarsi in un downolad di 700 mega.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3449278
    woodrue ha scritto:
    Considerando quello che costano ora i masterizzatori DVD ed i supporti, non la vedo (per ora) così rosea.
    I costi dei supporti DVD-r caleranno molto rapidamente. Oggi trovi i TDK (mi pare) a 35-39.900, già diversi siti annunciano la disponibilità dei bulk da 4,7Gb a circa 12.000 lire l'uno

Sono troppo vecchio e rachitico per non ricordare quando i CD-Rom vergini costavano attorno alle 60.000 lire; in realtà quello che va a incidere sul costo di produzione dei DVD non è la maggior complessità della tecnologia, ma il dover convertire le fabbriche adibite alla produzione dei CD-R in produttrici di DVD-R

Paradossalmente noi ce la prendiamo con la pirateria, ma spesso e' grazie a lei se possiamo acquistare CD vergini a meno di 2000 lire il pezzo; Quando uscirà il chip NEO4, in grado di fare il boot dei DVD-R masterizzati su PS2, sia i prezzi dei masterizzatori che dei supporti crolleranno in poche settimane

[Modificato da Cesco il 2/10/2001 12:00]
    (Abba)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3449279
    Cesco ha scritto:
    I costi dei supporti DVD-r caleranno molto rapidamente. Oggi trovi i TDK (mi pare) a 35-39.900, già diversi siti annunciano la disponibilità dei bulk da 4,7Gb a circa 12.000 lire l'uno

Sono troppo vecchio e rachitico per non ricordare quando i CD-Rom vergini costavano attorno alle 60.000 lire; in realtà quello che va a incidere sul costo di produzione dei DVD non è la maggior complessità della tecnologia, ma il dover convertire le fabbriche adibite alla produzione dei CD-R in produttrici di DVD-R
    mi sembra strano che nintendo nn abbia pensato ad una inibizione via software...qualcuno ne sa qualcosa? codemaster ha creato un nuovo sistema anti-pirateria che inserirà nei suoi nuovi titoli (notizia da EGM...)...
    nn è che nintendo farà uscire una console facilmente piratabile seguendo così la strategia sony (:D)?
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3449280
    Cesco ha scritto:
    Quando uscirà il chip NEO4, in grado di fare il boot dei DVD-R masterizzati su PS2, sia i prezzi dei masterizzatori che dei supporti crolleranno in poche settimane

Plausibile.
    Ora però dimmi: come mai tutto questo interesse per l'argomento? :)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3449281
    Matt80 ha scritto:
    mi sembra strano che nintendo nn abbia pensato ad una inibizione via software...qualcuno ne sa qualcosa? codemaster ha creato un nuovo sistema anti-pirateria che inserirà nei suoi nuovi titoli (notizia da EGM...)...
    nn è che nintendo farà uscire una console facilmente piratabile seguendo così la strategia sony (:D)?
    ma, non sarei cosi triste, almeno avremo mooolte + possiibilità di vincere la battglia delle vendite (per la battaglia sulla qualità sperem...)
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3449282
    Dirty Joker ha scritto:
    ma, non sarei cosi triste, almeno avremo mooolte + possiibilità di vincere la battglia delle vendite (per la battaglia sulla qualità sperem...)
    avremo? ma scusa tu sei forse uno della nintendo? chi te lo fa fare di prendertela cosi' a cuore per una scatoletta dove girano giochi?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3449283
    felicità ha scritto:
    Plausibile.
    Ora però dimmi: come mai tutto questo interesse per l'argomento? :)
    Perchè a casa realizzo molti Video CD e Super Video CD (ho abolito totalmente il videoregistratore), per cui il DVD masterizzabile a basso prezzo mi interessa molto

[Modificato da Cesco il 2/10/2001 15:10]
    (Abba)
  11. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3449284
    Claudio Ghirardi ha scritto:

Che poi le immagini dei giochi ci fossero anche in rete è altrettanto vero ma da noi ci sarà una persona su 100 in grado (come connessione) di imbarcarsi in un downolad di 700 mega.

Cla.
    che poi la masterizza su un normale CD-R che può essere copiato senza problemi dalle altre 99 in pochi minuti :)
    Profilo chiuso
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3449285
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Potrebbe essere così.

Bisogna vedere se mantengono gli standard o fanno come Sega con il GD-Rom che, vi ricordo, era rippabile solo mediante accrocchi da attaccare alla console.

Cla.
    accrocchi da attaccare? bah...
    la storia mi sembrava diversa...
  13.     Mi trovi su: Homepage #3449286
    Cradle ha scritto:
    che poi la masterizza su un normale CD-R che può essere copiato senza problemi dalle altre 99 in pochi minuti :)
    Beh, se non altro questo non è possibile con il Cubo, visto che nel lettore non possono entrare dischi più larghi dei mini-DVD.
    Sicuramente piratare i giochi per NGC diventerà possibile, però la vedo più una pirateria fatta da "professionisti" di Taiwan, con alle spalle macchinari costosi e una certa organizzazione, non credo vedremo mai dei giochi piratati in vendita dal marocchino sotto casa.
    Almeno spero......
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Gamecube piratabilissimo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina