1.     Mi trovi su: Homepage #3450336
    E' un post lungo ma credo valga la pena di leggerlo.

Ho acquistato 6 gg. fa Druuna da Pergioco a Roma ( il negoziante è un mio amico)...ecco cosa mi è successo ( riporto testualmente i post!)

"Gent.ma Sig.ra Medici ( della MICROIDS)m vedo costretto a disturbarLa di nuovo per Drunna.

Le riconfermo i requisiti del mio sistema:

Athlon T.bird 1.2 266,256 MB 133,mobo Asus a7v133-raid,CD rom Asus 50X,Geforce 2 Pro 32 Mb Leadtek( detonators 8.03 - no anti-alising,V-sync attivato x definizione), scheda audio ALS 4000( ultimi drivers),Win 98 SE,Direct X 8.0...il tutto ha 6 mesi di vita.

I programmi attivi sono: Norton antivirus,Asus Probe,Norton Crash guard.

Bene.Inserisco il 1° CD del gioco ....

Nonostante il gioco scorra ( prendo gli oggetti,ad es. il casco,la borraccia vuota e la scheda nella prima memoria,scorro l'inventario ecc.),partendo i filmati e potendo accedere anche a piu' memorie,ogni volta che parte il filmato "tunnel del vapore" nella prima memoria le "famose" interferenze rosse non partono proprio!!!

Cio' significa che Druuna muore ogni volta che entra nel tunnel,non potendo io intervenire in nessun modo!!

Le premetto che nel setup i file .bmp delle "interferenze" ci sono!

E pensare che ho provato almeno 30 volte ,ricaricando il salvataggio e ri-iniziando da capo.Ho anche disinstallato e reinstallato il gioco...nulla.

Il gioco è la Versione 1.69,e sulla scatola compaiono queste diciture:rif. 66501105 e il codice barra è 3342184 386653.

Premetto che ho giocato una quarantina di giochi (tra shooters,strategici e adventure) e non mi era mai capitato nulla di cio'!

Ora spero si tratti di un bug perchè,a parte le 99.900 che ho speso,mi dispiacerebbe non finire un gioco molto atteso!

La pregherei di inviarmi un SAVE file preso SUBITO dopo il tunnel in esame per verifficare,appunto, se si tratti ,come spero, di un caso isolato o di un problema della mia copia del gioco.

Grazie per l'attenzione.

Distinti saluti

(RISPOSTA DI MICROIDS)

Tipo doc. Posta
    Per: Andrea Guerrini
    cc:
    Oggetto: R: Oggetto: R: Oggetto: R: Druunaroblemi con il gioco

Gentile Sig. Guerrini,
    La informo che deve inserire il 1 CD per giocare.
    Grazie e cordiali saluti

Microids Italia Srl

Andrea

"Cristina Medici" <info> il 02/10/2001 11.55.22

Tipo doc. Posta

Per: Andrea Guerrini/AgipPetroli/IT@AgipPetroli
    cc:
    Oggetto: R: Oggetto: R: Druunaroblemi con il gioco

Gentile Signor Andrea,

le interferenze arancioni sono quelle generate dal livello di stress di
    Druuna (controllabile attraverso i parametri vitali di Druuna nel
    Brainholder, richiamabile in qualunque momento del gioco con il tasto B).

Il filmato cui lei si riferisce, è il primo "filmato interattivo" del gioco.
    L'interazione non può essere effettuata in qualunque momento, ma solo in
    brevi intervalli di tempo segnalati da una linea di interferenza rossa che
    appare brevemente sullo schermo (se ha avuto modo di giocare in passato a
    Dragon's Lair in sala giochi...il meccanismo è analogo). Il suo intervento
    sulle frecce direzionali può avvenire soltanto quando appare questa linea
    rossa sullo schermo (dunque bisogna avere grande prontezza di riflessi). In
    questo primo filmato (per facilitare le cose) si danno tre possibilità
    all'utente. Infatti l'interferenza comparirà tre volte. Non cerchi di
    "rispondere" sulla prima interferenza, in quanto questa richiede una
    prontezza immediata, ma lo faccia alla seconda o terza apparizione
    dell'interferenza, dove viene dato un lasso di tempo leggermente maggiore al
    giocatore.

Ci faccia sapere....e buon divertimento!

-----Messaggio originale-----
    Da: andrea.guerrini@agippetroli.eni.it
    [mailto:andrea.guerrini@agippetroli.eni.it]
    Inviato: martedì 2 ottobre 2001 10.01
    A: Cristina Medici
    Oggetto: Oggetto: R: Druunaroblemi con il gioco

(segue mia risposta)

Purtroppo è sempre peggio!

Ho installato 1 ora fa il gioco anche su un PIII, 550,128 Ram,Geforce 1...stesso risultato del T.bird 1.2 .

Inoltre il SAVE file che Lei gentilmente mi ha inviato non risulta inserito nello slot dei Save!(??!).Cioè,l'ho estratto nella directory,ma il gioco ...non lo vede!!! ( cio sia sul T.bird 1.2 che sul PIII).

Sono un po' scoraggiato.....forse è la mia copia "bacata"?

Grazie!!

Andrea

Grazie

distinti saluti

(FINALMENTE INTERVENGONO I SIGNORI DI ARTEMATICA...)

Per favore, rispondere a "Riccardo Cangini" <r.cangini>
    Tipo doc. Posta
    Per: Andrea Guerrini/AgipPetroli/IT@AgipPetroli
    cc:
    Oggetto: DMG Debug

Gent.le Guerrini,
    momentaneamente le allego il file morbus01.sav da inserire all'interno della cartella Morbus Gravis/SaveGame; è il salvataggio da lei richiesto ove il giocatore ha appena superato il FMV interattivo dei tubi con le esalazioni.

Prima di addentrarci nel tentativo di capire quale sia il problema le allego 2 file jpg che mostrano la scena senza e con il disturbo (che dura 1-2 sec.); questo perchè leggendo la sua mail mi è sorto il dubbio che stia cercando un disturbo 'diverso' da quello preposto (più che altro perchè diceva di aver visto la grafica delle 'interferenze' nel setup mentre la grafica di questi disturbi si trova nella dir resource).

Rimanendo in attesa di sapere se effettivamente i disturbi mancano,

Cordialmente,

Riccardo C.

(SEGUE MIA RISPOSTA)
    Purtroppo è sempre peggio!

Ho installato 1 ora fa il gioco anche su un PIII, 550,128 Ram,Geforce 1...stesso risultato del T.bird 1.2 .

Inoltre il SAVE file che Lei gentilmente mi ha inviato non risulta inserito nello slot dei Save!(??!).Cioè,l'ho estratto nella directory,ma il gioco ...non lo vede!!! ( cio sia sul T.bird 1.2 che sul PIII).

Sono un po' scoraggiato.....forse è la mia copia "bacata"?

Grazie!!

Andrea

ORA...cio' premesso,a parte la massima disponibilità dei Signori di ARTEMATICA da me sentiti per telefono ( li ho chiamati dopo altri,purtrioppo,inutili e-mail ...che vi risparmio!!),sta di fatto che Druuna non funziona neanche al mio amico negoziante di Pergioco ( PIII 800,Geforce 2 GTS ,256 Ram ecc.)...sempre perchè questi filmati interattivi non partono!!!

Mi hanno sostituito la copia del gioco con un'altra....NIENTE DA FARE!!!Finora il problema riguarda 3 copie ORIGINALi del gioco su 4 PC ( l'ho testato su un portatile Toshiba P III700,256 MB,Geforce 2 Go...stesso problema!!)

Pertanto, a parte i vari SAVE file che forse ,gentilmente, i Signori di Artematica mi invieranno, il mio amico di Pergioco mi ha suggerito di sondare presso i Forum se altri hanno questo problema...Se si, lui personalmente contatterà ARTEMATICA x una necessaria PATCH o non so cosa altro!!!

Fateci sapere.....!!!

Grazie

andrea</r.cangini></info>

Druuna!importante x tutti,grazie!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina