1.     Mi trovi su: Homepage #3451411
    Molti "Nuovi" hanno portato scompiglio (vedi i vari fake, troll, ecc.) ed alcune volte anche maleducazione. Ovviamente non tutti i "Nuovi" rientrano in questi casi, ma sicuramente sono troppi. Del resto sarebbe "troppi" anche uno solo di questi individui...
    Alcuni "Vecchi", invece, mi hanno deluso: si lamentano della mancanza di post interessanti e sono loro i primi a non postarne più... Inoltre in alcuni discorsi è possibile percepire, soprattutto, credo, dai nuovi arrivati, un senso di superiorità, di snobismo, assolutamente ingiustificato: ricordate che non tutti i neofrequentatori sono troll o fake e che anche voi, per poco o per tanto, lo siete stati (neofrequentatori)!
    Vorrei sapere cosa ne pensano i moderatori/redattori.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3451412
    Un po' di rispetto per gli anziani :D
    Parlo per me: io prima di lanciare un'accusa o una polemica ci penso 1000 volte, e non mi piace nè offendere nè essere offeso.
    I "vecchi" non si lamentano tanto per l'assenza di post interessanti, ma lamentano l'invasione di persone che "prima sparano poi discutono", naturalmente in senso metaforico.
    E giustamente vanno fieri di quando qui dentro si era in pochi pochi, ma tutti molto uniti e corretti. C'erano gli sfottò, ma si "teneva pulito" l'ambiente.
    Inoltre prima regola di una convivenza corretta in un forum virtuale è quella di leggere a fondo i messaggi postati dagli altri, e rispondere solo se si apporta un contributo alla discussione. Il "freestile" è bello solo si è capaci di farlo, e non è sempre detto che sia piacevole, soprattutto se diventa un'abitudine e non l'eccezione.
    Ricordiamoci che ci leggono molte persone, non solo i 1000 e passa iscritti del forum, ed a ognuno diamo un'idea del nostro carattere e personalità.
    Poi ognuno posta quanto vuole: ci sono "anziani" che hanno una media di 10 messaggi al giorno e io che scavo sottoterra con 0,23. Stesso dicasi per i "GGiovani".
    Detto questo ringrazio atchoo per lo spunto, anche se lui è un "anziano" come me.

Saluto tutti

Alucard
    " Fear has no name and no form "
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3451413
    atchoo ha scritto:
    Molti "Nuovi" hanno portato scompiglio (vedi i vari fake, troll, ecc.) ed alcune volte anche maleducazione. Ovviamente non tutti i "Nuovi" rientrano in questi casi, ma sicuramente sono troppi. Del resto sarebbe "troppi" anche uno solo di questi individui...
    Alcuni "Vecchi", invece, mi hanno deluso: si lamentano della mancanza di post interessanti e sono loro i primi a non postarne più... Inoltre in alcuni discorsi è possibile percepire, soprattutto, credo, dai nuovi arrivati, un senso di superiorità, di snobismo, assolutamente ingiustificato: ricordate che non tutti i neofrequentatori sono troll o fake e che anche voi, per poco o per tanto, lo siete stati (neofrequentatori)!
    vecchi, nuovi bah...........
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3451414
    atchoo ha scritto:
    Ti potrei dare ragione se mi dici piu o meno la suddivisione in tempo, cioè quando ritieni un utente nuovo e quando uno vecchio?
    AnimaminA
  5.     Mi trovi su: Homepage #3451415
    Io credo che molti "vecchi" si siano arresi all'andazzo del forum e vengono a leggere/postare molto più raramente rispetto a prima.
    Purtroppo è anche difficile continuare a seguire i rari post interessanti in mezzo ad una marea di schifezze....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3451418
    Se i "vecchi" postassero un po' più spesso nelle sezioni dedicate ai vg only APRENDO qualche bel thread e non limitandosi solo agli off-topic credo che molte cose migliorerebbero.

La non risposta ai post puramente polemici e non costruttivi invece la ritengo una buona difesa.
    Quasi un ex. videogamer
  7.     Mi trovi su: Homepage #3451419
    Dopo un bel po' riscrivo qui sul Forum in risposta al quesito sollevato da Atchoo: come numerosi "vecchi" utenti trovo sempre meno voglia di postare, anzi direi quasi nulla, vedi per alcuni topic spiacevoli, o per alcuni atteggiamenti che infastidiscono. Lo so: dovremmo essere noi "vecchi" a creare topic interessanti, a istruire i nuovi utenti che non hanno un comportamento corretto, a cercare di riparare ai danni. Rispetto a tempo fa mi limito tutt'oggi a ignorare i topic inutili, poi chiaramente numerose volte vedo un paio di topic di "bimbi gnè gnè" e infastidito non proseguo la mia ricerca, magari perdendomi topic interessanti. Tutto qui: io ci sono, leggo, ma posto molto di rado. Cmq sappiate che ci sono nelle retrovie (leggasi il chan di Nextpadella) e vigilo :) Un saluto a tutti coloro che mi hanno invocato e/o citato in qualche topic, e buon lasonil a tutti. :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3451423
    uriziel ha scritto:
    vecchi, nuovi bah...........
    D'accordissimo con te! Infatti ho messo le virgolette appunto perchè questa è una divisione assurda! Semplicemente ho scritto quello che ho notato nei comportamenti degli uni e degli altri e, badate, mi ci metto anch'io in mezzo! :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3451424
    KENNY_CH ha scritto:
    Ti potrei dare ragione se mi dici piu o meno la suddivisione in tempo, cioè quando ritieni un utente nuovo e quando uno vecchio?
    come se fosse poi che chi si è inscritto prima è per forza meglio di chi si è inscritto dopo!
    mah......
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3451425
    uriziel ha scritto:
    come se fosse poi che chi si è inscritto prima è per forza meglio di chi si è inscritto dopo!
    mah......
    Non è vero questo, siamo tutti uguali.
    Io all'inizio scrivevo post stupidi, eccentrici, adesso invece sono diventato abbastanza serio :).
    Prima avevo l'abitudine di riempire i post pieni zeppi di faccine (I Redattori, specialmente Zave, ne sanno qualcosa ;))...
    Questo succede quando qualcuno è nuovo, che non conosce ancora bene le regole. Una volta conosciute bene le regole si decide se accettarle. Io le ho accettate. Chi non le vuole accettare allora è meglio che prepari le valigie. Tutti i "nuovi" partono così all'inizio ;).

[Modificato da linkadvance il 8/10/2001 23:40]
    linkadvance

► "Vecchi" vs "Nuovi"...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina