1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3451892
    "Secondo quanto riportato da Bloomberg, Sony starebbe ultimando l'acquisto di una parte di Square. Per la precisione acquisirebbe il 19% della società. Sony diventerebbe così la seconda azionista di maggioranza (la prima logicamente è la stessa Square). Le conseguenze di questo accordo potrebbero portare i titoli più importanti della compagnia, Final Fantasy su tutti, a diventare completa esclusiva di Sony. Gli effetti di questo accordo li potremo constatare probabilmente dopo il rilascio di Final Fantasy XI, visto che quest'ultimo titolo è ormai certo che sarà multipiaffatorma. Da vedere anche che ripercussioni ci saranno sul servizio Playonline, che se prima trattava diverse piattaforme, potrebbe anch'esso diventare un'esclusiva Sony e le conseguenze di questo evento riguarderebbero anche Enix e Namco visto che queste due software house hanno già detto che in collaborazione con Square svilupperanno giochi per questo servizio."

DICHIARAZIONI:
    "Square e Sony hanno appena uffucializzato l'accordo. Le prime parole di Ken Kutaragi: "Square è una meravigliosa creatrice di giochi con una brillante storia e siamo felici che farà sempre più giochi per le piattaforme Sony". Queste invece le dichiarazioni del presidente di Square Hisashi Suzuki: "Questo accordo non significa che svilupperemo solo per Sony. Siamo liberi di poter scegliere la nostra politica e decidere di sviluppare giochi per la console più venduta e non c'è dubbio che Sony in questo momento è la numero uno".
    Durante la conferenza stampa, un portavoce Sony ha detto: " Square ha contribuito a produrre una lista impressionanti di giochi per Sony e noi c'aspettiamo che continui a realizzare dei grandi titoli per i nostri sistemi per proporre così una solida line-up ai giocatori Playstation" E conclude: "Desideriamo che Square sviluppi in maniera massiccia sui nostri sistemi ma non li forzeremo a farlo. Pensiamo solo che Square supporterà la console più popolare in assoluto".(fonte www.play2eye.it)

CONSIDERAZIONI PERSONALI :
    senza alcun dubbio saranno delusi coloro che tifavano per una square che si allontanasse dalla ps2... cosa che ovviamente ormai non avverra' piu' quindi a parte ffxi che sara' multipiattaforma credo che ben poco square concedera' alle altre console...del resto SONY e' ormai azionista di square....

[Modificato da DarkDREAMAN il 9/10/2001 19:10]
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3451893
    ULTERIORI CONFERME:
    "La notizia dell'acquisto da parte di Sony del 19% del capitale di Squaresoft avrà inevitabilmente conseguenze sui futuri progetti della software house nipponica. Pare infatti quasi sicuro che la Square concentrerà i propri sforzi sulla produzione di titoli per PS2 e PSOne ma che comunque rimarranno garantiti i piani futuri per quanto riguarda il Game Boy Advance. Sembra invece che il GameCube dovrà fare ancora a meno del supporto di Squaresoft, proprio quando invece sembrava vicino il ritorno di Final Fantasy su una console Nintendo. "(fonte www.joypad.it)

NON POSSO CHE ESSERE FELICE DI TUTTO CIO' DATO CHE ESSENDO POSSESSORE FELICE DI PS2 NON MI ANDAVA DI ACQUISTARE IL CUBO PER IL SOLO FATTO DI GIOCARE AI FUTURI FINAL FANTASY ... CHE ORA SICURAMENTE RULLERANNO SULLA PS2

[Modificato da DarkDREAMAN il 9/10/2001 19:17]
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3451894
    Sony è l'unica ad aver capito che il mercato dei videogiochi è ormai trattabile come tutti gli altri business. La manovra economica appena effettuata è un piccolo capolavoro strategico, anche se comunque, come al solito in questi casi, è fonte di troppe speculazioni: con questo accordo Sony si garantisce la continuità di uscite sulle proprie console, ma non vuol certo dire che verrà inibita la produzione di titoli per altre piattaforme. certo, col 19% Sony è il secondo azionista e può far sentire il suo peso... ma se Square si stava muovendo verso altre strategie un motivo c'era ed era piuttosto concreto: non credo Sony sia entrata in Square solo per tappare dei gran buchi.

Ultime due considerazioni: chi si aspettava politiche aggressive di Nintendo per ritagliarsi fette di mercato prestigiose puà anche mettersi il cuore in pace. Gli ultimi 6 mesi di gestazione della nuova macchina sono stati probabilmente gestiti da persone con evidenti carenze di ore di sonno...

La manovra commerciale di Sony può potenzialmente soffocare la concorrenza. Lungi da me difendere Microsoft, ma forse d'ora in poi sarà meglio mettersi daccordo sui termini: o Kutaragi e Bill Gates sono entrambi geni della finanza, oppure abbiamo due società con chiare tendenze monopolistiche.
    Tanto per capirci. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3451895
    DarkDREAMAN ha scritto:
    "Secondo quanto riportato da Bloomberg, Sony starebbe ultimando l'acquisto di una parte di Square. Per la precisione acquisirebbe il 19% della società. Sony diventerebbe così la seconda azionista di maggioranza (la prima logicamente è la stessa Square).
    <snip>

Sony non ha comprato nessuno. Ti ostini a dare notizie parzialmente false, carissimo.

Come ho già detto in un altro post, Sony ha comprato parte delle azioni.

Il che può significare che Sony imporrà a Square una politica monopiattaforma a suo favore, come può significare di no. In fondo è sempre meglio vendere 6 milioni di copie di un gioco per 3 piattaforme, piuttosto che due su una sola.

Cla.</snip>
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage #3451896
    DarkDREAMAN ha scritto:
    ULTERIORI CONFERME:
    "La notizia dell'acquisto da parte di Sony del 19% del capitale di Squaresoft avrà inevitabilmente conseguenze sui futuri progetti della software house nipponica. Pare infatti quasi sicuro che la Square concentrerà i propri sforzi sulla produzione di titoli per PS2 e PSOne ma che comunque rimarranno garantiti i piani futuri per quanto riguarda il Game Boy Advance. Sembra invece che il GameCube dovrà fare ancora a meno del supporto di Squaresoft, proprio quando invece sembrava vicino il ritorno di Final Fantasy su una console Nintendo. "(fonte www.joypad.it)

NON POSSO CHE ESSERE FELICE DI TUTTO CIO' DATO CHE ESSENDO POSSESSORE FELICE DI PS2 NON MI ANDAVA DI ACQUISTARE IL CUBO PER IL SOLO FATTO DI GIOCARE AI FUTURI FINAL FANTASY ... CHE ORA SICURAMENTE RULLERANNO SULLA PS2

..alla faccia di chi critica la politica di microsoft..
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3451897
    DarkDREAMAN ha scritto:
    ULTERIORI CONFERME:

sinceramente un'esclusiva su ps2(come tutte le esclusive)mi dispiace!
    Cmq vuol dire che continuero' a divertirmi con square su ps2.....

una console unica no è? :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3451898
    DarkDREAMAN ha scritto:
    ULTERIORI CONFERME:

Per prima cosa direi che dimostri una volta di più il personaggio che sei: di che cosa dovresti essere felice, visto che i giochi Square sarebbero comunque usciti anche sulla PS2?
    Li vuoi anche in esclusiva per continuare con le tue sciocchezze tipo "PS2 rulla" e altre bambinate di questo genere?
    Mah....
    Secondo, c'è tempo per vedere dove porterà questa cosa, comprare il 19% delle azioni di una società in sè non significa nulla e come hanno dichiarato varie fonti Square la politica della società non cambia.
    Noto comunque una cosa piuttosto improbabile nel commento di joypad: se Square non svilupperà per il Cubo IMHO può scordarsi di andare a sviluppare per il GBA.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  8.     Mi trovi su: Homepage #3451899
    DarkDREAMAN ha scritto:

Veramente i futuri FF non erano in predicato, anchè perchè fino al 2004 erano tranquillamente assicurati anche su PS2. In ogni caso Sqaure non avrebbe mai potuto dare il Franchising di FF in esclusiva ad altri, dato che cmq sony restava un azionista di tutto rispetto anche senza il 18,6% della azioni Square.
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3451901
    uriziel ha scritto:
    sinceramente un'esclusiva su ps2(come tutte le esclusive)mi dispiace!
    Cmq vuol dire che continuero' a divertirmi con square su ps2.....

una console unica no è? :)
    Concordo pienamente sul fatto dell'esclusiva come fattore negativo e di una consolle unica come soluzione.
    Cmq riporto una frase, tratta da un capolavoro, che ho già postato una volta:
    "[i]Se tutti noi reagissimo nello stesso modo saremmo prevedibili. Inoltre è essenziale guardare una cosa da angolazioni diverse. Ciò che vale per il gruppo vale anche per l'individuo. Il concetto è semplice: [u]
  10.     Mi trovi su: Homepage #3451902
    L'ho già scritto su un altro post. La manovra di Sony mira soprattutto a PlayOnline, è su quella che vuole l'esclusiva.
    Non avrebbe senso per entrambe le socità, Sony e Square, non insistere con Nintendo sul porting dei vecchi giochi Square per Snes su GBA, come non avrebbe senso bloccare lo sviluppo di nuovi titoli per altre console. A conserma di cio' ci sono le parole del presidente di Sqaure Suzuki: "to continue pursuing opportunities to supply games on portable systems like Nintendo's." "what happens next depends on the hardware developers."

Vi posto anche le parole di Ken Kutagari (SCE President)dove chiarisce che non faranno pressioni affinchè Square produca giochi in esclusiva: "We're not asking Square to make games only for PlayStation and PlayStation 2." e poi, "We're simply asking them to make fun games that everyone can get into."
  11.     Mi trovi su: Homepage #3451903
    etrigan ha scritto:
    la sony nn sta facendo quello che ha fatto gulielmo cancelli con la microzozz una mossa dell suddetto tipo sarebbe comprere nintendo e fermarne l uscita
    Oppure OBBLIGARE le soft house a produrre versioni graficamente depotenziate per le altre console nei giochi multipiattaforma (come fatto con Matrix se non sbaglio...).

Per ora raga M$ è ancora il top in certe cose :DD :DD
    Quasi un ex. videogamer
  12.     Mi trovi su: Homepage #3451905
    A. Skywalker ha scritto:
    Oppure OBBLIGARE le soft house a produrre versioni graficamente depotenziate per le altre console nei giochi multipiattaforma (come fatto con Matrix se non sbaglio...).

Che zio Bill fosse il top degli zozzoni, non vi era dubbio alcuno.
    Del resto, uno che ha gettato le basi della sua carriera sul furto di progetti altrui...per questo motivo, l'X.box non lo comprerò mai. :)

Manco se mi facessero Final Fantasy for Tifa eyes only.
  13. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3451906
    A. Skywalker ha scritto:

Dove l'hai letta questa cosa? Di Matrix si sa ancora meno che di Doom 3 o Quake IV

Mat
    "Oro e fiamme"

SONY COMPRA SQUARE!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina