1.     Mi trovi su: Homepage #3451981
    Ho un bambino di 9 anni. Ha il N64 e un vecchio Gameboy.
    Vorrei regalargli una console nuova scegliendo tra X-box, PS2 e il nuovo Nintendo (quest'ultima meno perchè non abbiamo avuto grandi soddisfazioni dal N64).
    Cosa (e anche perchè) acquistare?
    Noi siamo orientati per la ps2. A mio figlio piacciono soprattutto giochi di auto (mi ha impressionato una presentazione televisiva del GT3) e anche arcade (tipo final fantasy) ed è un appassionato giocatore di carte magic.
    Datemi un consiglio e anche come eventualemnete implementare la console (memorie aggiuntive, televocomado per dvd, ecc.)
    Grazie
    bienne
  2.     Mi trovi su: Homepage #3451982
    bienne ha scritto:
    Vorrei regalargli una console nuova scegliendo tra X-box, PS2 e il nuovo Nintendo (quest'ultima meno perchè non abbiamo avuto grandi soddisfazioni dal N64).
    Noi siamo orientati per la ps2. A mio figlio piacciono soprattutto giochi di auto (mi ha impressionato una presentazione televisiva del GT3) e anche arcade (tipo final fantasy) ed è un appassionato giocatore di carte magic.
    Datemi un consiglio e anche come eventualemnete implementare la console (memorie aggiuntive, televocomado per dvd, ecc.)
    Grazie
    bienne
    Se non ti va di comprare import, la scelta è obbligata, anche perchè è l'unica: PS2. Ti ricordo infatti che Cubo e X-Box PAL usciranno la prossima primavera in Europa.

Oltre a PS2 ti serviranno una Memory Card e eventualmente un secondo Pad, più un cavo RGB (possibilmente non Sony, visto che costa 5 volte tanto un cavo RGB normale). Il telecomando prendilo solo se non puoi farne a meno.

Direi che questo è l'essenziale.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3451983
    bienne ha scritto:
    Grazie
    bienne
    Solo per aver scritto di non aver avuto grandi soddisfazioni dal N64 non meritereste risposta :D ma siccome sono buono un consiglio ve lo do lo stesso:

Se è un regalo solo per il bambino potreste anche optare per un gameboy advance che vi costerebbe sensibilmente meno, se poi anche il papà e la mamma ci vogliono fare qualche partitina o vedere un film l'unica possibilità è la PS2 (anche perchè cubo e X-Box per allora non ci saranno in versione europea).

Dovendo acquistare una PS2 e potendo spendere qualche lira in più delle 599.000 io opterei per questa scelta:

- Console Sony PS2 (599.000 Lire)
    - Secondo joypad dual-shock (54.900 Lire)
    - Memory card (79.000 Lire)
    - Un gioco secondo i propri gusti (circa 109.000 Lire)

Per un totale di 841.900 Lire, a cui volendo fare le cose alla grande aggiungerei anche il telecomando Sony per la visione dei DVD (non è cmq obbligatorio) a lire 59.000, per un totale finale di circa 900.000 Lire; in questo caso, visto che sareste interessati a Granturismo 3, vi ricordo che esiste anche un bundle con all'interno la console europea + granturismo 3 a circa 30-40.000 lire in meno rispetto a quanto paghereste per i pezzi separati.

Un Game boy advance vi costerebbe molto meno, parliamo di 199.000 per la console (Prezzo negli ipermercati Auchan) + 80-100.000 lire per un gioco, per un totale di 279-299.000 Lire; rinunciando ovviamente alla visione dei DVD, alla grafica superiore, alla possibilità di giocare anche con i giochi della prima playstation e di giocare in due.

[Modificato da Cesco il 10/10/2001 12:05]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3451986
    bienne ha scritto:

Una bella scatola di Lego, ad esempio.

Oppure un zelda qualsiasi per N64.

I giochi come XBox, PS2 ecc... finiscono sempre col diventare piu' i giochi dei padri che dei figli.

Ah, l'XBox anche se ha il lettore per DVD non e' in grado di decodificare i DVD, per quello bisognerà acquistare l'apposito Kit che comprende scheda (da mettere al posto di una delle cartucce di memoria) e telecomando.

Ciau.
    Nettuno

PS: ma che fine hanno fatto gli altri anelli?
    ai re degli elfi sotto il cielo che risplende
    ai nani nelle lor rocche di pietra
    agli uomini che la triste morte attende

[Modificato da Nettuno il 11/10/2001 10:35]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3451987
    bienne ha scritto:
    Grazie
    bienne
    n64 non ti ha soddisfatto? non uscivano molti giochi, xo' + della meta' sono dei capolavori, cmq gamecube&ps2 rulezzzzz

XBOX DIEZZZZ
    mi piakkiono le kappa
  6.     Mi trovi su: Homepage #3451989
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Se non ti va di comprare import, la scelta è obbligata, anche perchè è l'unica: PS2. Ti ricordo infatti che Cubo e X-Box PAL usciranno la prossima primavera in Europa.

Oltre a PS2 ti serviranno una Memory Card e eventualmente un secondo Pad, più un cavo RGB (possibilmente non Sony, visto che costa 5 volte tanto un cavo RGB normale). Il telecomando prendilo solo se non puoi farne a meno.

Direi che questo è l'essenziale.

Cla.
    Ma se la xbox è veramente una rivoluzione, posso anche aspoettare tre mesi.

Due domande diciamo così tecniche:
    1. la memory card da quanti mega (8 o 16);
    2, se volessi collegarmi ad internet con quale delle 3 console è possibile e come occorre implementarla?

Grazie
    bienne
  7.     Mi trovi su: Homepage #3451990
    bienne ha scritto:
    Ma se la xbox è veramente una rivoluzione, posso anche aspoettare tre mesi.

Due domande diciamo così tecniche:
    1. la memory card da quanti mega (8 o 16);
    2, se volessi collegarmi ad internet con quale delle 3 console è possibile e come occorre implementarla?

Grazie
    bienne
    Non so se sarà una rivoluzione. Anche se lo fosse, non si vedrà subito, quindi i tre mesi diventano un anno. Dipende molto dalla fretta che hai/avete.

1. La memory card originale è da 8 Mb. Personalmente ti scondiglio quelle tarocche, anche se in effetti costano la metrà se non di meno di quella Sony.
    2. Tutte e tre le console si potranno collegare a Internet. L'unica che incorporerà una ethernet/network adapter/sarcazzo dovrebbe essere X-Box, se non ricordo male. Per il Cubo e PS2 si tratta di accessori venduti separatamente. Per l'implementazione si potranno usare sia le linee analogiche 56k, sia quelle DSL, fastweb, ecc.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3451991
    bienne ha scritto:
    Mi accodo a quanto dice Claudio per il discorso Xbox: ci vorranno più di tre mesi per poter valutare l'acquisto veramente vantaggioso. Visto che non sei convinto del cubo e che ti attira PS2 la scelta è già fatta: il prezzo è ora concorrenziale, a Natale ci saranno finalmente giochi veramente molto belli. PS2 oltretutto sarà l'unica che offrirà in futuro l'accesso alla rete per navigare che, se non erro, è quello che cerchi, ma al prezzo di esborsi piuttosto onerosi a mio parere: dovrai comprare l'hard disc + modem, ovviamente un kit mouse e tastiera per non impazzire e comunque sarai limitato dal televisore, non l'ideale per usare Internet. Verrà messo in commercio anche un monitor lcd dedicato alla PS2, ma a quel punto con i soldi delle periferiche ci compri un PC usato da dedicare in toto alla rete. Dal punto di vista dell'online gaming, pare che Xbox sia una spanna avanti a tutti avendo integrate l'interfaccia di rete. Il problema, infatti, è che spesso gli sviluppatori tendono a considerare poco periferiche che non hanno un successo di vendita eclatante e personalmente ritengo che per vedere prodotti dedicati all'online gaming su PS2 dovremo attendere ancora parecchio. Anche Xbox, d'altro canto, dovrà forzatamente scontrarsi con limitazioni di tipo tecnologico: la broadband è ancora un miraggio per molti, troppi utenti. A mio modo di vedere la vera migrazione verso l'online gaming si avrà con la prossima generazione di console, questa muoverà semplicemente i primi passi in quella direzione.
    Tornando al punto, se è vero che devi fare un regalo a tuo figlio di 9 anni c'è un altro punto a vantaggio della PS2: sicuramente molti dei suoi amici riceveranno una PS2 a natale. Senza voler fare quello che va per forza dietro alle mode, questo è sicuramente un vantaggio: ci si possono scambiare i giochi (che comunque costicchiano sempre) e cose simili.
    http://www.facebook.com/VITSole
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3451994
    ma non gli avete detto la cosa + importante: i giochi che ci saranno per ps2 pal a natale.
    inizio con gt3
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3451995
    bi555 ha scritto:
    la possibilità di comprarlo di importazione l' hai scartata a priori o la consideri (per X-BOX)?

ciao

PS per SOLE:

quando sarà pronto il servizio?

ciao
    Ho uno schiavista che sta appunto fustigando i redattori.
    http://www.facebook.com/VITSole

cosa acquistare a Natale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina