1.     Mi trovi su: Homepage #3452077
    Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che ho la Playstation 2...come potete intuire dal mio nickname ho Red Faction,ma l'ho già finito.Adesso sono alla ricerca di un gioco nuovo,un nuovo genere.Premetto che non mi piacciono giochi di sport,macchine,picchiaduro...quindi ora come ora l'unico gioco che potrebbe soddisfarmi è Dark cloud.Voi che ne pensate?
    Grazie!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3452078
    Parker ha scritto:
    Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che ho la Playstation 2...come potete intuire dal mio nickname ho Red Faction,ma l'ho già finito.Adesso sono alla ricerca di un gioco nuovo,un nuovo genere.Premetto che non mi piacciono giochi di sport,macchine,picchiaduro...quindi ora come ora l'unico gioco che potrebbe soddisfarmi è Dark cloud.Voi che ne pensate?
    Grazie!
    Io penso che sia un gioco interssante e coinvolgente.
    Ci sto giocando da due settimane e lo trovo molto bello.
    Graficamente non è lo stato dell'arte, difatti si tratta della grafica di prima generazione, ma tutto l'ambiente è poligonale ed è molto bello da esplorare (parlo dei villaggi da costruire).
    Comunque si tratta di un GDR molto atipico, a cui hanno aggiunto un po' di adventure, un po di gestionale, comunque un mix abbastanza ben riuscito.

Imho il difetto piu grande di questo titolo è la ripetitività dei duongeons, peraltro molto diffusa come opnione. Ma non rovinano il gioco.

Se hai altre domande resto a disposizione. :)
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3452079
    Parker ha scritto:
    Grazie!
    Potresti anche andare su avventure in terza persona come Devil May Cry, uno strategico come Commandos 2 o aspettare Silent Hill 2.
    Altri FPS non te ne consiglio perchè per ora Red Faction è il migliore.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3452080
    Parker ha scritto:
    Grazie!
    Inizialmente pare un buon gioco, con qualche difetto grafico di troppo, ma comunque godibile. Purtroppo si rivela presto abbastanza monotono.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3452081
    ce l'ha un mio amico e mi sembra carino.solo che mi dà sui nervi il rumore dei passi!inoltre,nonostante sia ispirato a zelda:oot,mi sembra che le atmosfere magiche che ti dà zelda dk nn te le dà...ma è solo un'impressione!!
    cmq benvenuto!
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  6.     Mi trovi su: Homepage #3452083
    Grazie a tutti per i consigli...visto che per ora nn c'è di meglio sul mercato (intendo tra i miei generi preferiti:GDR e sparatutto)prenderò Dark Cloud coscente che non è un capolavoro,ma che comunque è godibile in attesa che quest'inverno escano i veri capolavori e mi trovi con l'imbarazzo della scelta...i titoli che attendo con maggiore impazienza sono Silent Hill2,DMC,Baldur's Gate Dark Alliance,Half- Life...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3452084
    Sto giocando dc da una settimana e mi sembra molto carino(un po' monotono nei dungeon ma neanche tanto).Poi se ti piacciono gli rpg considerando che prima che esca ffX(altro mi pare non ci sia) passeranno vari mesi quindi io ci farei un pensierino.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3452085
    Parker ha scritto:
    quindi ora come ora l'unico gioco che potrebbe soddisfarmi è Dark cloud.Voi che ne pensate?
    Mettete insieme una 3/4 di Sim-city con un'estetica alla harvest moon, aggiungere una gestione delle armi alla vagrant story, condire con un po' di rithm game, un pizzico di Zelda e Breth of fire, un pizzico di Dragon Ball, mescolare con forza. Ecco Dark Cloud. :)
    Un mix di vari elementi presi in prestito da altri giochi, carino, godibile ma un po' ripetitivo nei dangeon.

Ci sto giocando ora per fare la recensione per NextGame :P
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3452089
    maxca ha scritto:
    Io penso che sia un gioco interssante e coinvolgente.
    Ci sto giocando da due settimane e lo trovo molto bello.
    Graficamente non è lo stato dell'arte, difatti si tratta della grafica di prima generazione, ma tutto l'ambiente è poligonale ed è molto bello da esplorare (parlo dei villaggi da costruire).
    Comunque si tratta di un GDR molto atipico, a cui hanno aggiunto un po' di adventure, un po di gestionale, comunque un mix abbastanza ben riuscito.

Imho il difetto piu grande di questo titolo è la ripetitività dei duongeons, peraltro molto diffusa come opnione. Ma non rovinano il gioco.

Se hai altre domande resto a disposizione. :)
    villaggi da costruire ?
  10.     Mi trovi su: Homepage #3452090
    etrigan ha scritto:
    villaggi da costruire ?
    Certo.

La trama del gioco consiste nel trovare i pezzi di alcuni villaggi che un Genio malvagio ha distrutto (sparpagliandone i pezzi) e ricostruirli uno ad uno. Bisogna ricomporre gli edifici associndovi i personaggi giusti ed ogni altro elemento come balconi, camini, luci, scale ecc. e piazzarli sulla mappa del villaggio secondo le indicazioni stesse degli abitanti.
    E' un Simcity molto in piccolo.

E' molto bello fare due passi nei villaggi, una volta posizionate le prime case. E' anche possibile entrare in ogni edificio, incontrare le persone che lo abitano, esplorare i vani e i piani ceh lo compongono.
    Tra l'altro ogni abitazione è diversa dalle altre e ogni villaggio ha un'ambientazione differente. Nolun, il villaggio del protagonista, ad esempio è fatto in stile medievale/simil-sudamericano. Bracconiria, il secondo villaggio, è in stile molto rustico, tipo montagna. Reginia è fatta tipo una citta greca/arabesca.

Di più nin zo...perche sono inchiodato li! :(

Help me please!!!!!!!
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar

Che ne pensate di Dark Cloud?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina