1.     Mi trovi su: Homepage #3452822
    E' bello notare come sempre, l'incopetenza tecnica di chi tratta preview o review di titoli PS2.
    La frase presente nella preview di half life mi ha fatto infuriare perchè oltre ad essere comune ad altre recensioni ed anteprime di nextgame, dimostra una lampante carenza in materia tecnica di chi si fregia di essere redattore o recensore.

I limiti noti non sono di PS2 ma di chi ha scritto l'articolo che dimostra di non capire nulla di hardware, questo fatto lo ritengo assolutamente inconcepibile per chi scrive recensioni "pubbliche".

I limiti noti di PS2 nel gestire texture?

Quali limiti?
    I limiti di un hardware che riesce a gestire una conversione coin-op perfect di quel capolavoro grafico che è VF4, ma avete visto le immagini rilasciate ieri?

Coin-op, Naomi2, con ben 32MB di VRam che con la compressione delle texture diventano 128MB, tutti quanti replicati perfettamente dai "soli" 4MB di VRam di PS2, che molti di voi probabilmente non hanno ancora capito o non vogliono capire come funzionano ed il potenzial che hanno.

Siamo stanchi di leggere boiate su limiti hardware presunti di PS2 e non basterà dire:
    Se non vi piace Nextgame smettete di frequentarlo, a me può stare anche bene, ma nel rispetto dell'informazione corretta e veritiera vi consiglio di cambiare atteggiamento nei confronti del hardware di PS2.

Senza rancore IL DRUGO.
    Ciao.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3452823
    il drugo ha scritto:
    E' bello notare come sempre, l'incopetenza tecnica di chi tratta preview o review di titoli PS2.
    La frase presente nella preview di half life mi ha fatto infuriare perchè oltre ad essere comune ad altre recensioni ed anteprime di nextgame, dimostra una lampante carenza in materia tecnica di chi si fregia di essere redattore o recensore.

I limiti noti non sono di PS2 ma di chi ha scritto l'articolo che dimostra di non capire nulla di hardware, questo fatto lo ritengo assolutamente inconcepibile per chi scrive recensioni "pubbliche".

Quali limiti?
    I limiti di un hardware che riesce a gestire una conversione coin-op perfect di quel capolavoro grafico che è VF4, ma avete visto le immagini rilasciate ieri?

Coin-op, Naomi2, con ben 32MB di VRam che con la compressione delle texture diventano 128MB, tutti quanti replicati perfettamente dai "soli" 4MB di VRam di PS2, che molti di voi probabilmente non hanno ancora capito o non vogliono capire come funzionano ed il potenzial che hanno.

Siamo stanchi di leggere boiate su limiti hardware presunti di PS2 e non basterà dire:
    Se non vi piace Nextgame smettete di frequentarlo, a me può stare anche bene, ma nel rispetto dell'informazione corretta e veritiera vi consiglio di cambiare atteggiamento nei confronti del hardware di PS2.

Senza rancore IL DRUGO.
    Non capisco affatto questo sfogo...dire che la ps2 ha poca memoria per le texture e non gode di alcun algoritmo di compressione non mi sembra affatto un'eresia...visti i risultati dei giochi attuali...se poi in futuro le cose miglioreranno nettamente non lo sa nessuno (del resto di vf4 per ps2 si sa davvero pochissimo, dagli screenshot spesso non si capisce davvero un benemerito cazzo).
    Cerca di darti una calmata! :D

P.S.
    Altro fanatico Sony ?
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3452824
    il drugo ha scritto:

Quali limiti?

Senza rancore IL DRUGO.
    la ps2 ha gravi carenze in fatto di ram e texture caro il nostro ingegner drugone! è risaputo! scusa lo sfogo :DD
  4. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3452825
    il drugo ha scritto:

Quali limiti?

Senza rancore IL DRUGO.
    E' bello notare ancora una volta come sia facile stravolgere il senso di una frase estrapoladone un pezzo da un preciso contesto!

La frase commpleta recita "...ma anche nuove e migliori texture, compatibilmente quest'ultime con i limiti noti di PS2, accompagnati dal fatto che questo è il primo lavoro di Gearbox sulla console nera di Sony e che tutto l'impianto tecnologico - va ben ricordato - si basa sull'anzianissimo (benché aggiornato ed evoluto) engine grafico di Quake / Quake II."

Tradotto: "La PS2 ha 4MB di memoria per le texture (oggettivamente pochi), inoltre in questo caso si sta parlando di un team che è alla sua prima esperienza su PS2 e che, ad ulteriore sfavore, ha a che fare con una tecnolgia software (il motore grafico di Quake II e in parte ancora di Quake) vecchia di anni pensata per altri hardware e piena di limiti".

Se poi per te la PS2 coincide con il coin-op di VF4 allora mi inchino a sua mastà il super-tecnico Sony, che presumo possa fare anche a meno di abbassarsi al leggere le mie noticine tecnologiche, che - questo si per verità d'informazione - sottolineo non contenere nulla di non veritiero.

Evita pure di leggere Nextgame.it

Senza Rancore

Mat
    "Oro e fiamme"
  5.     Mi trovi su: Homepage #3452826
    Ciao Drugo! ;)
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  6.     Mi trovi su: Homepage #3452832
    Auguro a tutte le nxt gen console di avere una pulizia video e un fotorealismo come le auto di GT3, assolutamente fantastiche. Purtroppo il resto è flickerante alquanto, ma cavolo raga Seattle è mitica!! :) :)

Su ciò che ha detto Drugo, cioè che siamo ancora all 'inizio: pare che VF4 sia la cosa più impressionante del TGS...io ci spero.

Sulle nuove console: devono ancora uscire ma essendo più recenti è probabile che avranno più banda passante e quindi le texture saranno migliori...
    Quasi un ex. videogamer
  7.     Mi trovi su: Homepage #3452834
    Ma che c'avete per misurare tutti 'sti frames per second, gli occhi stroboscopici?!? :-O :-O
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar

Solito ERRORE nella preview di Half life per PS2!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina