1.     Mi trovi su: Homepage #3452914
    Nextgame ci ha messo una vita a recensire quella porcheria di TIF2002 e non ha avuto il coraggio di stroncarlo.
    Non aggiungo altro per rispetto :)
    ciao

P.S.
    Da come è stato giudicato l'avrei comprato lo stesso...mentre è il gioco che mi farà passare alla pirateria nel prossimo futuro...(w il modchip messiah)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3452915
    Simo75 ha scritto:
    Nextgame ci ha messo una vita a recensire quella porcheria di TIF2002 e non ha avuto il coraggio di stroncarlo.
    Non aggiungo altro per rispetto :)
    ciao

P.S.
    Da come è stato giudicato l'avrei comprato lo stesso...mentre è il gioco che mi farà passare alla pirateria nel prossimo futuro...(w il modchip messiah)
    Sei sicuro di aver letto la stessa recensione che ho scritto? :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #3452916
    Non ho ancora letto la rece di NG, ma mi hanno regalato la demo mi sembra che faccia abbastanza pena.
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  4.     Mi trovi su: Homepage #3452917
    Io l'ho letta e sono d'accordo con quello che c'è scritto. Rimane, imho, un gioco superiore a FIFA ed adatto a chi cerca giochi di genere arcade. Il volume di vendite, comunque, ha già dato ragione al titolo Sony. E questo, forse, non è una fortuna in quanto, con tutta probabilità, in TIF 2003 cambieranno solo il colore dei denti dei giocatori o quello delle loro unghie... E questo se i programmatori desidereranno innovare, altrimenti... :)
    P.s. Io, comunque, TIF 2003 non lo comprerò anche se con il 2002 mi sono divertito e mi diverto...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3452918
    Simo75 ha scritto:
    Nextgame ci ha messo una vita a recensire quella porcheria di TIF2002 e non ha avuto il coraggio di stroncarlo.P.S.
    Forse perchè non è il gioco di calcio definitivo ma nemmeno una porcheria?

E' un gioco discretamente divertente, l'unico che in queste settimane mi abbia fatto rimettere le mani sulla PS2; e sicuramente se avessi a casa amici che non possiedono una console e dovessi farli giocare a un calcio sceglierei questo, a prescindere da quanto bello e realistico possa essere WE, perchè è immediato e permette anche a chi non ha mai preso in mano un joypad di divertirsi e segnare qualche gol in pochi minuti.

[Modificato da Cesco il 12/10/2001 16:09]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3452920
    atchoo ha scritto:
    Il problema è che Simo75 si augurava che TIF2002 fosse un titolone, come non è, ed è rimasto doppiamente deluso... Mi sbaglio? ;)
    Sbaglia chi crede che un buon gioco sportivo debba per forza di cose essere realistico; può essere anche solo divertente, come lo è in pieno TIF2002, che permette anche all'amico negato per i videogiochi (tutti ne abbiamo uno, vero? :) di giocare contro di te alla pari.

[Modificato da Cesco il 12/10/2001 16:11]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3452921
    Cesco ha scritto:
    che permette anche all'amico negato per i videogiochi (tutti ne abbiamo uno, vero? :) di giocare contro di te alla pari.

[Modificato da Cesco il 12/10/2001 16:11]
    Ne ho a bizzeffe. :)
    Personalmente, tornando al mio apparente omonimo, credo di aver messo in luce, magari anche con troppa foga, i gravi difetti dell'intelligenza artificiale e del sistema di passaggi-tiri. La recensione si chiude definendo TIF 2002 un'occasione persa. Boh.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3452922
    Cesco ha scritto:
    che permette anche all'amico negato per i videogiochi (tutti ne abbiamo uno, vero? :) di giocare contro di te alla pari.

Batto mio fratello, che gioca più spesso di me, anche 9-0. I miei amici vengono puntualmente sbriciolati. Ti dirò: la cosa non mi diverte più di tanto. :(
    P.s. Mi riferisco a TIF 2002 e sottolineo il fatto che io non sia un "piccolo grande mago dei videogames". :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3452923
    <--Sole---> ha scritto:
    Ne ho a bizzeffe. :)
    Personalmente, tornando al mio apparente omonimo, credo di aver messo in luce, magari anche con troppa foga, i gravi difetti dell'intelligenza artificiale e del sistema di passaggi-tiri. La recensione si chiude definendo TIF 2002 un'occasione persa. Boh.
    La recensione è fatta molto bene...come tradizione di Nextgame...ma doveva essere MOLTO più cattiva...perchè diavolo dovrei giocare ad un gioco di calcio così ? dei giocatori che assomigliano a dei lupi mannari che corrono...oltrettutto un sistema di tiri improponibile(effetto inverosimile e ultra guidato), protezione della palla nulla, fisica del pallone da far rivoltare Einstein nella tomba e uno spessore assolutamente inesistente...in poche parole giocandoci ho capito che è addirittura inferiore a quella porcheria di Fifa (gioco per dilettanti che non capiscono un cazzo di calcio).
    Insomma...da stroncare senza pietà.

[Modificato da Simo75 il 12/10/2001 17:43]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3452924
    Simo75 ha scritto:
    La recensione è fatta molto bene...come tradizione di Nextgame...ma doveva essere MOLTO più cattiva...perchè diavolo dovrei giocare ad un gioco di calcio così ? dei giocatori che assomigliano a dei lupi mannari che corrono...oltrettutto un sistema di tiri improponibile(effetto inverosimile e ultra guidato), protezione della palla nulla, fisica del pallone da far rivoltare Einstein nella tomba e uno spessore assolutamente inesistente...in poche parole giocandoci ho capito che è addirittura inferiore a quella porcheria di Fifa (gioco per dilettanti che non capiscono un cazzo di calcio).

Non esagerare, peggio di Fifa non c'è niente. Almeno in questo gioco, fare il coast to coast con in mezzo duecentomila finte, è un pò più difficile.
    Ciao, Ciao.
    Uziel un fan Sony-Sega-Nintendo-Microsoft(toh,mettiamoci pure questa, va!)
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3452925
    Simo75 ha scritto:

Eccomi, allora... perché comprare un titolo così? Non lo so, e in effetti ho scritto che è un'occasione mancata proprio perché non ho trovato in TIF 2002 particolari punti di interesse, se non un approccio molto semplice e adatto al multiplayer "indolore".
    La recensione è lunghissima, ciononostante qualcosa è rimasto fuori: sicuramente il discorso sulla protezione della palla, inesistente a larghi tratti, troppo presente in altri... sulla fisica del pallone rivedibile sono d'accordo in senso generale, ma tutto sommato credo che a un gioco con questa impostazione faccia assai più male l'intelligenza artificiale, a dir poco deficitaria in molte, troppe situazioni di gioco, di una fisica della palla improntata all'immediatezza pura. E' infatti su questo, sull'intelligenza artificiale e su un sistema di passaggi-tiri troppo spesso discutibili che ho preferito improntare il testo. Ce ne sarebbero state altre di cose da dire, come la discutibilissima disposizione dei tasti per contrastare, l'impossibilità atavica di smistare con precisione una palla alta e cose simili... ma avrei ovuto scrivere la recensione più lunga di sempre su next e il dramma è che ne sarei pure stato capace :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #3452926
    Uziel ha scritto:
    Non esagerare, peggio di Fifa non c'è niente. Almeno in questo gioco, fare il coast to coast con in mezzo duecentomila finte, è un pò più difficile.
    Ciao, Ciao.
    Uziel un fan Sony-Sega-Nintendo-Microsoft(toh,mettiamoci pure questa, va!)
    si...ma i giocatori sono ancora più precisi...e quindi vai di rovesciate e gol all'angolino come se fossero tutti Pelè...ma che se ne vadano a cagare :)
    Dai programmatori di Fifa e TIF abbiamo già avuto tutto quello che ci potevano dare...a quando la pensione ? :D

[Modificato da Simo75 il 12/10/2001 18:14]
  13.     Mi trovi su: Homepage #3452927
    <--Sole---> ha scritto:
    Eccomi, allora... perché comprare un titolo così? Non lo so, e in effetti ho scritto che è un'occasione mancata proprio perché non ho trovato in TIF 2002 particolari punti di interesse, se non un approccio molto semplice e adatto al multiplayer "indolore".
    La recensione è lunghissima, ciononostante qualcosa è rimasto fuori: sicuramente il discorso sulla protezione della palla, inesistente a larghi tratti, troppo presente in altri... sulla fisica del pallone rivedibile sono d'accordo in senso generale, ma tutto sommato credo che a un gioco con questa impostazione faccia assai più male l'intelligenza artificiale, a dir poco deficitaria in molte, troppe situazioni di gioco, di una fisica della palla improntata all'immediatezza pura. E' infatti su questo, sull'intelligenza artificiale e su un sistema di passaggi-tiri troppo spesso discutibili che ho preferito improntare il testo. Ce ne sarebbero state altre di cose da dire, come la discutibilissima disposizione dei tasti per contrastare, l'impossibilità atavica di smistare con precisione una palla alta e cose simili... ma avrei ovuto scrivere la recensione più lunga di sempre su next e il dramma è che ne sarei pure stato capace :)
    Mamma mia quanto scrivi :) vorrei avere il tuo dono..ma purtroppo nulla....
    Comunque da quello che mi stai dicendo adesso traspare molto chiaramente che in realtà il gioco non ti è piaciuto affatto...anzi...direi che non lo rigiocherai mai più...sbaglio ? :)
    Perchè, parliamoci chiaro, un gioco di calcio arcade non è adatto a chi ama il calcio...chi ama sudarsi l'1 a 0...gli 0 a 0 ricchi di tensione...questo è il calcio! tutto il resto è una gara a chi clicca più velocemente...per i bambini grassotelli insomma :)
  14. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3452928
    Simo75 ha scritto:
    Mamma mia quanto scrivi :) vorrei avere il tuo dono..ma purtroppo nulla....
    Comunque da quello che mi stai dicendo adesso traspare molto chiaramente che in realtà il gioco non ti è piaciuto affatto...anzi...direi che non lo rigiocherai mai più...sbaglio ? :)
    Perchè, parliamoci chiaro, un gioco di calcio arcade non è adatto a chi ama il calcio...chi ama sudarsi l'1 a 0...gli 0 a 0 ricchi di tensione...questo è il calcio! tutto il resto è una gara a chi clicca più velocemente...per i bambini grassotelli insomma :)
    Sicuramente non lo giocherò mai più. Ho fatto una full immersion pazzesca per questa recensione, ho voluto cercare di approfondire ogni piccolo dettaglio. Di come la penso su intelligenza artificiale e il resto giàssai. Ha cominciato a stufarmi in maniera ossessiva quando ho notato che ai livelli difficili l'unica cosa che cambia è l'aggressività degli avversari e il fatto che ti rubano palla in maniera fallosa e l'arbitro sistematicamente non fischia. Ma ho veramente detto "BASTA" quando, su un calcio di punizione dalla tre/quarti, il gioco mi ha dato il controllo di un difensore sul dischetto, la palla è andata a una punta appena dentro l'area, spostato appena più di lato, la punta si coordina tipo "occhi dietro la testa" come sempre accade in tutti i giochi di calcio e il difensore lì vicino, senza battere ciglio, con la palla che ancora doveva raggiungere l'attaccante che avrebbe dovuto marcare... se ne va bellamente verso il centrocampo con la faccia da beota (ho rivisto sessanta volte il replay, in preda a spasmi di rabbia). Ovviamente gran tiro nel sette e gol per gli avversari.
    Io non sono comunque così drastico nel dire che un gioco di calcio arcade non potrà mai appassionare un amante di questo stupendo sport. Il punto è che puoi semplificare quello che ti pare, mettere anche i super tiri, ma i giocatori sul campo si devono muovere in maniera coerente con quelli veri. Altrimenti è biliardino, non è calcio.

Recensione TIF2002!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina