1.     Mi trovi su: Homepage #3453007
    Qualche ritaglio significativo :

"Rimane questo il problema principale di FIFA Football 2002: la fisica, che deve assolutamente essere rivista e resa maggiormente credibile per poter fornire soddisfazioni degne di un Pro Evolution Soccer"

"Il gioco rimane comunque quello che milioni di giocatori amano: veloce, immediato, molto completo e adatto a giocatori di ogni età."

Insomma...la voliamo finire ? :)
    Diciamolo una volta per tutte...un gioco di calcio arcade non è una partita a calcio...Speedball su Amiga era Arcade...non queste porcate di Fifa e TIF...che si nascondono sotto l'ettichetta "Arcade"...e a quanto pare ci riescono benissimo.
    Anche se poi nonostante tutto i redattori di nextgame hanno sempre un ripensamento...e confrontano il gioco con Winning Eleven (termine di paragone)...e richiedono una fisica più realistica! (ma come?!? ma così diventerebbe una simulazione!)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3453008
    Simo75 ha scritto:
    Qualche ritaglio significativo :

"Rimane questo il problema principale di FIFA Football 2002: la fisica, che deve assolutamente essere rivista e resa maggiormente credibile per poter fornire soddisfazioni degne di un Pro Evolution Soccer"

"Il gioco rimane comunque quello che milioni di giocatori amano: veloce, immediato, molto completo e adatto a giocatori di ogni età."

Insomma...la voliamo finire ? :)
    Diciamolo una volta per tutte...un gioco di calcio arcade non è una partita a calcio...Speedball su Amiga era Arcade...non queste porcate di Fifa e TIF...che si nascondono sotto l'ettichetta "Arcade"...e a quanto pare ci riescono benissimo.
    Anche se poi nonostante tutto i redattori di nextgame hanno sempre un ripensamento...e confrontano il gioco con Winning Eleven (termine di paragone)...e richiedono una fisica più realistica! (ma come?!? ma così diventerebbe una simulazione!)
    Dimmi tutto, carissimo.

Ricominciamo? :)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3453009
    Ciao Simo75, la recensione di Fifa 2002 è del sottoscritto, non ho ben capito il tuo appunto. Intendi dire che da una parte ritengo Fifa "comunque un buon gioco arcade" e che dall'altra invece richiedo a gran voce una fisica degna di nota? Se questo è la "discordanza", chiarisco subito:
    1) la fisica realistica dovrebbe sempre e comunque essere un elemento caratteristico di un gioco di calcio, sia arcade che simulativo (vedi Virtua Striker)
    2) il mio ragionamento è: Fifa ha dei difetti che lo "lasciano" a livello arcade, di un buon arcade amato da molti. Se avesse avuto un'ottima fisica e altro ancora, sarebbe risultato un gioco di ben altro valore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3453010
    intervengo per fare una domanda:

ma perchè le SH non cambiano definitivamente strada implementando un modello fisico realistico ---> difficile con la possibilità di renderlo più arcade ---> facile dando a noi la possibilità di scegliere? la trovo una soluzione tipo uovo di colombo ma perchè nessuno lo fa? andiamo avanti a dispute su cosa sia meglio: gocabiltà o simulazione realistica.... ma perchè non capiscono una cosa così semplice: siamo noi a dover scegliere!

sono aperto a qualunque confronto.

ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3453011
    Non vi è mai passata per la mente l'idea che i programmatori della EA o del Team SoHo abbiano VOLUTAMENTE non implementato alcune routine per rendere il gioco meno simulativo ma più giocabile? Che forse non tutti vogliono un gioco di calcio realistico ma preferiscono un gioco godibile dal primo minuto (vedi gli americani che impazziscono per FIFA e schifano totalmente WE).
    E allora non è che magari nel mercato ci può essere posto oltre che per le simulazioni anche per gli arcade?
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3453012
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Dimmi tutto, carissimo.

Ricominciamo? :)

Cla.
    Lo so che in fondo alla tua anima sai benissimo che non ho tutti i torti :)
    Tutti quelli che amano davvero il calcio e che guardano la giocabilità di un videogioco vorrebbe dai cosidetti giochi di calcio "arcade" quel qualcosa in più...fisica..gestione dei tiri e bla bla bla...risultato ? lo vorrebbero una cosidetta "simulazione"...gli altri si accontentano di qualsiasi cosa dove si possa usare l'autofire.

[Modificato da Simo75 il 12/10/2001 18:32]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3453013
    zave ha scritto:
    Ciao Simo75, la recensione di Fifa 2002 è del sottoscritto, non ho ben capito il tuo appunto. Intendi dire che da una parte ritengo Fifa "comunque un buon gioco arcade" e che dall'altra invece richiedo a gran voce una fisica degna di nota? Se questo è la "discordanza", chiarisco subito:
    1) la fisica realistica dovrebbe sempre e comunque essere un elemento caratteristico di un gioco di calcio, sia arcade che simulativo (vedi Virtua Striker)
    2) il mio ragionamento è: Fifa ha dei difetti che lo "lasciano" a livello arcade, di un buon arcade amato da molti. Se avesse avuto un'ottima fisica e altro ancora, sarebbe risultato un gioco di ben altro valore.
    Inanzittutto è giusto sottolinare che la recensione è ottima...quello che io non riesco a digerire però è il fatto che Fifa venga considerato gioco di calcio "arcade" quando in effetti è soltanto una pessima simulazione :) tutto qui...però viene unversalmente considerato "arcade".
    Ma se li metti una fisica degna di nota e altro ancora non rischia di diventare davvero una simulazione ? :) tutto questo per capire il confine che divide un gioco di calcio "arcade" da una "simulazione".
  8.     Mi trovi su: Homepage #3453014
    bi555 ha scritto:
    intervengo per fare una domanda:

ma perchè le SH non cambiano definitivamente strada implementando un modello fisico realistico ---> difficile con la possibilità di renderlo più arcade ---> facile dando a noi la possibilità di scegliere? la trovo una soluzione tipo uovo di colombo ma perchè nessuno lo fa? andiamo avanti a dispute su cosa sia meglio: gocabiltà o simulazione realistica.... ma perchè non capiscono una cosa così semplice: siamo noi a dover scegliere!

sono aperto a qualunque confronto.

ciao
    Per un semplicissimo motivo...i programmatori konami sono riusciti a creare delle routine sofisticate di intelligenza artificiale, fisica del pallone etc..etc..mentre quelli di Fifa e TIF sono dei porci (modello fisico ridicolo, AI inesistente..etc..)...anche se si mettessero davvero d'impegno non sarebbero in grado...e triste ma è così...tanto più che le loro porcherie vendono lo stesso...figurati cosa gli importa di creare un bel gioco di calcio!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3453015
    Simo75 ha scritto:
    Per un semplicissimo motivo...i programmatori konami sono riusciti a creare delle routine sofisticate di intelligenza artificiale, fisica del pallone etc..etc..mentre quelli di Fifa e TIF sono dei porci (modello fisico ridicolo, AI inesistente..etc..)...anche se si mettessero davvero d'impegno non sarebbero in grado...e triste ma è così...tanto più che le loro porcherie vendono lo stesso...figurati cosa gli importa di creare un bel gioco di calcio!
    al di là del caso specifico è una questione che tocca questo ambiente in maniera generale specialmente nei simulatori di guida... anche se il sacrificio nella programmazione è maggiore, non avrebbero un tornaconto poi nel ventaglio molto più ampio di utenti che andrebbero a soddisfare?

ciao
  10.     Mi trovi su: Homepage #3453016
    Cesco ha scritto:
    Non vi è mai passata per la mente l'idea che i programmatori della EA o del Team SoHo abbiano VOLUTAMENTE non implementato alcune routine per rendere il gioco meno simulativo ma più giocabile? Che forse non tutti vogliono un gioco di calcio realistico ma preferiscono un gioco godibile dal primo minuto (vedi gli americani che impazziscono per FIFA e schifano totalmente WE).
    E allora non è che magari nel mercato ci può essere posto oltre che per le simulazioni anche per gli arcade?
    Volevo rispondere, ma quanto detto da Cesco riassume alla perfezione la situazione.
  11. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3453017
    Cesco ha scritto:
    giusto!!... a me tif piace
  12. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3453018
    Cesco ha scritto:
    Cesco, l'ho già detto in altro thread. Ben venga la semplificazione, ben venga una fisica meno accurata, ben vengano giochi più spettacolari e accessibili, magari pure con le rovesciate teleguidate. Non è quello il problema. Il problema è una coerenza di fondo con lo sport che rappresenti, una coerenza che è necessaria altrimenti io posso disegnare 22 giocatori su un foglio di carta e dire che ho fatto un gioco di calcio.
    Coerenza significa che se io sposto il gioco sulle fasce, usando l'apposito comando, i giocatori DEVONO scattare sulle fasce... è un esempio su tutti per dire che i movimenti dei giocatori, arcade o simulazione non importa, devono comunque essere credibili. Poi puoi semplificare tutto quello che vuoi, ma ridurre una partita a un gioco di calcio a una partita di subbuteo no.
    http://www.facebook.com/VITSole
  13.     Mi trovi su: Homepage #3453019
    Cesco ha scritto:
    "VOLUTAMENTE" un beneamato cazzo...scusando il termine...
    Il fatto che gli americani impazziscono per Fifa è naturale...di calcio ne sanno quanto noi di baseball, probabilmente anche meno.
    Nel mercato ci può essere posto per arcade e simulazioni...è naturale...come è vero che al giorno d'oggi posso ancora divertirmi con pac-man...ma se posso scegliere fra winning Eleven e fifa...io (da amante del calcio) scelgo senza ombra di dubbio il titolo konami. Perchè ? semplice, Fifa e TIF sono i classici giochetti sempliciotti sempliciotti per bambini rincoglioniti che cliccano a caso il joypad.
  14.     Mi trovi su: Homepage #3453020
    Simo75 ha scritto:
    semplice, Fifa e TIF sono i classici giochetti sempliciotti sempliciotti per bambini rincoglioniti che cliccano a caso il joypad.
    ...e che comprano centinaia di migliaia di copie dei giochi da te menzionati! Sony e EA conoscono i loro polli! :)

[Modificato da atchoo il 14/10/2001 11:12]

Recensione FIFA Football 2002!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina