1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3453517
    Può sembrare una domanda stupida, ma come faccio a far partire Shen Mue PAL su una console NTSC? Ho bisogno di un particolare Boot Disk? Ho masterizzato pochi giorni fa l'utopia Boot disk 1.1, ma si blocca al 95% del caricamento del gioco. Mi dà l'impressione che il gioco sia in qualche modo protetto. Chi mi sa dire cosa potrei fare al riguardo?
    <b> S1©kßø¥ </b>
    <b> Moderatore e collaboratore di www.kyrozone.com </b>
    <b>Case NOKIA *silver*+front FAN+back FAN (un freezer ;)) + alim. 300W</b>
    <b> MOBO QDI Kinetiz 7b</b>
    <b> AMD T-Bird 1,2Ghz@1,25</b>
    <b> 31°relaxed---45°stressed! </b>
    <b> 256M
  2.     Mi trovi su: Homepage #3453518
    Sickboy ha scritto:
    Può sembrare una domanda stupida, ma come faccio a far partire Shen Mue PAL su una console NTSC? Ho bisogno di un particolare Boot Disk? Ho masterizzato pochi giorni fa l'utopia Boot disk 1.1, ma si blocca al 95% del caricamento del gioco. Mi dà l'impressione che il gioco sia in qualche modo protetto. Chi mi sa dire cosa potrei fare al riguardo?
    In genere in questi forum videoludici evitano tutti di parlare di pirateria, vuoi per italica ipocrisia, vuoi per vero desiderio moralizzatore: ti consiglio di cercare altrove in qualche sito più specifico...
    Quasi un ex. videogamer
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3453519
    Ma quale pirateria!! Non c'è nulla di illegale in quello che ha detto sickboy. Anche il Boot CD è freeware e legale, come gli emulatori senza rom.

CMQ Sickboy, prova ad usare il MULTI PASSPORT, il GAME SHARK o l' ACTION REPLAY CDX.. che poi sono la stessa cosa.. ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3453520
    Sickboy ha scritto:
    Com'è che il mio avatar è finito nel tuo profilo?

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3453521
    MaxxLegend ha scritto:
    Ma quale pirateria!! Non c'è nulla di illegale in quello che ha detto sickboy. Anche il Boot CD è freeware e legale, come gli emulatori senza rom.

CMQ Sickboy, prova ad usare il MULTI PASSPORT, il GAME SHARK o l' ACTION REPLAY CDX.. che poi sono la stessa cosa.. ;)
    Infatti l'immagine per l'utopia boot disk è scaricabile gratuitamente da internet e si tratta di un semplice booter per far partire i giochi IMPORT(o anche copiati, se è questo che intendi). Magari ho anche qualche gioco pirata, ma questo non è il caso: il gioco E' ORIGINALE FRESCO DI GIORNATA e la dreamcast NON E' CHIPPATA, anche se io gioco è PAL e la dreamcast è NTSC. VOrrei sapere semplicemente in che modo lo posso far partire. Ciao e grazie.
    <b> S1©kßø¥ </b>
    <b> 256M
  6.     Mi trovi su: Homepage #3453522
    MaxxLegend ha scritto:
    Con la piccola differenza che il boot CD "a pagamento" (quello della Gamesarcazzo) fa girare solo gli import, mentre l'Utopia fa girare anche i cd masterizzati.

Che poi anch'io ho l'Utopia, però mi faceva piacere puntualizzare :)

Cla.
    In hoc signo perdes
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3453523
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Con la piccola differenza che il boot CD "a pagamento" (quello della Gamesarcazzo) fa girare solo gli import, mentre l'Utopia fa girare anche i cd masterizzati.

Che poi anch'io ho l'Utopia, però mi faceva piacere puntualizzare :)

Cla.
    Capisco la puntualizzazione, ma io che ho il dreamcast da 2 mesi ho scoperto prima l'utopia che non il Boot Loader ufficiale (o quasi... nzomma ci siamo capiti, quello in vendita diciamo) e quindi l'ho scaricato seduta stante. Sephiroth è piuttosto diffuso come avatar, siccome personalmente lo adoro come personaggio e collaboro in un sito sulle Kyro, allora ho fatto un piccolo filtro... et voilà!
    <b> S1©kßø¥ </b>
    <b> 256M
  8.     Mi trovi su: Homepage #3453524
    Sickboy ha scritto:
    Capisco la puntualizzazione, ma io che ho il dreamcast da 2 mesi ho scoperto prima l'utopia che non il Boot Loader ufficiale (o quasi... nzomma ci siamo capiti, quello in vendita diciamo) e quindi l'ho scaricato seduta stante. Sephiroth è piuttosto diffuso come avatar, siccome personalmente lo adoro come personaggio e collaboro in un sito sulle Kyro, allora ho fatto un piccolo filtro... et voilà!
    Nessun problema. Difatti non puntualizzavo a te ma a Maxx che asseriva che il Boot Cd è freeware (e va bene) e legale (e qui va un po' meno bene, specie l'Utopia).

Seph è diffuso come avatar, lo so, (difatti è il mio nick in IRC e ICQ da 2 anni e mezzo) ma vedere la mia stessa identica immagine mi ha fatto sorgere la domanda, tutto qui :)

Cla.
    In hoc signo perdes
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3453525
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Nessun problema. Difatti non puntualizzavo a te ma a Maxx che asseriva che il Boot Cd è freeware (e va bene) e legale (e qui va un po' meno bene, specie l'Utopia).

Seph è diffuso come avatar, lo so, (difatti è il mio nick in IRC e ICQ da 2 anni e mezzo) ma vedere la mia stessa identica immagine mi ha fatto sorgere la domanda, tutto qui :)

Cla.
    Il Boot CD è legale ne più ne meno dei vari emulatori che girano su PC: ovvero non c'è nulla di malvagio nel prodotto stesso, l'illegalita sta nell'uso improprio (proprio?) che se ne fa.

Per DC esistono anche parecchi giochini freeware ed emulatori, che vengono forniti SENZA ROM e quindi perfettamente legali.

CMQ per finire in bellezza ti dirò (ma sicuramente già lo sai) che praticamente tutti i rip che escono oggi incorporano un sistema che inganna il lettore GDR del DC e non hanno bisigno del CD Utopia per funzionare..
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3453526
    MaxxLegend ha scritto:
    Il Boot CD è legale ne più ne meno dei vari emulatori che girano su PC: ovvero non c'è nulla di malvagio nel prodotto stesso, l'illegalita sta nell'uso improprio (proprio?) che se ne fa.

Per DC esistono anche parecchi giochini freeware ed emulatori, che vengono forniti SENZA ROM e quindi perfettamente legali.

CMQ per finire in bellezza ti dirò (ma sicuramente già lo sai) che praticamente tutti i rip che escono oggi incorporano un sistema che inganna il lettore GDR del DC e non hanno bisigno del CD Utopia per funzionare..
    Si, in questi giorni sto proprio "studiando" come convertire un cd bootable tramite utopia in un selfbootable. Cmq sono riuscito a far partire Shen Mue, prima tramite swap e poi tramite GameShark o Explorer, (li ho trovati entrambi ieri)... più semplice!! Sarà pure una console che ancora non conosco, ma di certo non può una stupida console prendere ME per i fondelli ;)
    Gran gioco, senza ombra di dubbio. Sembra di guardare i filmati di final fantasy quando si gioca!!
    <b> S1©kßø¥ </b>
    <b> 256M

Shen Mue

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina