1.     Mi trovi su: Homepage #3453610
    Io strimpellavo con una classica... sempre e solo qualche arpeggino.. niente di che... L'altro giorno, per il mio compleanno, i miei amici mi hanno regalato una elettroacustica... io mi sono munito di un libretto (per l'autodidatta) e di un accordatore elettronico ;) ed ho ri-cominciato a strimpellare...
    Hai qualche consiglio da darmi? Dedicarmi pesantemente all'arpeggio in principio o "tentare" da subito la strada degli accordi? Hai qualche esercizio da suggerirmi?
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  2. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3453611
    di_emme ha scritto:
    Io strimpellavo con una classica... sempre e solo qualche arpeggino.. niente di che... L'altro giorno, per il mio compleanno, i miei amici mi hanno regalato una elettroacustica... io mi sono munito di un libretto (per l'autodidatta) e di un accordatore elettronico ;) ed ho ri-cominciato a strimpellare...
    Hai qualche consiglio da darmi? Dedicarmi pesantemente all'arpeggio in principio o "tentare" da subito la strada degli accordi? Hai qualche esercizio da suggerirmi?
    Mah... la strada degli accordi è senz'altro la più semplice per strimpellare tipo spiaggia e falò...
    Profilo chiuso
  3.     Mi trovi su: Homepage #3453613
    Cradle ha scritto:
    Mah... la strada degli accordi è senz'altro la più semplice per strimpellare tipo spiaggia e falò...
    ...non vorrei limitarmi a quello! :-|:-|:-|:-|
  4.     Mi trovi su: Homepage #3453614
    Genio ha scritto:
    Yep! anche io il basso!
    che cosa hai? io un ibanez...
    Ho avuto uno Streamer a 5 corde della Warwick per un bel po' di anni, mentre adesso ho un Musicman Stingray della Ernie ball, sempre a 5 corde.
    Con il Musicman mi trovo molto meglioper il rock, e' molto aggressivo; ma credo che in futuro prendero' anche un'altro basso, magari dal suono piu' morbido, per poter fare altri generi, e soprattutto lo voglio con tutti e 24 i tasti! Il Musicman si ferma a 21!

This is The Game
  5.     Mi trovi su: Homepage #3453616
    Cradle ha scritto:
    Se vuoi ti posso consigliare qualche esercizio anch'io, sai leggere una tablatura?
    Cmq prova anche su questo sito:
    www.guitarists.net
    la mia mail è
    marcodes@hotmail.com]marcodes@hotmail.com[/url]
    Si! Le tablature le so leggere... Va bene che sono scarso... ma non così tanto ;)!

Bello quel sito... Ho trovato un po' di cose interessanti! :)

Quello che mi manca sono gli esercizi!!! :( fondamentali per imparare a muovere correttamente le dita, per far suonare bene le corde, per evitare stonature... ;)

Pian pianino spero di diventare bravo... Spero, almeno per natale, di imparare qualche canzone per "regalarmi" un piccolo auto-concerto :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #3453617
    Kemp ha scritto:
    io vorrei,.....

che figata sarebbe suonare la chitarra elettrica...
    Imitare Tom Morello in Bullet in the head, Sleep Now in the fire, Guerrilla Radio, Freedom, Know your enemy....
    Hey, Kemp! Sei ancora vivo, allora! :)
    Io ho sempre sognato di essere capace di suonare l'intro di Money for nothing... Risultati sotto lo 0...:(

Chitarra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina