1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3453938
    Per quanto possa essere definito rispetto, io la trovo una strana scelta... Porto rispetto per quello che è successo in America... Non credo che sia dovuto dalla tragedia dell'11 settembre... Ma si, parlo di Advance Wars! Se non l'hanno cancellato in America perchè l'hanno fatto in Europa? Anche se avevo il 3% di intenzione di comprare Advance Wars voglio lo stesso difendere questo titolo perchè non mi sembra chiara la scelta di Nintendo Of Europe. Voi cosa ne pensate di questa strana scelta? Cosa c'entra la cancellazione di Advance Wars in Europa con la tragedia dell'11 settembre in America? Mah...
    linkadvance
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3453939
    linkadvance ha scritto:
    Per quanto possa essere definito rispetto, io la trovo una strana scelta... Porto rispetto per quello che è successo in America... Non credo che sia dovuto dalla tragedia dell'11 settembre... Ma si, parlo di Advance Wars! Se non l'hanno cancellato in America perchè l'hanno fatto in Europa? Anche se avevo il 3% di intenzione di comprare Advance Wars voglio lo stesso difendere questo titolo perchè non mi sembra chiara la scelta di Nintendo Of Europe. Voi cosa ne pensate di questa strana scelta? Cosa c'entra la cancellazione di Advance Wars in Europa con la tragedia dell'11 settembre in America? Mah...
    non credo che tu ti debba impiccare per la cancellazione di questo giochillo...dai!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3453942
    Advance War è un gran pezzo di gioco, mica un giochino; uno strategico intrigante, realizzato in maniera impeccabile e dotato di una giocabilità da fare invidia al mondo intero. Un GIOCONE.
    La notizia mi ha lasciato di stucco, proprio non me l'aspettavo (il fatto poi che si parlasse della localizzazione in italiano...); eppure questa decisione non è proprio campata per aria: per quanto si faccia riferimento alla strage dell'11 settembre, la motivazione è da rintracciarsi piuttosto nel quadro internazionale odierno, pesantemente compromesso da una guerra che, fuor di metafora, coinvolge il mondo intero. Impossibile per Nintendo cancellare un gioco già uscito sul mercato statunitense; possibile invece cancellare la versione europea: immagino che Nintendo abbia avuto qualche titubanza di fronte all'opportunità di pubblicare il gioco a guerra iniziata. Una sorta di auto-limitazione, quindi; un po' pavida ma comprensibile.
    Compriamocelo import, che ci volete fare... :(
    DinamicoDuo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3453943
    linkadvance ha scritto:
    Per quanto possa essere definito rispetto, io la trovo una strana scelta...
    OK vi svelo l'arcano....
    Pronti?
    E' colpa mia... evidentemente porto sfiga...

dalla mia rece di Advance wars su nextgame (pubblicata il 29 sett ci tengo a precisarlo)

"Parlare di guerra in giorni come questi è questione assai delicata. Si rischia di toccare la sensibilità di chi certi eventi drammatici li ha vissuti, se non proprio in prima persona, con estrema partecipazione. Ecco dunque che l'industria videoludica si mette all'opera per eseguire una serie di interventi chirurgici su contenuti e scene di videogiochi, o adirittura per rimandare a data da definirsi altri titoli, il tutto per salvaguardare le nostre coscienze. Si può essere d'accordo o meno con questi interventi, ma sicuramente Advance Wars, nonostante il titolo, non è fra i giochi che possano ispirare tali azioni preventive.
    Infatti, pur trattando di battaglie e più in generale di argomenti bellici, Advance Wars lo fa con tale semplicità e "delicatezza" che ci si dimentica di aver a che fare con una guerra, rimane solo il divertimento. Non c'è sangue, non c'e morte e il massimo insulto tra generali è "piccolo"... eppure, andando contro quelli che sembrano essere i gusti e le ultime tendenze (che vogliono violenza e "gore", nonchè realismo) il gioco risulta eccezionalmente piacevole, divertente e rilassante."

http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1979

...
    senza parole...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3453946
    Advance Wars con gli attentati c'entra come i cavoli a merenda, questo lo sappiamo tutti.
    E se mai ci fossero motivi (ma non ci sono) per vietarne la distribuzione in europa, quegli stessi motivi sarebbero validi nel resto del mondo.
    Conclusione: in Nintendo sono degli idioti.
    Endure. In enduring, grow strong
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3453949
    to link: capisco il tuo disappunto ma comprarlo a 109k pal o a 129k usa nn ti vaporizzerà il portafoglio..
    cmq è innegabile che sia una stronzatina nn farlo uscire in europa..
    anche se la situazione nn è delle migliori...speriamo che nn venga rinviato gamecube...
    mode dita incrociate e mani sulle pa..e on
  7.     Mi trovi su: Homepage #3453952
    Kero-Chan ha scritto:
    Advance War è un gran pezzo di gioco, mica un giochino; uno strategico intrigante, realizzato in maniera impeccabile e dotato di una giocabilità da fare invidia al mondo intero. Un GIOCONE.
    La notizia mi ha lasciato di stucco, proprio non me l'aspettavo (il fatto poi che si parlasse della localizzazione in italiano...); eppure questa decisione non è proprio campata per aria: per quanto si faccia riferimento alla strage dell'11 settembre, la motivazione è da rintracciarsi piuttosto nel quadro internazionale odierno, pesantemente compromesso da una guerra che, fuor di metafora, coinvolge il mondo intero. Impossibile per Nintendo cancellare un gioco già uscito sul mercato statunitense; possibile invece cancellare la versione europea: immagino che Nintendo abbia avuto qualche titubanza di fronte all'opportunità di pubblicare il gioco a guerra iniziata. Una sorta di auto-limitazione, quindi; un po' pavida ma comprensibile.
    Compriamocelo import, che ci volete fare... :(
    E sì.

Compriamolo import. Tanto a noi i soldi ce li regalano.

Adesso vado in jappo e obbligo tutti i jappo dimmerda a comprare import qualunque cazzata prodotta in Italia e distribuita in loco. Voglio un po' vedere se non si incazzano.

Questa storia deve finire. Mi sono veramente cacato i maroni. E scusate il francesismo :)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

[GBA] Strana scelta di Nintendo Of Europe...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina