1.     Mi trovi su: Homepage #3454035
    ps2.ign.com/reviews/15620.html

9.6 il globale

e 9.8 di gameplay!!!

In più dice che chi non ha PS2 fa bene a comprarsela per questo gioco.

Ma come? Non era un gameplay scadente, trito e ritrito, un giochino buono per giocare un paio d' ore e basta?
    A proposito le ore di gioco sono 10-15 e non 7-8.
    Viene definto long-term game... Ma quale gioco breve?

:-> :-> :->

PS Tra un mese temo che molti avranno brutte sorprese...quel che si meritano....

Scusate lo sfogo ma non sopporto la faziosità. Ok no l 'ho ancora giocato ma di IGN mi fido ad occhi chiusi e ne dovranno mangiare di pastasciutta le riviste europee prima di diventare come loro....
    Quasi un ex. videogamer
  2.     Mi trovi su: Homepage #3454041
    A. Skywalker ha scritto:

9.6 il globale

e 9.8 di gameplay!!!

Ma come? Non era un gameplay scadente, trito e ritrito, un giochino buono per giocare un paio d' ore e basta?

PS Tra un mese temo che molti avranno brutte sorprese...quel che si meritano....

Scusate lo sfogo ma non sopporto la faziosità. Ok no l 'ho ancora giocato ma di IGN mi fido ad occhi chiusi e ne dovranno mangiare di pastasciutta le riviste europee prima di diventare come loro....
    Il discorso mi ricorda stranamente Luigi, se non fosse che Luigi Mansion poi è stato osannato da tutte (o la stragrande maggioranza delle) riviste. DMC è un ottimo gioco, ma sulla banalità e ripetitività dello schema di gioco non si discute, mi spiace. Nonostante IGN.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3454042
    A. Skywalker ha scritto:

9.6 il globale

e 9.8 di gameplay!!!

9.6 su scala da 1 a 10 per DMC?
    Non sta ne in cielo ne in terra.

Poi uno può pensare quel che vuole, ma secondo me è PURA fantascienza.

Così come lo sono le 15 ore di gioco...

Ti fidi ciecamente di IGN? Buon per te, ma allora dovresti condividere anche il loro 4.5 a ISS Pro, ad esempio, no?
    O i loro votoni a FIFA...
    O il loro 8.9 a Spy Hunter...
    8.4 a XG3...
    E potremmo andare avanti parecchio... ^__^

Da quello che ho capito non hai neanche provato il gioco, per cui in effetti fa piacere leggere bene di un titolo che sia aspetta tanto. ^__^
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3454044
    Io non parlo solo dei voti, ma soprattutto di ciò che c' è scritto nelle rece. E non credo si siano mai inventati nulla. Quindi non credo si siano inventati il "long term game" per DMC.
    Ad ex. i DMC alla grafica danno "solo" 9.2 ma leggendo nella rece si parla di una qualità eccellente.

X ZeldaTop, adesso non ho i link in mente se vuoi te li passo dopo...ma mi pare che gli interessati abbiano già risposto tutti o quasi.

Sono curioso anch' io cmq di vedere che voto darà IGN a WE5...
    Quasi un ex. videogamer
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3454045
    per me DMC e' una gemma a prescindere dai presunti difetti di ripetivita' sottolineati da nextgame....

del resto le recensioni sono personali.... e poi lo stesso luigi t e' un gioco che alla fin fine si riveli ripetitivo e sbaglio lo si e' osannato qui in rece..... che ci siano troppi fan nintendo qui.... :DD

[Modificato da DarkDREAMAN il 17/10/2001 23:06]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3454047
    Salve ragazzi.

Intervengo da un lato per difendere il diritto di critica dei redattori nostrani, perchè il mondo è bello perchè è, appunto, vario; e giochi come Pro Evolution Soccer è pacifico che nel vecchio continente vengano idolatrati mentre in USA quasi snobbati, idem con patate all'inverso per titoli come TwistedMetal etc. etc.

Dall'altra però non posso non risottolineare il mio disagio nel leggere i commenti che circondano ogni probabile KillerApplication per il sistema di gioco Sony.
    Lo scetticismo e il pregiudizio la fanno da padroni, sempre.

Ultimo caso?
    DevilMayCry e il voto sontuoso di IGN.

"IGN è fuori di testa, che voti esagerati, ma dove siamo, IGN non è attendibile".
    Ho sentito anche qualcuno proporre di esaminare qualche sito più attendibile come il prestigioso Gamespot.
    Beh ragazzi, io l'ho fatto e l'imparziale sito USA definisce DMC "superb" e lo valuta con un 9.1.

Ricordiamo che il medesimo attendibile sito valutò il "capolavoro assoluto rivoluzionario irraggiungibile" Shenmue con un 7.8.

Se la smettessimo di saltellare come delle vispe terese tra i siti internet per prendere soltanto le recensioni generose per tutto ciò che non è Sony, e insieme tutto ciò che è stato scritto di negativo sui giochi per Ps2, allora forse potremmo discutere senza avere la sgradita impressione che il proprio interlocutore sia "videoludicamente ideologgizzato".
  7.     Mi trovi su: Homepage #3454048
    Ma Skywalker CHI criticava? La rece di Nextgame, i commenti sul forum o altro ancora? A me la recensione di Nextgame non sembra così negativa, leggendola per bene...
    P.s. Prima di giudicarmi anti-Sony: io ho come unica console la Ps2... :)

[Modificato da atchoo il 18/10/2001 14:32]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3454049
    lain ha scritto:
    Io rimango della mia personale opione su Dmc.
    Ti capisco Lain io rispetto le opinioni di tutti ma il mio sfogo è dovuto al fatto che per me le riviste sono più o meno "guide all' acquisto" dei giochi, non avendo il privilegio di poterli provare tutti. Qundi se cannano in pieno i giudizi m' incasinano tutto.

Ora io l 'idea che mi ero fatta di DMC era questa: "un gioco carino con gameplay tradizionale, poco lungo" . Stavo già pensando di noleggiarlo e di prendere invece SH2. Adesso è un mio must-buy MOLTO più di SH2.

Tra l 'altro quando si criticavano i giochi PS2 per le scalette passi, era un fatto grafico e basta, dare notizie strambe sul gameplay è peggio: DMC è il classico gioco semplice spara e distruggi e tutto e avanza, come ce ne sono stati tanti, ma per questo credo sia bellissimo. Poi magari le stesse persone che lo criticamo esaltano la giocabilità dei giochi del passato...
    Criticare il gameplay di questi giochi e dire che sono "noiosi" e "ripetitivi" IMHO è come criticare i videogiochi. E' già successo con ZOE, Sarfighter, etc.
    Ma dare notizie false sulla longevità è un fatto ancor più grave. Un long term game è ben diverso da un giochino corto.

IN SINTESI : se ce l 'avete con PS2 sparate pure sulla grafica ma non stravolgete i giudizi sul gameplay e ancor meno sulla longevità plz. Altrimenti noi che leggiamo i forum e i siti per informarci non capiamo più nulla.
    Quasi un ex. videogamer

DMC = CAPOLAVORO PER IGN!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina