1.     Mi trovi su: Homepage #3454391
    Secondo me la redazione di NextGame dovrebbe essere molto più severa nei giudizi sui videogames...e stroncare un gioco di netto se non merita un beneamato ca**o! Senza alcuna paura della reazione delle software house (ma come ?!?? prima mi stronchi un gioco e poi mi chiedi un'intervista per il mio prossimo capolavoro!?!...GIAMMAI!).
    Quanto rimpiango il vecchio zzap! che osava siglare una porcata come gioco "gabbone"...oggi invece i videogames sembrerebbero tutti discreti (non siete soltanto voi che la pensate così)...bah!
    tiriamo fuori le palle!!!!
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3454392
    Simo75 ha scritto:
    Secondo me la redazione di NextGame dovrebbe essere molto più severa nei giudizi sui videogames...e stroncare un gioco di netto se non merita un beneamato ca**o! Senza alcuna paura della reazione delle software house (ma come ?!?? prima mi stronchi un gioco e poi mi chiedi un'intervista per il mio prossimo capolavoro!?!...GIAMMAI!).
    Quanto rimpiango il vecchio zzap! che osava siglare una porcata come gioco "gabbone"...oggi invece i videogames sembrerebbero tutti discreti (non siete soltanto voi che la pensate così)...bah!
    tiriamo fuori le palle!!!!
    Ci fai qualche esempio ?
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3454393
    Scusa un attimo: i redattori scrivono nelle recensioni quello che pensano... Perchè dovrebbero stroncare un gioco se questo non gli è sembrato brutto come tu sostieni (vedi TIF)? Per la "manica larga"... Non credo che recensioni più "cattive" siano per forza migliori! :)

[Modificato da atchoo il 18/10/2001 18:18]
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3454394
    Come gia' si e' discusso in altri thread io credo che ogni recensione sia strettamente legata all' approccio con il gioco e a quello che uno puo' ricavarne..
    Si dice spesso "De Gustibus"... E' proprio qui il punto, ognuno ha una propria visione estetica che puo' essere piu' o meno condivisibile da altri e comunque puo' essere influenzata da vari fattori.
    Ognuno si pone nei confronti di qualsiasi cosa in modo "critico" e cerca di trovarne pregi e difetti. E' il proprio bagaglio culturale e canoni estetici che poi fanno la differenza...
    Se per quello che e' piu' "oggettivo" come la grafica o sonoro si puo' spesso essere concordi con i giudizi degli altri, ci sono fattori piu' "soggettivi" e imprescindibili...
    E' come dire "devo capire perche' mi sono innamorato di questa ragazza"... e sapete che non e' cosi' facile :)
    Non mi sento di criticare Zave perche' ha trovato noioso DMC rispetto a Luigi's Mansion... perche' capisco come un concept "abusato" come quello possa risultare armai stancante e cmq avrei magari posto l'attenzione all'atmosfera e al fascino generali pur non essendoci, ripeto, grandi innovazioni...
    E TiF2002? Beh non sono un esperto di calcio(neanche videoludico) ma penso che se un gioco diverte(ed e' la cosa principale) ci si possa lasciare trasportare...
    I numeri non servono a nulla, un voto tipo 9/10 non dice niente, perche' si cerca di dare "un rigore" a qualcosa che e' meno "inquadrabile" di quanto si possa pensare... Basta vedere il ridicolo abbassamento dei voti in tgm quando i commenti sono piu' o meno gli stessi di prima...
    Come si puo' fare allora contro questa "soggettivita'" o "impressioni del momento" magari fugaci? Quella del multicommento(fatto cioe' da piu' persone con "points of view" diversi) puo' essere una soluzione per avere piu' anche se richiede tempo e dedizione(mica tutti possono provare tutto)...
    Io l'ho sparata... discutiamone ;)
    Cmq a me Nextgame.it piace anche cosi' :D

[Modificato da bocte il 18/10/2001 19:15]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3454396
    Il "problema" di Simo75, notate le virgolette :), è che vorrebbe qualcosa che non esiste in natura: la totale sicurezza! Dei giudizi sui giochi, in questo caso... Purtroppo non si è mai sicuri di niente... :( Tantomeno lo si può essere relativamente ad un gioco!
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3454397
    ZETA era una rivista con le palle!
    1 numero da 1 a 10 come voto per il gioco e il resto solo recensione, dettagliata e spesso obiettiva(per quanto possibile)...
    Li si che i giochi venivano stroncati(non come TGM che nonostante i nuovi voti e' ancora parecchio "buona")...
    Pochi fronzoli ma trasudava professionalita' da tutti i pori...
    "Game Over" :(

[Modificato da bocte il 21/10/2001 13:03]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3454399
    falcon123456 ha scritto:
    Ci fai qualche esempio ?
    Uno su tutti...TIF2002 :) (lo so, sono monotono)
    AL ROGO!

(e il restante 80% dei giochi pal usciti per ps2...che ho avuto modo di giocare e rimanere alquanto disgustato...sarò esigiente io ? o invece c'è chi si accontenta e si fa piacere qualsiasi cosa per giustificare i soldi spesi?...chissà...riflettiamo) :)

P.S.
    Insomma considero ancora le vecchie recensioni di zzap le migliori di sempre...quelle di oggi sono pressochè inutili...non c'è più severità...quindi racapitoliamo : i negozianti non ti fanno provare il gioco e le recensioni non sono attendibili: risultato ? pirateria :) (poi ci sono altri mille fattori...ma non ho voglia di parlarne)

[Modificato da Simo75 il 18/10/2001 17:51]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3454400
    Simo75 ha scritto:
    Uno su tutti...TIF2002 :) (lo so, sono monotono)
    AL ROGO!

(e il restante 80% dei giochi pal usciti per ps2...che ho avuto modo di giocare e rimanere alquanto disgustato...sarò esigiente io ? o invece c'è chi si accontenta e si fa piacere qualsiasi cosa per giustificare i soldi spesi?...chissà...riflettiamo) :)

P.S.
    Insomma considero ancora le vecchie recensioni di zzap le migliori di sempre...quelle di oggi sono pressochè inutili...non c'è più severità...quindi racapitoliamo : i negozianti non ti fanno provare il gioco e le recensioni non sono attendibili: risultato ? pirateria :) (poi ci sono altri mille fattori...ma non ho voglia di parlarne)

[Modificato da Simo75 il 18/10/2001 17:51]
    Beh dai, la pirateria non c'entra con le recensioni. Quella è frutto del malcostume (soprattutto italiano, guardacaso).

Però concordo con te nel giudicare spesso le valutazioni troppo "morbide". Naturalmete la cosa è abbastanza generalizzata.

C'è da dire che una recensione molto spesso è frutto del gusto personale di chi la firma. Io per evitare pacchi, sai cosa faccio? Faccio un "tuning" , cioè mi leggo le recensioni dei giochi che possiedo gia (e di cui mi sono fatto un certo giudizio) sui vari siti. Dopodichè do piu ascolto a quelli attinenti ai miei gusti.

Per esperienza ti posso dire che sbaglio raramente.

Vuoi sapere quali sono questi siti? Non te lo dico... :P :P

[Modificato da maxca il 18/10/2001 18:27]
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  9.     Mi trovi su: Homepage #3454401
    maxca ha scritto:
    Beh dai, la pirateria non c'entra con le recensioni. Quella è frutto del malcostume (soprattutto italiano, guardacaso).

Però concordo con te nel giudicare spesso le valutazioni troppo "morbide". Naturalmete la cosa è abbastanza generalizzata.

C'è da dire che una recensione molto spesso è frutto del gusto personale di chi la firma. Io per evitare pacchi, sai cosa faccio? Faccio un "tuning" , cioè mi leggo le recensioni dei giochi che possiedo gia (e di cui mi sono fatto un certo giudizio) sui vari siti. Dopodiche do piu ascolto a quelli attinenti coi miei gusti.

Per esperienza ti posso dire che sbaglio raramente.

Vuoi sapere quali sono questi siti? Non te lo dico... :P :P
    Dimmi almeno il + severo in assoluto :)
    mi interessa soltanto quello! :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #3454402
    atchoo ha scritto:
    Scusa un attimo: i redattori scrivono nelle recensioni quello che pensano... Perchè dovrebbero stroncare un gioco se questo non gli è sembrato brutto come tu sostieni (vedi TIF)? Per la "manica larga"... Non credo che recensioni più "cattive" siano per forza migliori! :)

[Modificato da atchoo il 18/10/2001 18:18]
    Il punto è proprio questo...io so per certo che non scrivono porprio quello che pensano :) ...so che anche loro si disgustano per un gioco...ma ci ricamano sopra :) lasciamo stare va...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3454403
    Simo75 ha scritto:
    Il punto è proprio questo...io so per certo che non scrivono porprio quello che pensano :) ...so che anche loro si disgustano per un gioco...ma ci ricamano sopra :) lasciamo stare va...
    Scusa , ma stai accusando la redazione di essere " lottizzata " ?
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3454404
    Simo75 ha scritto:
    La verità la dicono solo i bambini....e i folli. ;)

Cqm credo che sia sbagliato cercare un sito (o un giornale) più "severo". Il trucco sta nel trovare quello più vicino ai propri gusti. :)

[Modificato da maxca il 18/10/2001 18:35]
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar

Riflessione!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina