1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3454881
    "Non sappiamo se saranno solo i prezzi iniziali, ma i giochi al lancio per l'Xbox, sarà di 69 euro, ovvero ben 140.000. Ci sentiamo di dire che Microsoft ha fatto pochi errori con Xbox, ma riguardo ai prezzi sta sbagliando alla grande ! "
    (fonte http://www.xeye.it/main.shtml)

sul prezzo della console e' vero che sia alto ... 920 carte rispetto a cio' che offre PS2 pero' c'e' da dire che a discolpa di BILL il prezzo di una nuova console all'inizio per forza di cose non puo' essere concorenziale... ma il problema e' un altro che con un gap di 20 milioni e oltre di console ps2 gia' vendute forse Microsoft avrebbe dovuto lanciare la prorpia console ad un prezzo minore....

Cmq il vero problema e' un altro cioe' QUALI SONO I MOTIVI CHE INDUCONO MICROSOFT A PREZZARE I SUOI GIOCHI A 140/150 mila lire...
    non sono mica cartucce ma semplici dvd come per la PS2

REPARTO GRAFICO: beh alcune immagini che ho visto sono notevoli ma c'e' il dubbio sempre se si riferiscano a sezioni di presentazioni o di gioco... senza dimenticare la figuraccia del ritocco col Photoshop

Cmq sempre graficamente ho l'impressione che la xbox assomigli molto alla qualita' dei giochi PC nel senso che hanno TEXTUREdalla qualita' elevatissima ma i poligoni non sono poi granche' vedi i personaggi di halo che sono piuttisto squadrati...

QUESTE sono le mie considerazioni senza polemiche.... e voi che ne pensate...

ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3454882
    DarkDREAMAN ha scritto:
    "Non sappiamo se saranno solo i prezzi iniziali, ma i giochi al lancio per l'Xbox, sarà di 69 euro, ovvero ben 140.000. Ci sentiamo di dire che Microsoft ha fatto pochi errori con Xbox, ma riguardo ai prezzi sta sbagliando alla grande ! "

sul prezzo della console e' vero che sia alto ... 920 carte rispetto a cio' che offre PS2 pero' c'e' da dire che a discolpa di BILL il prezzo di una nuova console all'inizio per forza di cose non puo' essere concorenziale... ma il problema e' un altro che con un gap di 20 milioni e oltre di console ps2 gia' vendute forse Microsoft avrebbe dovuto lanciare la prorpia console ad un prezzo minore....

Cmq il vero problema e' un altro cioe' QUALI SONO I MOTIVI CHE INDUCONO MICROSOFT A PREZZARE I SUOI GIOCHI A 140/150 mila lire...

REPARTO GRAFICO: beh alcune immagini che ho visto sono notevoli ma c'e' il dubbio sempre se si riferiscano a sezioni di presentazioni o di gioco... senza dimenticare la figuraccia del ritocco col Photoshop

Cmq sempre graficamente ho l'impressione che la xbox assomigli molto alla qualita' dei giochi PC nel senso che hanno TEXTUREdalla qualita' elevatissima ma i poligoni non sono poi granche' vedi i personaggi di halo che sono piuttisto squadrati...

ciao
    Il prezzo è purtroppo come me l'aspettavo...se consideri che soltanto una Geforce 3 (chip grafico) costa quasi un milione qui in europa. Il gap di 20 milioni di console è ralativo...se consideri che anche la ps2 quando è uscita aveva un gap di 60 milioni di console rispetto alla ps1 :) no ? quindi se l'x-box si rivelerà nettamente superiore nei giochi alla console Sony è chiaro che tutti si spingeranno verso la direzione tracciata dalla Microsoft.
    Sicuramente l'anno prossimo subirà un drastico calo di prezzo...diciamo verso settembre o natale...comprarla prima è da pazzi.
    Il tempo svelerà molti dubbi...(che anche tu dovresti avere...senza ostentare sicurezza che non c'è in questo caso).
    Spero che il mio pensiero sia arrivato forte e chiaro.

P.S.
    Non giudicare i primi giochi per X-Box come se fossero tutto quello che la console può fare...altrimenti ti ricordo i primissimi giochi per ps2...MIO DIO :)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3454883
    DarkDREAMAN ha scritto:
    Sul fattore del prezzo me lo aspettavo.

Avevo stimato un possibile costo di 899.000 lire, e ci sono andato vicino.

D'altronde, la console incorpora già modem e had, per cui se fai due conti:

PS2 a 599k + HD a 200k + modem a 50k + memory card 70k = 920K.

Xb (comprensivo di Modem e HD, e come tale senza necessità di MC) + Telecomando per vedere i DVD = circa 1 milione.

La differenza, sotto questo aspetto, non è elevatissima, anche contando che XB è di due anni più nuova rispetto a PS2 (e la differenza tecnologica si comincia a notare già dai primi giochi).

Purtroppo, dunque, il costo è chiaramente giustificato.

Vedremo la reazione del pubblico.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3454887
    io la penso anche peggio di te.infatti non hai detto che al momento di bei giochi annunciati non ce ne è nemmeno uno!
    (fors doa3 ma i picchia hanno rotto)..
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  5.     Mi trovi su: Homepage #3454889
    Con un prezzo più alto di 300 sacchi rispetto alle concorrenti non può che andare incontro ad un flop, anche perchè alla gente non gliene può fregare di meno se dentro c'è l'hard disk, non è fondamentale.
    Tra l'altro non credo nemmeno che Xbox sia tanto superiore alla PS2 come capacità tecniche.
    Sui giochi a 140 carte spero sia una bufala, altrimenti sarebbe la pietra tombale di questa console.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3454890
    Il prezzo è sicuramente alto, ma non mi preoccupa più di tanto, se lo vale sono anche disposto a spendere 1M per l'X-Box...
    Tanto è una spesa che si fa una volta sola, e non me ne frega nulla se un'anno dopo costerà la metà... io ci starò già giocando da un'anno!

Il prezzo dei giochi invece già mi preoccupa di più... certo 140k per un gioco PAL sono tanti... non oso immaginare un gioco Import allora!

Comunque io certi discorsi su "vendo PS2 e compro X-Box" proprio non lo capisco!
    Ma non fai prima a tenerle entrambe? Se vendi PS2 per X-Box, e poi ti esce un WE o un GT4 esclusivo, che fai ti mangi le mani??

Il DC ormai è morto, ma io sono fiero di tenermelo, accanto al PS2, ci sono giochi a cui ogni tanto fa sempre piacere rigiocare, e anche Shenmue2 non me lo voglio perdere.

Quando uscirà qualche gioco come si deve per Gamecube, c'è un posticino anche per lui, tanto non ne occupa molto, e ovviamente X-Box se ne vale la pena!

Io preferisco comprare pochi giochi, ma veramente belli, anche a 140k, ma se esce un capolavoro lo voglio giocare, per qualsiasi macchina esca!

E secondo me di giochi che valgano davvero il loro prezzo ce ne sono proprio pochi. Per consoles compro non più di un gioco ogni 2/3 mesi, e deve essere davvero bello.
    Se un gioco è "così così", non lo compro, se posso me lo faccio prestare o copiare, o al limite usato, altrimenti resta nello scaffale.

Su PC invece ne compro molti di più, almeno un paio al mese, anche perchè divido la spesa con gli amici...
    E poi dicono che la pirateria uccide il software... ;)
    Se non si potessero copiare, anche per PC compreremmo mooolti meno giochi.

Infine,anche questi discorsi alla Highlander del "ne rimarrà soltanto uno" non li capisco... chi lo dice che PS2, X-Box e GameCube non possano convivere??
    Sicuramente ci sarà chi vende di più e chi di meno, ma credo che ci sarà spazio tutte e tre, ognuna avrà la sua bella fetta di mercato... Certo magari PS2 non farà lo stesso successo di PS1, ma non sarà certo destinata a fallire a causa di Zio Bill.

P.S. Ma sto X-Box ce l'ha l'uscita SVGA o no??
    Ormai la qualità dei giochi moderni ha superato di gran lunga quella di un banale televisore!!

Giocare a GT3 in RGB su un Videoproiettore fa abbastanza pena, immagine poco nitida e scalettata... Stesso discorso con un DC in RGB, ma se lo colleghiamo tramite VGA-BOX, la qualità cambia come dal giorno alla notte! La bassa risoluzione si nota ovviamente su 250 pollici, ma la qualità dell'immagine è nitidissima!
    E anche la 640*480 ormai ci sta un po stretta... troppo stretta!

[Modificato da Cecil Harvey il 21/10/2001 5:58]

[Modificato da Cecil Harvey il 21/10/2001 6:05]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3454891
    DarkDREAMAN ha scritto:

ciao
    circa il prezzo direi che la fame di qualita' che ci ha dato fino ad ora il mercato non mi farebbe certo snobbare un gioco solo perche' costa il 40% in piu'.. per il gap delle console vendute, boh, non me en frega niente, tanto non sono ne' azionista sony ne' azionista microsoft ne' nintendo..
    REPARTO GRAFICO: praticamente tutte le foto mi hanno fatto sbavare per la pulizia che la concorrenza diretta non da neppeno pallidamente.. circa i dubbi di grafica da presentazione direi che non li dovresti piu' avere se leggi lo speciale sulla xbox.. si legge ovunque che quelli che hanno giocato a Cannes sono entusiasti e che quello che si vede in foto rende tutto tranne l'estrema fluidita' dei giochi (e qui sono contento, perche' fino ad ora la fluidita' era l'unico punto grafico che qualcuno criticava) circa i poligoni, togliti i dubbi guardando gli ambienti mostruosi (in senso positivo) di DA3, guardando le foto di project ego e le macchine di rallysport (mi pare si chiami cosi').. vedrai che i dubbi ti passano tutti! ;)
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  8.     Mi trovi su: Homepage #3454892
    Beh graficamente il confronto è improponibile. TTT le prendeva anche dal vecchio DOA2 per DC.
    Come gioco però continuo a preferire di gran lunga Tekken... tanto è vero che a TTT continuiamo a giocarci ancora oggi, DOA2 l'abbiamo accantonato dopo un paio di settimane.

Stesso discorso varrà anche per Doa3 IMHO... non sarà certo il gioco che mi farà comprare X-Box.
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3454894
    Simo75 ha scritto:
    Il prezzo è purtroppo come me l'aspettavo...se consideri che soltanto una Geforce 3 (chip grafico) costa quasi un milione qui in europa. Il gap di 20 milioni di console è ralativo...se consideri che anche la ps2 quando è uscita aveva un gap di 60 milioni di console rispetto alla ps1 :) no ? quindi se l'x-box si rivelerà nettamente superiore nei giochi alla console Sony è chiaro che tutti si spingeranno verso la direzione tracciata dalla Microsoft.
    Sicuramente l'anno prossimo subirà un drastico calo di prezzo...diciamo verso settembre o natale...comprarla prima è da pazzi.
    Il tempo svelerà molti dubbi...(che anche tu dovresti avere...senza ostentare sicurezza che non c'è in questo caso).
    Spero che il mio pensiero sia arrivato forte e chiaro.

P.S.
    Non giudicare i primi giochi per X-Box come se fossero tutto quello che la console può fare...altrimenti ti ricordo i primissimi giochi per ps2...MIO DIO :)
    Sul tuo Ps, non sono molto d'accordo. L'X box a detta di tutti è facile da programmare, quindi all'inizio
    si potrà subito spingerla a dovere (si tratta pur sempre di una geforce). Un confronto si potrà fare quando uscirà Doa3 su Ps2. Stando ad alcune voci che girano ultimamente infatti la versione per XBox, è un'esclusiva per circa sei mesi. Voglio dire, tutte le altre caratteristiche positive che si possono attribuire al gioco, sono dovute esclusivamente alla potenza della macchina, o sono la naturale evoluzione, del gioco stesso? Andate su Ign, il gioco è stato definito stupendo, ma si sono anche sottolineate cose che stonano con cotanto splendore.......
    1- i personaggi sono molto simili alla versione vecchia di Ps2
    2- sulla neve i lottatori non lasciano impronte, ci sono solo dei normalissimi effetti particellari, che scattano quando il lottatore cammina per lo schermo (e neanche sempre), come invece avviene in VF4
    3- la superfice acquosa non si scompone minimamente al passagio dei lottatori (soliti effetti particellari), per capirci, niente di simile a quello visto in Baldur's Gate D. A.
    Insomma, la vera rivoluzione, è solo nella pulizia dell'immagine? (cosa per altro ottenibile, a quanto pare anche su Ps2, vedere Jax and Daxter, lo stesso B.G.
    E come mai quando si parla di giochi più complicati da gestire, la magnificienza grafica di Do3, non si ritrova più negli altri giochi?(perlomeno non a quei livelli?) una macchina rivoluzionaria non dovrebbe mostrarci tutto questo gia da subito?
    Ci esaltiamo, come quando uscì la Ps2, per poi ritrovarci con una macchina, sicuramente molto potente, ma perfettamente in linea con i tempi che corrono.
    In definitiva, secondo me la vera rivoluzione sarebbe stata una macchina a 256 bit, con la concorrenza ancorata a 128 (qualcuno si ricorda Jaguar, e la sua fine?)
    Siamo veramente pronti per la rivoluzione?
    Ciao, Ciao
    Uziel

Discussione generale sull'XBOX ... che ne dite dei prezzi e della grafica?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina