1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3455322
    Allora allora, da dove cominciare? Dopo aver giocato per una buona mezz'ora il demo incluso nella rivista ufficiale volevo postare la mia prima opinione sul gioco. Mi riprometto di giocarci piu' a fondo domani e nei prossimi giorni, cmq il tempo passato sopra e' gia' IMHO sufficiente per dare una prima impressione su come stia venendo su il gioco.

Premetto che non mi ero mai interessato a Spy hunter finchè non ho scoperto che i programmatori erano i ragazzi della Paradigm; allora mi si è accesa una lucina nella testa, e checchè se ne dica in giro sul valore dei vari Pilotwings per me quando questi texani si mettono di impegno rimangono fra i piu' talentuosi programmatori in circolazione oggi.
    Aggiungo anche una piccola nota per chi non avesse mai avuto modo di giocare allo Spy hunter originale: si tratta di un gioco Midway del 1983, molto amato soprattutto dagli americani ma celebre anche nel nostro paese, in cui una macchina corre lungo una strada (infinita - non esiste finale al gioco), cercando di sopravvivere il più a lungo possibile, sparando alle macchine nemiche (russe?) e di tanto in tanto trasformandosi in veloce motoscafo per correre lungo i fiumi. Del gioco esiste un seguito ufficiale (Spy hunter II, orrido IMHO) e un seguito ideale ma non ufficiale (Action fighter - Sega).

Veniamo quindi al nostro gioco, ovvero il nuovo remake della Paradigm. Sarà all'altezza del suo illustre predecessore? (mamma mia quanto mi piace 'sta frase...)
    In realtà il nuovo SH non vuole rendere omaggio al solo titolo originale, ma prende abbondantemente spunto anche da altri giochi di corse apparse negli anni (fra tutti proprio Action Fighter)

- Rispetto a MX Riders, altro gioco Paradigm, sembra che siano passati anni: grafica notevolmente migliorata, ripulita e rifinita; un vero piacere per gli occhi mentre si guida.
    - Il gioco scorre sempre fluido, dando un'ottima sensazione di velocità.
    - Un plauso alla Paradigm da un'amante degli arcade vecchia scuola, perchè sono inaspettatamente riusciti a mantenere molte delle sensazioni che riusciva a trasmetterti l'originale.
    - Il demo che ho visionato aveva ancora degli evidenti problemi di programmazione; non soltanto clipping o macchine che compenetrano nei muri, ma anche delle fastidiose righe che appaiono in basso sullo schermo durante l'introduzione alla missione
    - Non è possibile, e ripeto: NON E' POSSIBILE che nel 2001/quasi 2002 si faccia un gioco con delle bande nere ADDIRITTURA PIU' GRANDI dell'area di gioco stessa; stesso difetto che era già presente in MX Riders.
    - 14 Missioni, fra cui l'immancabile scampagnata a Venezia per distruggere un po di gondole :) + l'inseguimento dei polli (livello bonus da sbloccare al termine del gioco)
    - Il suo punto forte è anche il suo più grande punto debole: i puristi saranno felici di sapere che la meccanica del gioco non è cambiata di moltissimo in tutti questi anni; pur con una nuova veste grafica 3D, con missioni da affrontare di volta in volta anzichè lo schema unico, e con la nuova trasformazione in moto (idea presa da Action fighter), il meccanismo di gioco si limita a correre e a sparare a tutto quello che si muove; avvincente nel 1983 ma che oggi potrebbe risultare troppo ripetitivo per gli standard. Ripeto, questo è un gioco per pochi; per i pochi come me che non pensano che pagare 120k per un'arcade sia un furto.

Insomma, la volete la mia prima impressione? Un gioco che sembra fra il decente e il discreto per il momento, ma che ha tutto il potenziale per diventare un'grande gioco se i Texani sapranno sistemare i bug ancora presenti e variegare le missioni; se così sarà potete stare certi che quando uscirà mi fiondero ad acquistarne una copia, potete scommetterci tutte le lire che avete in tasca (tanto fra due mesi saranno fuori corso... :P
    Ho detto, augh.

PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIU':
    --------------------------------
    Spy hunter: Link
    Spy hunter II: Link
    Action fighter: Link

[Modificato da Cesco il 22/10/2001 1:34]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)

[First impressions][PS2] SPY HUNTER

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina