1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3455412
    io non vorrei offendere nessuno scrivendo con le k, ormai lo faccio per abitudine, ma francamente essere ripresi x una c*****a del genere ha del ridicolo...
    questa benedetta crociata per la "purezza" dell'italiano mi fa pena!
    ma la liberta' di opinione che fine a fatto?????
    probabilmente avrei dovuto postare il topic su "off topic" ma penso che questa parte del forum sia piu' frequentata.
    ragazzi, se ci scanniamo per le k figuriamoci per delle cose serie!!!!!
    grazie dell'attenzione
    (il fatto che non abbia scritto k non necessarie non vuol dire che non le mettero' piu' anzi....)
    mi piakkiono le kappa
  2.     Mi trovi su: Homepage #3455413
    6fer ha scritto:
    io non vorrei offendere nessuno scrivendo con le k, ormai lo faccio per abitudine, ma francamente essere ripresi x una c*****a del genere ha del ridicolo...
    probabilmente avrei dovuto postare il topic su "off topic" ma penso che questa parte del forum sia piu' frequentata.
    grazie dell'attenzione
    (il fatto che non abbia scritto k non necessarie non vuol dire che non le mettero' piu' anzi....)
    Sinceramente non vedo cosa ti costa scrivere così come ti hanno insegnato, forse perchè arrivi a risparmiare ben due lettere? Non è un SMS con i caratteri limitati quindi non ne vedo l'utilità...

Cordialmente...
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455414
    6fer ha scritto:
    grazie dell'attenzione
    Che c'entra la libertà di opinione? Qui si tratta di scrivere su un forum pubblico utilizzando alcune semplici regole, regole che chi fornisce lo spazio (noi) stabilisce per rendere il forum godibile alla maggior parte degli utenti. Queste non sono opinioni, non sono cose su cui si può discutere: sono le regole che dettiamo, regole alle quali ci si deve attenere per scrivere qui. La questione "k" non è ancora una regola, ma credo lo diventerà presto: personalmente trovo l'utilizzo delle K irritante, e non sono il solo, al punto da saltare a piè pari i messaggi di chi le usa, principalmente a causa di una leggibilità largamente compromessa dall'uso improprio di una - discutibile - regoletta da maniaci del SMS. Utilità? Quale? Devi forse risparmiare una battuta sui tasti C e H della tastiera, pena la morte? O forse l'utilizzo delle K fa tanto "tennologgico" che ti piace usarle per essere "trendy"?
    Questa benedetta crociata... ma quale crociata, poi? Nessuno di noi è Umberto Eco e non riprendiamo mica gli utenti per gli errori "da velocità" che appaiono nei post, anche nei nostri, che sono purtroppo in agguato quando si risponde di getto senza molto tempo a disposizione... E' ovvio che il forum di Nextgame non possa essere preso come esempio di bella scrittura, ma questo non toglie che inquinamenti come quelli delle K siano pericolosi. Tu stesso dici "ormai lo faccio per abitudine": bene, è un abitudine, ripeto, pericolosa, perché violenta la nostra lingua madre anche più - forse - di un congiuntivo sbagliato. Attento alle abitudini: possono fregarti da un momento all'altro... ti assicuro che se mi mandassi una mail chiedendomi di collaborare per next con le "k" (sai, l'abitudine...) la tua mail verrebbe immediatamente cestinata nella cartella "lammaz" del mio client di posta. E credo che così si comporterebbe qualsiasi datore di lavoro cui dovessi mandare un curriculum dove, per abitudine, ti è scappato un "ke". E' proprio grazie a queste "abitudini" che non è più possibile ascoltare un congiuntivo che sia uno in un telegiornale.
    Scannarsi per le K? Quando mai? Ora ti suggerisco di non usarle semplicemente per rendere i tuoi messaggi leggibili (esattamente come suggerisco a chi scrive in maiuscolo di non farlo, per lo stesso motivo). Il giorno che questa cosa diventerà regola, semplicemente i suggerimenti diventeranno assai più pressanti e, se vorrai continuare - con nostra somma gioia - a frequentare questo forum dovrai per forza di cose attenerti anche a questa direttiva.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3455415
    6fer ha scritto:
    grazie dell'attenzione
    6fer, prova a scrivere normalmente per un pò di tempo e vedrai che riuscirai ad abituarti di nuovo. Per me scrivere "originale" è facile e non perdo tempo. Il bello è scrivere come ci hanno insegnato alle elementari... Poi scoprirai che farai più bene a te stesso che a noi ;)...
    linkadvance
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3455416
    6fer ha scritto:
    Più che altro mi fa pena la tua ignoranza, dovresti sapere che a molti da fastidio l'uso continuo, spropositato ed imperterrito della lettera K per il semplicissimo motivo che tale abitudine era (e forse lo è ancora) prerogativa dei membri del KKK.

Certo, tu non sei neppure lontanamente imparentato con tale affiliazione ariana ... tuttavia sarebbe cosa buona e giusta informarsi del perchè e del per-come certe usanze sono nate (un po' come la storia di Buffon ed il suo 88 insomma)
    "Sono convinto che un Dio esista ...
    ... ma Lui è al corrente della nostra esistenza?"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3455417
    A me sembrate tutti matti! ma a voi che ve ne frega se 6fer usa le k al posto del ch? Il risulato è lo stesso. Qui non siamo a scuola e non è neanche un documento ufficiale, quindi ognuno è liberissimo di scrivere come vuole e usare abbreviazioni quanto gli pare. Quindi preoccupatevi delle cose serie e non mettetevi a fare i sapientoni sulle k, i nn, i cmq e le qnt...cavolo!
    Se volete fare i puristi della lingua allora non usate neanche i termini starnieri e d'ora in poi scrivete calcolatore elettronico al posto di computer e bacheca al posto di forum!

[Modificato da Ellen il 25/10/2001 16:04]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3455418
    Hmmmm, vengo in difesa di questa povera persona ke ha nel sangue un po di spirito giovanile. Da quando esistono i forum molte persone hanno usato la k xche era un modo + veloce x scrivere nonchè un modo ke usano i ragazzi x parlare tra di loro, nn credo ke su questo forum siate tutti dei vecchioni, professori di italiano ke se vedono una k ci mettono il 2 in pagella. E comunque poi se vuole scrivere ocn la k cosa cavolo ve ne frega a voi? cioè 1° nn rovina l italiano anke perchè la k la usano altri milioni di persone italiane 2° se vuoi scrivere con la ch normale fallo pure nn ti vengo certo io a rompere le palle 3° cambiate forum questo è privo di emozioni, provate nuove piattaforme NGI
    Saluti, uno come tanti ke usa la k
  8.     Mi trovi su: Homepage #3455421
    Allora, premetto che io sono contrario alle k e infatti non le uso mai come le altre abbreviazioni, sia qui che negli sms che in qualsiasi altra cosa (addirittura rifiuto l'apostrofo per fare l'accento o il po' scritto pò ma queste sono altre cose) e se devo essere proprio sincero mi dà anche quasi fastidio vedere 10000 k spuntare fuori da tutti le parti.
    Però non mi sembra una cosa seria vietare di scrivere con le k o comunque vietare le abbreviazioni solo perchè rallentano la lettura di un post del 2%, ma dai ragazzi è ridicolo ma cosa vi cambia?
    E poi questa cos'è una dittatura "i post scritti in modo scorretto verranno ignorati" (non avevo voglia di copiare incollare e quotare) ma dai è ridicolo, da un lato sembrate essere troppi severi, vecchi arretrati e poi vi comportate quasi come dei bambini "lui non fà quello che dico io e così lo ignoro" ma dai..
    Poi se guardate bene il vecchio volgare derivato dal latino era in fin dei conti un latino scorretto......
    E senza di quello non avremmo avuto la lingua italiano quindi......
    (se il paragone non vi piace allora di quello del KKK cosa dovreste dire?).
    Va beh prima di dire qualche cavolata e fare la figura del fesso chiudo qui questo bel post.
    Comunque sappiate che i nuovi che sono venuti qui non credo siano venuti solo per difendere 6fer (figurati se qualcuno lo vorrebbe difendere ^_^) ma anche perchè credevano veramente in quello che hanno scritto.
    Cordiali saluti (oggi mi sento formale).

[Modificato da Chibi il 25/10/2001 19:24]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3455422
    no, veramente nn sono venuto proprio per difendere 6fer ma per dire ke tutta sta cosa è na ka**ata perkè sikuramente nn vorrei mai frequentare un forum pieno di 'sta gente
  10.     Mi trovi su: Homepage #3455423
    spiacente 6fer, spero ti ravveda quando nessuno leggera i tuoi post o peggio.

cmq per convivere in un forum qualcosina dovrai pur fare ...
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3455424
    <--Sole---> ha scritto:
    Che c'entra la libertà di opinione? Qui si tratta di scrivere su un forum pubblico utilizzando alcune semplici regole, regole che chi fornisce lo spazio (noi) stabilisce per rendere il forum godibile alla maggior parte degli utenti. Queste non sono opinioni, non sono cose su cui si può discutere: sono le regole che dettiamo, regole alle quali ci si deve attenere per scrivere qui. La questione "k" non è ancora una regola, ma credo lo diventerà presto: personalmente trovo l'utilizzo delle K irritante, e non sono il solo, al punto da saltare a piè pari i messaggi di chi le usa, principalmente a causa di una leggibilità largamente compromessa dall'uso improprio di una - discutibile - regoletta da maniaci del SMS. Utilità? Quale? Devi forse risparmiare una battuta sui tasti C e H della tastiera, pena la morte? O forse l'utilizzo delle K fa tanto "tennologgico" che ti piace usarle per essere "trendy"?
    Questa benedetta crociata... ma quale crociata, poi? Nessuno di noi è Umberto Eco e non riprendiamo mica gli utenti per gli errori "da velocità" che appaiono nei post, anche nei nostri, che sono purtroppo in agguato quando si risponde di getto senza molto tempo a disposizione... E' ovvio che il forum di Nextgame non possa essere preso come esempio di bella scrittura, ma questo non toglie che inquinamenti come quelli delle K siano pericolosi. Tu stesso dici "ormai lo faccio per abitudine": bene, è un abitudine, ripeto, pericolosa, perché violenta la nostra lingua madre anche più - forse - di un congiuntivo sbagliato. Attento alle abitudini: possono fregarti da un momento all'altro... ti assicuro che se mi mandassi una mail chiedendomi di collaborare per next con le "k" (sai, l'abitudine...) la tua mail verrebbe immediatamente cestinata nella cartella "lammaz" del mio client di posta. E credo che così si comporterebbe qualsiasi datore di lavoro cui dovessi mandare un curriculum dove, per abitudine, ti è scappato un "ke". E' proprio grazie a queste "abitudini" che non è più possibile ascoltare un congiuntivo che sia uno in un telegiornale.
    Scannarsi per le K? Quando mai? Ora ti suggerisco di non usarle semplicemente per rendere i tuoi messaggi leggibili (esattamente come suggerisco a chi scrive in maiuscolo di non farlo, per lo stesso motivo). Il giorno che questa cosa diventerà regola, semplicemente i suggerimenti diventeranno assai più pressanti e, se vorrai continuare - con nostra somma gioia - a frequentare questo forum dovrai per forza di cose attenerti anche a questa direttiva.
    sole, ho solo 15 anni la cosa del curriculum non ha molto senso, non le userei mai in un curriculum
    mi piakkiono le kappa
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3455425
    Matt ha scritto:
    Più che altro mi fa pena la tua ignoranza, dovresti sapere che a molti da fastidio l'uso continuo, spropositato ed imperterrito della lettera K per il semplicissimo motivo che tale abitudine era (e forse lo è ancora) prerogativa dei membri del KKK.

Certo, tu non sei neppure lontanamente imparentato con tale affiliazione ariana ... tuttavia sarebbe cosa buona e giusta informarsi del perchè e del per-come certe usanze sono nate (un po' come la storia di Buffon ed il suo 88 insomma)
    Non credo sia il caso di andare a tirar fuori certi paragoni...
    Semplicemente usare le k e scrivere continue abbreviazioni (nn al posto di non, xchè al posto di perchè) rende i messaggi meno leggibili e fastidiosi.
    Stessa cosa per chi scrive sempre maiuscolo.
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455426
    Legion ha scritto:
    Non credo sia il caso di andare a tirar fuori certi paragoni...
    Semplicemente usare le k e scrivere continue abbreviazioni (nn al posto di non, xchè al posto di perchè) rende i messaggi meno leggibili e fastidiosi.
    Stessa cosa per chi scrive sempre maiuscolo.
    Esatto, anche nn mi dà cortesemente addosso. Non quanto le k, ma lo detesto anch'esso. Costa tanto schiacciare una "o" in più? :)
    http://www.facebook.com/VITSole

la questione delle K

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina