1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455618
    Il gioco è molto bello per tre motivi:
    1 Graficamente è accattivante.
    2 Il Gameplay è soddisfacente
    3 La trama è varia

1: La grafica è molto bella, ma soprattutto ben caratterizzata. La vastità della città è impressionante e i programmatori hanno usato sapientemente alcuni trucchi per risparmiare un pò di calcoli alla CPU. Sono trucchi migliori secondo me della noiosissima "nebbiolina". Molto belli gli effetti luce.
    Molte Animazioni sono ben fatte, come quelle quando tiri giù l'autista dell'automobile che ti vuoi fregare, oppure quando si fa retromarcia si intravede benissimo attraverso i vetri della macchina il tizio appoggiare il braccio sul sedile accanto e guardare indietro, oppure se si sale nella macchina dallo sportello del passeggero vedrete il protagonista fare un balzo per sedersi nel posto guida. Simpatico anche il fatto che se rubando una macchina si accelera subito per scappare in fretta il tizio non avrà la possibbilità di chiudere lo sportello che si aprirà ad ogni curva per poi richiudersi e se si prende un paletto con lo sportello aperto quest'ultimo si staccherà. Per permettere al protagonista di chiuderlo bisogna rallentare un attimo lasciare l'acceleratore e vedrete il tizio acchiappare lo sportello e chiuderlo con forza. Il tempo cambia a secondo dell'ora che scorre in continuazione e cambiano anche le condizioni climatiche. Molto bello l'effetto dei tuoni quando piove.

2: la giocabilità non è eccezionale ma si mantiene su livelli ottimi. Ed è un piacere guidare le macchine come un pazzo mentre le stesse si frantumano e prendono fuoco riducendo pian piano le loro prestazioni. La mappina rende facile l'individuazione degli obbiettivi. Mi risulta un pò scomodo l'utilizzo delle armi da fuoco.
    La macchina può essere guidata con diverse visuali anche quella in soggettiva.

3. Il gioco è molto vario e le missioni sono spassose del tipo"uccidi quello spacciatore""accompagna la mia ragazza da qualche parte ma non provarci", ma oltre le missioni ci sono delle simpatiche sottomissioni. Per esempiop se freghiamo un taxi possiamo decidere attraverso la pressione del pulsante R3 (cioè premendo la levetta destra) di attivare la missione con il taxi che non è altro una copia di CRAZY TAXI infatti dovrete raccogliere il primo passeggiero che vedrete e portarlo a destinazione sano e salvo prima che finisca il tempo...se ci riuscite saranno soldi. La stessa cosa accade se prendete la macchina della polizia (dovrete fermare dei criminali e in compeso avrete dei soldi..credo perchè ancora non sono riuscito a finirne una) oppure fregando l'ambulanza dovrete andare a prendere un ferito e portarlo all'ospedale, oppure il mezzo dei pompieri dovrete andare a spegnere un incendio (con tanto di tasto0 deputato allo spruzzo dell'acqua!). Ci somo molte altre chicche come per esempio quella delle mignotte che ti puoi caricare e che se ti apparti ci fai sesso e quadagni energia perdendo però i soldi. Oppure la possibilità di prendere la metropolitana e muoverti attraverso i vari quartieri della città (ENORME CON ZONE D'AFFARI ZONE BENESTANTI E ZONE DEGRADATE), oppure anche untrenino che passa in superfice...ovviamente senza pagare il biglietto! :DD.

In sostanza il gioco è pieno di spunti e possibilità che ancora dovrò scoprire. E' un gioco che consiglio a chiunque vglia divertirsi.

[Modificato da Turrican2001 il 23/10/2001 12:06]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455619
    Dimenticavo il suono: Fantastico tutti i rumori di una città riprodotti perfettamente..dagli aerei che passano in cielo fino ad arrivare al cicalino dei semafori per non vedenti!

In più va aggiunto che la "fauna" metropolitana varia a secondo dell'ora del giorno e dalle condizioni climatiche o dal quartiere in cui si passa. Per esempio di notte c'è più polizia e brutti ceffi che di giorno etc... quando piove i passanti sono di meno (ma questa cosa la devo controllare meglio ;) )

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  3. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455620
    MI SEMBRA ANCHE CHE SIA STATO IMPLEMENTATO NEL GIOCO L'ANTIALIASING.

4. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455627
    Giocandoci oggi ho scoperto un'altra chicca: Ho visto una macchina stranamente appartata allora ho deciso di fregarmela ma appena sono salito è partita una missione segreta chiamata "fai saltare la macchina del mafioso". La missione consisteva nel dover pilotare una macchinetta (si quella piccola che ci piaceva da ragazzini, con tanto di antenna che dondola) telecomandata e in dui minuti bisoganva far saltare le macchine dei mafiosi avvicinandosi e premendo O saltava la macchinetta compresa la macchina del mafioso. FIGO.

5. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455629
    Turrican2001 ha scritto:
    Dimenticavo il suono: Fantastico tutti i rumori di una città riprodotti perfettamente..dagli aerei che passano in cielo fino ad arrivare al cicalino dei semafori per non vedenti!

In più va aggiunto che la "fauna" metropolitana varia a secondo dell'ora del giorno e dalle condizioni climatiche o dal quartiere in cui si passa. Per esempio di notte c'è più polizia e brutti ceffi che di giorno etc... quando piove i passanti sono di meno (ma questa cosa la devo controllare meglio ;) )
    Simpatica anche l'implementazione della radio: In ogni veicolo che si sale la radio è sintonizata su un canale ma basta premere L1 e si possono cambiare le stazioni, ognuna delle quali offre diversi tipi di canzone....semplicemente figo.

6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3455630
    Turrican2001 ha scritto:
    MI SEMBRA ANCHE CHE SIA STATO IMPLEMENTATO NEL GIOCO L'ANTIALIASING.
    Ottimo! Allora GTA3 non solo rispetta le aspettative ma addirittura si sta dimostrando un gran giocone! Aspetto giusto la rece di NG per decidere se prenderlo...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3455631
    Matumba ha scritto:
    Ah, è tutto in ita?
    Fossi in te mi vergognerei dell'avatar che porti...che porcata di gioco! :)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)

GTA 3 mini recensione.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina