1.     Mi trovi su: Homepage #3455715
    Ciao raga,
    praticamente ri-posto ciò che ho già scritto precedentemente in un altro mio post.
    Ho un problema a giocare a tutti i platform-sparatutto in soggettiva (da DOOM a Tomb Raider, passando per Silent Hill e lo scheletrino sony di cui non mi viene in mente il nome): stò male (presente mal di mare... :-(~)dopo pochi minuti di gioco.
    Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
    Qualcuno di voi lo è riuscito a risolvere?
    VI PREGO, NON FATEMI PERDERE ALTRI CAPOLAVORI
    22.05.02 - QUALCUNO si iscrive al forum... ormai si accetta proprio tutti eh?!?!?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3455717
    Max80 ha scritto:
    Ciao raga,
    praticamente ri-posto ciò che ho già scritto precedentemente in un altro mio post.
    Ho un problema a giocare a tutti i platform-sparatutto in soggettiva (da DOOM a Tomb Raider, passando per Silent Hill e lo scheletrino sony di cui non mi viene in mente il nome): stò male (presente mal di mare... :-(~)dopo pochi minuti di gioco.
    è una cosa che è capitata anche a me giocando ad alcuni giochi tipo SPYRO, RE GUN SURVIVOR, C12, ECC., . n
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3455718
    Come un mio amico, siamo andati a vedere Blair Witch Project e lui si è sentito male vedendo tutte le inquadrature fatte con la steadycam

Solo che lui gioca ad Unreal tournament senza problemi

[Modificato da Cesco il 23/10/2001 15:57]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3455719
    Max80 ha scritto:
    Ciao raga,
    Io ho un amico che soffre il mal d'auto (praticamente gli viene da vomitare) quando tenta di giocare con simulatori tipo GT3. Non parliamo poi dei simulatori di volo o roba tipo Wapeout o SSX.

Lui ha risolto il problema non giocandoci piu :( Cmq è un caso patologico, il buon franco.

Che ti posso dire, mi dispiace.
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3455720
    Ho parlato adesso al telefono con questo mio amico, praticamente mi ha detto che qualche volta è successo anche a lui con Unreal tournament e con v-rally sul N64.

Ne abbiamo parlato un'istante e lui crede che probabilmente sia un fattore psicologico, perchè soffre anche il mal di macchina da passeggero; quando invece la macchina la guida lui sta perfettamente, perchè non ci pensa sopra (ha appena preso la patente, sembra quasi un controsenso :)

[Modificato da Cesco il 23/10/2001 16:09]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3455721
    Max80 ha scritto:
    Ciao raga,
    Era un problema comune a molti con Doom. Poichè il movimento dle eprsonaggio in soggettiva, dava una certa senzazione di beccheggio, e alcuni soffrivano di nausea dopo un po'.
    Ma sapevo succedesse appunto con una visuale in prima persona.

Prova a giocare in un ambiente ben illuminato e areato, mantenendo una certa distanza dal monitor (lo so che sembra una stronzata), altrimenti rinuncia a giocare a certi titoli.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3455722
    Max80 ha scritto:
    Ciao raga,
    A me succede solo se guardo troppo a lungo gli altri che giocano.
    Quasi un ex. videogamer
  8.     Mi trovi su: Homepage #3455725
    A me capitava tempo fa con gli sparatutto in prima persona,e da quel momento li ho odiati;mi provocavano un forte mal di testa.Quel gioco era,anzi è il famoso 007 Goldeneye per N64.Tempo dopo non sapendo più a cosa giocare,perchè avevo finito tutto e non avendo soldi per comprarmi qualcosa di nuovo,ripresi in mano 007.All'inizio provavo ancora un po' di nausea,ma la voglia di giocare,di finire quel gioco da tutti acclamato come capolavoro,prendevano il sopravvento e pian piano la nausea sparì.Adesso sono passati alcuni anni e gli sparatutto in soggettiva sono i miei preferiti...mi sono commosso ricordando i bei momenti trascorsi davanti al mitico N64;)
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455726
    Max80 ha scritto:
    Ciao raga,
    Ahi, ahi, ahi...

Motion Sickness...

Guarda, è un problema che coglie un certo numero di giocatori.

Potresti risolvere mantenendo una certa distanza dallo schermo e cambiando l'illuminazione della stanza dove giochi.

Cerca qualche pagina internet al riguardo, ci sono molti consigli!

Ciao!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3455728
    Prima di giocare prenditi un TRAVELGUM :DD

Scherzo, ma l'unica cosa che ti posso dire è di starci attento con queste cose! Ecco magari con giochi come questi riduci il tempo che ci giochi e segui i consigli degli altri (stai lontano e monitor non troppo grandi). ;)
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo

Problemi... personali... (NON OT)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina