1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456041
    Ho un piccolo problema con la posta elettronica, ecco le istruzioni intanto:

Scarica l'ultima versione del Daphne (http://www.daphne-emu.com/)
    Lancia DaphneLoader.exe
    Seleziona "Super don quixiote" dal menù (non quello con le scene corte)
    Seleziona "Configure"
    Vai sul tab "Laserdisc", quindi seleziona dalla lista "Player type" il tipo "Virtual LDP"
    Quindi sotto alla scritta "Virtual laserdisc Player options" trovi "MPEG Frame information file"

Ora, copia scrivi le poche righe di testo sottostanti con il bloco note e salvale in una directory del Daphne a tuo piacimento (fai solo attenzione che non contenga spazii), usa il blocco note per modificarlo (è un file di testo)

ecco il testo d scrivere (non considerare i trattini):
    ----------------------------------
    D:\

3575 superdon-formatocorretto.m2v
    ----------------------------------

Modifica "D:\" con la lettera del drive + percorso in cui hai copiato i due file che erano sul disco (se indichi il drive del cd-rom in cui si trova il disco forse funziona ugualmente)

non toccare in nessuna maniera la scritta "superdon-formatocorretto.m2v", indica all'emulatore il nome del video che deve caricare. L'audio lo prende in automatico.

Tieniti a memoria il numero 3575 che c'è scritto; salva il file, quindi torna al daphne e indica nella casella "MPEG frame information file" il percorso + nome del file che hai appena editato.

Prova ad andare nel tab "Advanced" e per sicurezza seleziona la casella "Disable hardware acceleration"; se poi vedi che l'accelerazione hardware sul tuo computer funziona riattivalo.

Scegli OK, lancia il gioco.

Dovrebbe partire tranquillamente (a patto ovviamente che tu abbia inserito le ROM di Super don quixiote nella apposita directory ROMS del daphne, ovviamente non parlo del filmato nel CD. Se ti mancano le trovi su http://www.dragons-lair-project.com, sono circa 20-30Kb, le devi scomprimere nella directory apposita /Daphne/Roms/SDQ/)

Con il tasto 5 inserisci un gettone, con il tasto 1 cominci una partita in singolo, 2 per una partita in doppio.

Se ti accorgi che il gioco quando salta da una scena all'altra parte troppo presto o troppo tardi, torna al file editato e modifica il numero 3575 con uno più alto o più basso: qui devi andare un po a esperimenti, finchè non trovi il numero giusto per giocare sul tuo computer. In aiuto ti viene l'MPEG seek test compreso nel Daphne, che trovi come ultima voce del DaphneLoader; a me però non funziona, non so a te.

Con questo sei OK per giocare.

[Modificato da Cesco il 24/10/2001 14:31]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456043
    AIAIAIAIAIAai!!!!!!

Andiamo male.. col sonoro abilitato mi viene mostrato solo il primo frame (nero, con alcune imperfezioni tipo VCR), si sente il sonoro ma non si vede 1 tubo.

Col sonoro disabilitato si vede qualcosa, ma è davvero poco (un frame ogni 2 secondi, + o -).. Attivando l'accelerazione hardware le cose migliorano, ma scatta visibilmente e sempre senza sonoro..

CHE POSSO FARE?? =(

Ps. Ho un P700 con i codec video più recenti, di + nin zo!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456045
    Allora, ho un Celeron 700 (che sono comunque 700Mhz, mica 20!) e una GeForce DDR256 (Asus 6800).
    I codec + recenti installati e una Sound Blaster Live! 1024.

Sia a tutto schermo che in finestra il gioco gira in maniera pressochè identica: senza sonoro scatticchia ( va fluido ma salta circa 5-6 frames ogni 2 secondi) e col sonoro è ingiocabile (un frame al secondo, quando va bene).

Tu riesci a farlo andare col sonoro attivato??
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456047
    MaxxLegend ha scritto:
    Ueeeee Cesko!!

HELLLLLLLLP!
    Non hai letto l'ultima e-mail che ti ho mandato?

Cmq, la ripeto qui e te la rimando:

Controlla di non farlo andare a tutto schermo, fallo girare in finestra; ha ancora dei problemi l'emulatore con alcune schede grafiche, per esempio con la mia ATI Radeon non riesco a giocarci a tutto schermo, ma mi devo limitare a farlo andare a finestra.

Che scheda video hai?
    Hai detto che possiedi un P700, ma un Pentium III a 700Mhz o un Celeron a 700Mhz?
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3456048
    MaxxLegend ha scritto:
    PS. il CD per te è in viaggio verso il Canal Grande ;)))
    posso partecipare anche io al vostro idillio....?
    dove posso trovare i giochi per il daphne?
    Il nord sta al sud come l'orologio sta al tempo
    c'è l'est, c'è l'ovest e c'è vita ovunque.
    Io so che sono nato, e so che morirò

X Maxxlegend

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina