1.     Mi trovi su: Homepage #3456124
    Di giochi ce ne sono a migliaia e tutti sono stati giudicati,più o meno positivamente,ma in tutti si trovava sempre un difetto...lo stesso GT3 ne è un esempio.
    Ho detto tutti?...forse devo escludere qualcosa e questo qualcosa è la mitica serie di Zelda apparsa su N64.Di questi giochi (OOT e MM) ne ho sentito parlare dapertutto:giornali,internet,amici...e tutti non riuscivano a trovare dei difetti.In molte riviste del settore ne "i contro" trovavo sempre scritto:nessuno,è troppo bello...anche sforzandosi non si riusciva a trovare un difetto.E per un gioco di ruolo è mmmooolllto difficile non trovare difetti.
    Voi che ne dite?
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3456125
    vabbe non esageriamo..... ce chi piace (moltissimi) ma ce anche a chi non piace

e poi tutto si puo' dire tranne il fatto che zelda sia un vero rpg nel vero senso del significato

zelda e' tante cose ma non un rpg..... e piu' un adventure-action che mischia vari aspetti

ma un rpg classico e' ben altro vedi suikoden, ff ,baldurs gate ecc...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3456126
    Parker ha scritto:
    Di giochi ce ne sono a migliaia e tutti sono stati giudicati,più o meno positivamente,ma in tutti si trovava sempre un difetto...lo stesso GT3 ne è un esempio.
    Ho detto tutti?...forse devo escludere qualcosa e questo qualcosa è la mitica serie di Zelda apparsa su N64.Di questi giochi (OOT e MM) ne ho sentito parlare dapertutto:giornali,internet,amici...e tutti non riuscivano a trovare dei difetti.In molte riviste del settore ne "i contro" trovavo sempre scritto:nessuno,è troppo bello...anche sforzandosi non si riusciva a trovare un difetto.E per un gioco di ruolo è mmmooolllto difficile non trovare difetti.
    Voi che ne dite?
    Personalmente non credo si tratti di un gioco privo di difetti, ma i pregi sono così tanti da eclissare quei due-tre rilievi negativi che potrebbero essere mossi alla serie di Zelda.
    Altrove ho seguito un dibattito molto interessante su questo argomento, e ricordo in particolare una critica a Zelda che mi ha fatto parecchio riflettere: si trattava di alcuni elementi superflui della meccanica di gioco di Zelda OOT, e nello specifico di alcuni attacchi e di alcune magie che, nell'economia del gameplay, risultavano essere proprio "inutili". In OOT la magia protettiva (se non erro l'amore di Nayru...) è quanto di più inutile si possa immaginare -secondo alcuni-, e lo stesso può dirsi di alcuni specifici attacchi, spada alla mano, che il giocatore non è mai indotto ad utilizzare se non per vezzo estetico... Ammesso (e non concesso) che ciò sia vero, verrebbe messa in dubbio l'apparente "perfezione" di Zelda OOT.

A parte questo, potremmo risolvere la questione dicendo che il gioco perfetto non esiste e che, tra tutti i giochi esistenti, uno dei meno imperfetti (forse il meno imperfetto) è senza dubbio Zelda.
    Capolavoro, comunque, e una spanna sopra tutti gli altri.
    In Zelda i difetti vai a cercarli, non ti si offrono beati beati all'attenzione; vai a scovarli sottoterra, seminascosti dall'eccellenza di tutto ciò che li sovrasta e -in certa misura- caratterizzati da una opinabile pretestuosità.
    Non so se tu abbia mai giocato a Zelda OOT, ma se non l'hai fatto ricorda che un videogiocatore perbene (;)) non può evitare di farlo.
    DinamicoDuo
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456127
    Parker ha scritto:
    Voi che ne dite?
    Quando finisci un videogioco e nei giorni successivi è come se nella tua vita mancasse qualcosa e provi un senso di vuoto che ti opprime, vuol dire che hai vissuto un' esperienza indimenticabile.
    Ed è esattamente quello che ho provato dopo aver finito Zelda OOT.
    Concludendo direi SI è perfetto.
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3456128
    Io ho giocato solo a OOT e come ho già detto l'ho trovato il più bel gioco di tutti i tempi.
    Non ho giocato invece Majora's Mask, e quindi non posso giudicare, però da parecchi fan del primo episodio ho sentito diverse critiche a questo "sequel".
    Ricordo che la più ricorrente era che manca l'epicità di OOT.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456130
    oot è il gioco per eccellenza...magia è la parola che lo descrive meglio...l'attesa della vers.pal è stata l'esperienza più dura nella mia vita (in ambito giocoso!).
    mm è un sequel...innovativo, carino ma nn è l'evoluzione che molti si aspettavano (me compreso)...cmq due grandi giochi!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456131
    Parker ha scritto:
    Voi che ne dite?
    a me zelda 64 fa schifo per esempio! è troppo tomb rider!

[Modificato da uriziel il 25/10/2001 12:24]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3456133
    Parker ha scritto:
    forse devo escludere qualcosa e questo qualcosa è la mitica serie di Zelda apparsa su N64.Di questi giochi (OOT e MM) ne ho sentito parlare dapertutto:giornali,internet,amici...e tutti non riuscivano a trovare dei difetti.In molte riviste del settore ne "i contro" trovavo sempre scritto:nessuno,è troppo bello...anche sforzandosi non si riusciva a trovare un difetto.E per un gioco di ruolo è mmmooolllto difficile non trovare difetti.
    Voi che ne dite?
    Veramente Zelda non è perfetto. Non è un RPG ed è troppo action. Per me, ad esempio è un difetto insormontabile. Lo trovo una variante sul tema di Mario, Donkey e soci. Un platform travestito da action -rpg :)

:D :D
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456135
    I difetti di MM?
    Rispetto a Ocarina la parte di gioco è più corta, con solo 4 dungeon;
    sembra un riciclo di Ocarina, un sapiente mescolio del lavoro precedente ma meno fresco;
    l'idea del viaggio nel tempo è interessante, ma la perdita degli oggetti e l'oppressione di finire entro un limite di tempo a lungo andare è frustrante (un gioco di Miyamoto non arriva MAI alla frustrazione!);
    graficamente non è migliorato, per quanto questo aspetto possa essere marginale;
    E' comunque un bel gioco, con quel sistema di controllo totale è sempre piacevole muovere link.
    Ma Ocarina è perfetto.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3456136
    DarkDREAMAN ha scritto:
    vabbe non esageriamo..... ce chi piace (moltissimi) ma ce anche a chi non piace

e poi tutto si puo' dire tranne il fatto che zelda sia un vero rpg nel vero senso del significato

zelda e' tante cose ma non un rpg..... e piu' un adventure-action che mischia vari aspetti

ma un rpg classico e' ben altro vedi suikoden, ff ,baldurs gate ecc...
    Vabbeh...tralasciamo il genere,quello che intendevo sottolineare è l'immensità di questo gioco che è stata creata ad opera d'arte e per un gioco di queste dimensioni solitamente è molto difficile raggiungere la perfezione...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3456138
    Kero-Chan ha scritto:
    Personalmente non credo si tratti di un gioco privo di difetti, ma i pregi sono così tanti da eclissare quei due-tre rilievi negativi che potrebbero essere mossi alla serie di Zelda.
    Altrove ho seguito un dibattito molto interessante su questo argomento, e ricordo in particolare una critica a Zelda che mi ha fatto parecchio riflettere: si trattava di alcuni elementi superflui della meccanica di gioco di Zelda OOT, e nello specifico di alcuni attacchi e di alcune magie che, nell'economia del gameplay, risultavano essere proprio "inutili". In OOT la magia protettiva (se non erro l'amore di Nayru...) è quanto di più inutile si possa immaginare -secondo alcuni-, e lo stesso può dirsi di alcuni specifici attacchi, spada alla mano, che il giocatore non è mai indotto ad utilizzare se non per vezzo estetico... Ammesso (e non concesso) che ciò sia vero, verrebbe messa in dubbio l'apparente "perfezione" di Zelda OOT.

A parte questo, potremmo risolvere la questione dicendo che il gioco perfetto non esiste e che, tra tutti i giochi esistenti, uno dei meno imperfetti (forse il meno imperfetto) è senza dubbio Zelda.
    Capolavoro, comunque, e una spanna sopra tutti gli altri.
    In Zelda i difetti vai a cercarli, non ti si offrono beati beati all'attenzione; vai a scovarli sottoterra, seminascosti dall'eccellenza di tutto ciò che li sovrasta e -in certa misura- caratterizzati da una opinabile pretestuosità.
    Non so se tu abbia mai giocato a Zelda OOT, ma se non l'hai fatto ricorda che un videogiocatore perbene (;)) non può evitare di farlo.
    Si,ho giocato ad entrambi i Zelda per N64 e devo dire che molte volte quando ripenso a quei giorni in cui ci giocavo mi rattristisco un po'...cmq hai ragione a dire che il gioco perfetto non esiste e che per titoli come Zelda per cercare eventuali difetti bisogna inserire la cartuccia e dire "bene adesso mi metto li' a cercare qualcosa che non va" e quindi diventa quasi inevitabile trovare qualche minima imperfezione...

Zelda perfetto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina