1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3456241
    Ho riassunto qua la maggior parte dei mie post su TIF2002 speriamo ti servano a cambiare idea:

...ancora oggi esulto con ISS pro 2 ad ogni gol sudato! Nessun gioco di calcio fino adesso mi fa stare teso come quando vado allo stadio a vedere la magggica quanto ISS pro: ISS PRO RULEZ e pure de brutto!

(Questo post era una risposta ad un tuo post)
    La verità sta in mezzo alle opinioni di simo75 e di atchoo. TIF2002 è solamente il miglior gioco arcade di calcio su piazza, ma proprio per la sua vena arcade non può entrare in contrasto con WE che è una simulazione. Ripeto per chi si è arrapato per i falli di mano e menate varie che queste aggiunte rispecchiano la realtà ma non la simulano. In WE non esisterebbe mai il fallo di mano a meno che venisse implementato un bottone per prenderla con la mano
    volontariamente. In tif è solamente una casualità quando un giocatore accidentalmente la prende di mano. Io ci ho giocato molto ed ho già fatto un campionato intero credo che queste partite siano state soddisfacenti per trarre il giudizio che il gioco è tre volte meglio di FIFA e non ha niente a che spartire con il ben più profondo ISS.
    (sempre nel tuo post)
    Lo ripeto da molto che WE non è paragonabile con nessun gico di calcio in circolazione, poichè è l'unico che tenta di simulare la realtà e non di rispecchiarla. Ma non tutti amano le scelte tattiche e le difficoltà di WE e preferiscono l'immediatezza di FIFA. Però voglio aggiungere un particolare: Tutte le persone che adoravano fifa di mia conoscenza una volta che gli ho mostrato le potenzilaità del gioco Konami e li invitavo ad approfondire il loro giudizio, in poco tempo sono diventati dei fan sfegatati di ISS PRO. Sapete una delle cose che non fa ammirare WE è proprio l'assenza di immediatezza che ad una impressione superficiale può addirittura far sembrare il gioco brutto e insulso. Ma tutte le volte che ho spiegato ai miei amici che quella era solo una impressione superficiale e che la profondità di gioco arrivava con molte partite giocate...beh hanno cambiato quasi tutti idea!

(Risposta a uno che sosteneva che il calcio vero era TIF2002)
    Come fai a sostenere che WE a un pesante intervento della CPU se a TIF (bada bene che l'ho comprato): I tiri li gestisce per il 70% il computer, i dribbling li fai con un tasto e quindi ti riescono sempre, mentre a ISS devi farli te i dribbling con un sapiente uso della levetta. Forse hai ragione sull'ottima gestione dei passaggi ma i cross sono sempre fiondate ed è praticamente impossibile fare i cross a campanile e quando si da l'effetto al pallone gira come quello di MICROPROSE SOCCER che quando tiri le punizioni calibri pochissimo il tiro al contrario di ISS pro che basta l'errore umano e il tiro esce una ciofeca. Che le qualità dei giocaori incidono poco sulla squadra etc. TIF è il migliore dei giochi di calcio ARCADE e il migliore per quanto riguarda la grafica (anche se poi con il tempo diventa secondaria infatti gli intramezzi li salti tutti).

"La vera innovazione di TIF2002 e che è talmente bello sia pure con alcuni piccoli difetti trascurabili che finalmente a WInning Eleven Version Kcet si puo' contrapporre un vero concorrente" questa affermazione non è mia ma la riprendevo nel mio post per poi commentarla come seguito.

mah, secondo me esageri.

Sempre nello stesso post a favore di TIF2002

guarda caro biollante io ho comprato tif2002 bel gioco ma nessun paragone con WE.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3456242
    Ti sei dimenticato un post in cui dicevi chiaramente che TIF2002 era una bella merda :) ...accidenti...non mi ricordo quale però...ma c'era! :D
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456243
    Turrican2001 ha scritto:

guarda caro biollante io ho comprato tif2002 bel gioco ma nessun paragone con WE.
    Non ricordo di averti mai attaccato sulla questione This is resident evil football 2002, anche perchè i tuoi commenti sulla merda di cui sopra mi sono sempre sembrati rilassati e realistici.
    Forse hai frainteso le mie parole.
    Hardcore movies for free
    HEXIC rulla sovrano. La next gen è arrivata, signori!
  4. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3456244
    Simo75 ha scritto:
    Ti sei dimenticato un post in cui dicevi chiaramente che TIF2002 era una bella merda :) ...accidenti...non mi ricordo quale però...ma c'era! :D
    il gioco alla distanza diventa una merda soprattutto per uno come me che adora pro evolution soccer, però bisogna dire che esistono persone che tutt'ora ci si divertono il fato sta che a loro piace il calcio ARCADE e io non mi sogno minimamente di cambiargli idea, se vogliono che gli spieghi la bontà di ISS PRO allora sono disponibile ma io non costringo nessuno.

In più l'ho definito merda ad un ragazzo che mi chiedeva se acquistarlo e mi è venuto istintivo fargli risparmiare 120.000 in vista dell'ormai imminente uscita di PRO EVOLUTION SOCCER. Nei miei vecchi post non ho mai consigliato l'acquisto a nessuno ed ho sempre sottolineato con fermezza che il gioco non ha nulla a che spartire con ISS e sottointendevo che chi ama quel gioco (compreso me) alla lunga ne sarebbe rimasto annoiato o addirittura subito.

Io all'inizio ho cercato di dare giudizi il più possibile oggettivi(come quando si fa una recensione) e non soggettivi e non mi sembra però di aver usato dei toni del tipo O MIO DIO E' FANTASTICO anzi chi lo diceva gli ho pure ribbattuto che un gioco di calcio non è solo grafica e falli di mano. Spero di essermi ulteriormente chiarito.

[Modificato da Turrican2001 il 25/10/2001 12:01]

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  5. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3456245
    Biollante ha scritto:
    Non ricordo di averti mai attaccato sulla questione This is resident evil football 2002, anche perchè i tuoi commenti sulla merda di cui sopra mi sono sempre sembrati rilassati e realistici.
    Forse hai frainteso le mie parole.
    MA io non ho niente contro di te, forse in quel post avevo confuso una affermazione come se l'avessi scritta tu. Se mi sono sbagliato scusa.

6.     Mi trovi su: Homepage #3456246
    Turrican2001 ha scritto:
    il gioco alla distanza diventa una merda soprattutto per uno come me che adora pro evolution soccer, però bisogna dire che esistono persone che tutt'ora ci si divertono il fato sta che a loro piace il calcio ARCADE e io non mi sogno minimamente di cambiargli idea, se vogliono che gli spieghi la bontà di ISS PRO allora sono disponibile ma io non costringo nessuno.

In più l'ho definito merda ad un ragazzo che mi chiedeva se acquistarlo e mi è venuto istintivo fargli risparmiare 120.000 in vista dell'ormai imminente uscita di PRO EVOLUTION SOCCER. Nei miei vecchi post non ho mai consigliato l'acquisto a nessuno ed ho sempre sottolineato con fermezza che il gioco non ha nulla a che spartire con ISS e sottointendevo che chi ama quel gioco (compreso me) alla lunga ne sarebbe rimasto annoiato o addirittura subito.

Io all'inizio ho cercato di dare giudizi il più possibile oggettivi(come quando si fa una recensione) e non soggettivi e non mi sembra però di aver usato dei toni del tipo O MIO DIO E' FANTASTICO anzi chi lo diceva gli ho pure ribbattuto che un gioco di calcio non è solo grafica e falli di mano. Spero di essermi ulteriormente chiarito.

[Modificato da Turrican2001 il 25/10/2001 12:01]
    Le persone che si divertono con TIF2002 o Fifa si esaltano con qualsiasi cosa permetta di cliccare il pulsante nel joypad a caso e ripetutamente...lo sappiamo tutti e due... ;)
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)

Per SIMO75

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina