1.     Mi trovi su: Homepage #3456375
    Erano cinque. Ne volevano cinque e invece nulla.

Nintendo per dare a Square la licenza per il GBA, voleva 5 nuovi titoli per il NGC. Oltre allo smutandamento (che in realtà square sta già facendo pubblicamente ammettendo le proprie colpe), era già pronto l'accordo fra le due parti. Invece, grazie (ironico) a Sony, non se ne farà piu' nulla. Sob!

Speriamo cmq che lo smutandamento su pubblica piazza, serva a qualcosa.

Psssss, psssss..circolano certe voci su Enix...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3456376
    Tifa Lockheart ha scritto:

Nintendo per dare a Square la licenza per il GBA, voleva 5 nuovi titoli per il NGC. Oltre allo smutandamento (che in realtà square sta già facendo pubblicamente ammettendo le proprie colpe), era già pronto l'accordo fra le due parti. Invece, grazie (ironico) a Sony, non se ne farà piu' nulla. Sob!

Veramente chi si è smutandata è Nintendo, 5 titoli per GC per propgrammare su GBA?

Ma cosa pretendono?

Square gli ha dato la lezione che si meritano.

Gi RPG se li facciano da soli. Oppure abbassino le pretese...
    Quasi un ex. videogamer
  3.     Mi trovi su: Homepage #3456378
    Nintendo per dare a Square la licenza per il GBA, voleva 5 nuovi titoli per il NGC
    ...e quindi niente?
    Niente ff e chrono su GBA??
    Ecchecchezz, potevano pure fare meno gli spocchiosi in Nintendo.
    Vabbè, aspetto che un pazzo programmi un emu SNES su GBA :D
    Si potrà fare??
    Vabbè vabbè, non facciamoci il sangue cattivo... peccato, avrei comprato di tutto e di più... forse Nintendo sbaglia ritenendo di essere così forte da poter fare a meno di un marchio di richiamo come Square
    Endure. In enduring, grow strong
  4.     Mi trovi su: Homepage #3456380

Regole generali di mercato:
    1) Fai pubblica ammenda delle cazzate fatte in passato
    2) La casa incavolata ( Nintendo ) fa finta di credere alle scuse e propone un accordo che sa benissimo che Square rifiutera' a prescindere.
    3) Tra qualche mese ( e qualche vendita in piu' sul GC ) si ritorna al tavolo e si ridiscute tutto ben sapendo che a tutte e due le case interessa un qualsivoglia accordo.
    Nintendo per vendere di piu' punta sulla casa blasonata, Square non vede l'ora di cambiar colore al proprio bilancio.
    Il resto e' solo questioni di soldi.

A mio parere l'annuncio di qualche gioco sul cubo non tardera' a venire ma scordatevi " esclusive per il cubo " da parte di Square , Sony non e' cosi' scema.
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3456382
    credo che la verita' stia nel mezzo

da una parte ha sbagliato square con la sua politica(pero' fino ad un certo punto ) e dall'altra la nintendo che pretende titoli per il cubetto

ma forse nemmeno lei ci crede al cubetto se fa queste proroste-ricatto

le software dovrebbero fare titoli per il gc volontariamente e non solo per esclusive o ricatti

bah
  6.     Mi trovi su: Homepage #3456383
    A. Skywalker ha scritto:
    Veramente chi si è smutandata è Nintendo, 5 titoli per GC per propgrammare su GBA?

Ma cosa pretendono?

Forse non consideri il fatto che Square era disposta a accogliere le richieste Nintendo, e a "smutandarsi" (che schifo di espressione, consentitemelo); tanto che, per evitare il patatrac, Sony è dovuta intervenire, e in modo massiccio.
    Quanto a Enix, tra non molto le cose dovrebbero farsi più chiare...;)
    Ciao :)
    DinamicoDuo
  7.     Mi trovi su: Homepage #3456384
    A. Skywalker ha scritto:

Ma cosa pretendono?

Guarda che da questo accordo chi ci guadagnava di più era Square, che sul GBA andava a vendere MILIONI di copie di riedizioni di vecchi RPG già usciti sullo SNES, con costi di sviluppo pari a zero.
    Visto quello che Square ha combinato con il N64, la Nintendo è stata fin troppo buona.....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  8.     Mi trovi su: Homepage #3456385
    Kero-Chan ha scritto:
    Forse non consideri il fatto che Square era disposta a accogliere le richieste Nintendo, e a "smutandarsi" (che schifo di espressione, consentitemelo); tanto che, per evitare il patatrac, Sony è dovuta intervenire, e in modo massiccio.
    Quanto a Enix, tra non molto le cose dovrebbero farsi più chiare...;)
    Ciao :)
    "smutandarsi" è proprio adatta alla situazione...poichè le ultime dichiarazioni sono proprio un "calare le braghe". Sono arrivati al massimo dell'umiliazione, ammetere gli sgarbi fatti a Nintendo dopo quasi 5 anni, ora che sono con l'acqua alla gola, da proprio la sensazione che abbiano toccato il fondo, al meno dal punto di vista delle scelte di marketing.

Insomma..per i giapponesi è una umiliazione mica da poco :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3456386
    Red Storm ha scritto:
    Guarda che da questo accordo chi ci guadagnava di più era Square, che sul GBA andava a vendere MILIONI di copie di riedizioni di vecchi RPG già usciti sullo SNES, con costi di sviluppo pari a zero.
    Questo lo so benissimo, tanto più che i giochi GBA a costo zero per i produttori costano tutti 130.000 per noi consumatori...tutti soldi lisci alle soft-house e allla N con le royalties, senza pagare quasi nulla per fare il gioco.

Il fatto è che programmare sul Cubo invece costa eccome ed evidentemente 5 giochi, viste le basse vendite del Cubo in Jap, maggior mercato per gli rpg Square, non davano molte garanzie di rientrare dall'investimento fatto.
    In futuro si vedrà, se il Cubo si riprenderà in vendite in jap non c' è da escludere nulla.
    Quasi un ex. videogamer
  10.     Mi trovi su: Homepage #3456388
    A. Skywalker ha scritto:
    Questo lo so benissimo, tanto più che i giochi GBA a costo zero per i produttori costano tutti 130.000 per noi consumatori...tutti soldi lisci alle soft-house e allla N con le royalties, senza pagare quasi nulla per fare il gioco.

Il fatto è che programmare sul Cubo invece costa eccome ed evidentemente 5 giochi, viste le basse vendite del Cubo in Jap, maggior mercato per gli rpg Square, non davano molte garanzie di rientrare dall'investimento fatto.
    In futuro si vedrà, se il Cubo si riprenderà in vendite in jap non c' è da escludere nulla.
    A Sqaure costerebbero ancora meno, dato che cmq avevano già rieditato alcuni titoli per Wander swan color..

Cmq,
    Mica erano 5 nuovi titoli subito. Tant'è che l'accordo era 5 titoli per le console di prossima generazione...il che significava anche protrarre la cosa ad oltre il cubetto.
    Sicuramente pensavano a una serie alternativa a ff, magari con un target diverso..qualcosa piu' sullo stile Kingdom hearts, cos' da non spostare gli appassionati di ff verso la console nintendiano. Oppure una roba tipo Mario RPG...

Cmq, di sicuro qualcosa bolle in pentola, anche perchè, se Nintendo avesse veramente chiuso le porte in faccia a Sqaure, che ragione ci sarebbe per rilasciare queste dichiarazioni con ammissione di colpa?

Uhmmm....
  11.     Mi trovi su: Homepage #3456389
    A Sqaure costerebbero ancora meno, dato che cmq avevano già rieditato alcuni titoli per Wander swan color..

Cmq,
    Mica erano 5 nuovi titoli subito. Tant'è che l'accordo era 5 titoli per le console di prossima generazione...il che significava anche protrarre la cosa ad oltre il cubetto.
    Sicuramente pensavano a una serie alternativa a ff, magari con un target diverso..qualcosa piu' sullo stile Kingdom hearts, cos' da non spostare gli appassionati di ff verso la console nintendiano. Oppure una roba tipo Mario RPG...

Cmq, di sicuro qualcosa bolle in pentola, anche perchè, se Nintendo avesse veramente chiuso le porte in faccia a Sqaure, che ragione ci sarebbe per rilasciare queste dichiarazioni con ammissione di colpa?

Uhmmm....
    Infatti a mio modesto parere alla Square stanno aspettando di vedere come andrà il Cubo, in Jap, non dimentihiamo che c' è già stato il caso-DC, una volta che il Cubo avrà venduto bene penso che sbarcheranno sul Cubo con qualche bel gioco.
    Quasi un ex. videogamer

Sob!!! Sight, sniff....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina