1.     Mi trovi su: Homepage #3456402
    Io dovevo andare mercoledì ma, a causa di svariati problemi, sono stato costretto a rimandare la visione a questo sabato...

Sole, senza parole in senso positivo o negativo? ???
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456405
    giopep ha scritto:
    Tranquilli, era positivo.
    Sei forse il Soletta travestito? :) Non tutti ne sono stati entusiasti! Scherzo ovviamente. Il film è divertente e ben realizzato. La trama banale, ma l'interpretazione eccellente. Le musiche, parte fondamentale del film essendo un musical, sono belle, anche se soffrono di una sorta "effetto MTV". La ricostruzione storica è terribile, ma d'altra parte è una commedia musicale,non un film in costume. La figura di Tulouse è parodica, ma la vita è tutta un film, si sa!

[Modificato da Marco Perinelli il 26/10/2001 13:27]
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456407
    Marco Perinelli ha scritto:
    La ricostruzione storica è terribile,
    Trovi?
    A me sembra che sia l'unico film in grado di rendere una vaga idea dell'atmosfera che veramente si respirava in quel posto in quel momento. Chiaro, che se vogliamo fare i precisini sul vestito o l'arredamento non se ne esce più, ma io ti sto parlando dell'anima. Volendo si può fare un parallelo col precedente film di Luhrmann, Romeo + Giulietta, uno fra i pochi, IMHO, in grado di rendere veramente l'anima del testo Shakespeariano.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3456409
    Tifa Lockheart ha scritto:
    >La trama banale

La bohéme, questa sconosciuta :)

>La ricostruzione storica è terribile

Forse che non sia una ricostruzione storica?
    >La bohéme, questa sconosciuta :)

Tutt'altro! :)

>Forse che non sia una ricostruzione storica

Appunto, l'ho scritto anch'io. Ma avevo letto tra le critiche cinematografiche anche commenti enusiastici sulla ricostruzione della Parigi nel momento di passaggio tra 800 e 900. Concordo con Gipep sul fatto che renda appieno lo spirito che noi vogliamo rappresentasse il movimento bohemien, ma non mi sembra che il pittore Toulouse Lautrec abbia condotto quella vita allegra e scanzonata che lì appare. Ma come ho già detto è una commedia musicale :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3456410
    <--Sole---> ha scritto:
    Tipo che se avessi il tempo e denaro da buttare non mi sarei limitato a due visioni, ma sarei a rivederlo quasi ogni sera.
    ...ok! L'ho visto anche io... Veramente STUPENDO!!! penso che lo rivedrò sicuramente nei prossimi giorni! Merita assolutamente!!! ;)
    Preferirei rilassarmi in una SPA, invece mi faccio il mazzo in una SRL.
    It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast! MSR - DC
  6.     Mi trovi su: Homepage #3456411
    Marco Perinelli ha scritto:

>Forse che non sia una ricostruzione storica

Appunto, l'ho scritto anch'io. Ma avevo letto tra le critiche cinematografiche anche commenti enusiastici sulla ricostruzione della Parigi nel momento di passaggio tra 800 e 900. Concordo con Gipep sul fatto che renda appieno lo spirito che noi vogliamo rappresentasse il movimento bohemien, ma non mi sembra che il pittore Toulouse Lautrec abbia condotto quella vita allegra e scanzonata che lì appare. Ma come ho già detto è una commedia musicale :)
    Sarai lieto di sapere che Puccini, durante il suo soggiorno a Parigi, lesse quella novella e da lì ne trasse la sua Bohéme.

veramente avevi scritto che trovavi terribile la ricostruzione storica...
    mi pare che tu stia cambiando idea :)

Moulin Rouge

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina