1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3456660
    Eccomi di ritorno, come ogni fine settimana.
    Arrivo qua e che trovo? Presunti utenti che inveiscono, offendono e accusano di volgare spamm il sottoscritto e altri miei cari amici della cosidetta "vecchia guardia".
    Non pensavo proprio che si sarebbe raggiunto un tale livello...ma ci ha pensato il "coraggiosissimo" Guest ha farlo...
    Evidentemente certe persone non hanno meglio da fare, e mi trovo qua a rispiegare come stanno le cose: esattamente come una settimana fa.
    Che nessuno osi alzare il dito verso Pocoto e Dypa77, accusandoli di spamm. Loro infatti sono stati scelti dal sottoscritto per darmi una mano a gestire il forum incriminato, e tutto ciò rigorosamente a tempo perso, senza nessun obbligo o pagamento, se non quello della mia più sincera gratitudine. Come ho più volte sottolineato il sottoscritto in questo periodo ha poco tempo a disposizione per dedicarsi a internet, e vista questa situazione ho chiesto gentilmente aiuto a due persone che stimo molto e su cui posso contare,sicuro della loro natura di ottimi postatori. Facendo questo però non ho MAI voluto portare via gente da questo, a me carissimo, forum. Ci mancherebbe altro, e penso che tutti coloro che mi conoscano sappiano che non racconto frottole, e che soprattutto nutro verso loro un enorme rispetto. Merce rare al giorno d'oggi visto le accuse di certi conigli...
    Se c'è qualcuno che volete accusare allora accusate me.
    Non ho paura delle mie azioni IO, e sono pronto a farmi carico di tutte le responsabilità del caso.
    Vi racconterò un episodio: una sera, quando il canale irc di NG era stato aperto da poco(si discusse all'epoca della sua esistenza che a molti era sconosciuta), mi fermai a parlare con Sole e, vista la mia curiosità e interesse sull'argomento, gli chiesi gentilmente se potesse raccontarmi degli albori di nextgame. Sole molto gentilmente accontentò il mio desiderio, e iniziò a raccontarmi ciò che desideravo conoscere. Vi dirò solo che quella sera chattammo fino alle 5 di mattina(povero Sole!), e rimasi a dir poco affascinato da ciò che mi fu detto. A grandi linee un gruppo di amici aveva profuso le sue forze nella realizzazione di una passione comune, quella dei videogiochi. Ma quello che mi colpì molto fu l'entusiasmo, il modo quasi fanciullesco di come accaddero le cose. E non per ultimo mi colpì molto il fatto che erano state delle persone amiche di chat a farlo. Un piccolo ma grande sogno che si realizzò.
    Sulla scia di questo racconto, e sulla passione per la scrittura(studio comunicazione) e i videogiochi, mi ripromisi un giorno di provare anche io ad entrare in questo piccolo ma a quanto pare assai affollato universo.
    Non lo feci subito però. Mi misi ad aspettare l'occasione che si fosse rivelata a mio avviso migliore. Non volevo semplicemente accostarmi a un sito già esistente. Se fosse stato per questo avrei tentato d'entrare nella redazione di questo sito, ma non l'ho mai fatto. Perchè vi chiederete voi. Semplicemente perchè volevo anche io provare quello che Sole m'aveva raccontato, e creare qualcosa che fosse mio dalle sue basi. Rivivere quello che persone di cui nutro una grandissima ammirazione avevano già vissuto. Per uno come me, che a certe cose ci tiene, questo vuol dire molto. Ma lo stesso valore che io ho dato alla mia scelta, l'ho mantenuto anche per questo luogo d'incontro, ben conscio che se non fosse stato per voi non avrei mai deciso di avventurarmi in questo dolce, ma faticoso, mondo.
    Per questo le accuse di spamm mi fanno più male che altro. Per nostra fortuna abbiamo già una buona fetta di pubblico che ci viene a trovare, e non serve che ne vada a rubare da altre parti. Anzi, più di una volta lo spamm vero l'hanno fatto altre persone, pubblicando foto provenienti proprio dal mio sito. Tutto ciò a loro insaputa probabilmente. Inoltre ci sono altre persone che fanno parte della mia redazione che postano normalmente qui, e non si sono mai permesse di spammare. L'unico ad avere una firma "incriminata sono io. Perchè l'ho messa allora?
    Non sicuramente per fare pubblicità(in molti già sapevano della mia evoluzione da utente e redattore), quanto per mostrare in modo orgoglioso un piccolo passo in avanti del sottoscritto, dato che sono anche uno dei vecchi di questo forum. Se ciò può dare fastidio allora toglierò la mia firma immediatamente, così i nuovi che verranno non sapranno niente di niente. Per ora non mi ponevo il problema proprio perché tutti erano a conoscenza della mia posizione, e anche perché più di qualcuno è passato a postare, e posta, con firme riguardanti altri siti di videogiochi, ma nessuno giustamente aveva mai recriminato, dato che la persona era conosciuta ai più, come conosciuta era la sua provenienza.
    Lungi da me fare il ladro. Quello che mi farebbe veramente piacere e poter stare un giorno in compagnia di tutti voi, postatori e redattori di nextgame, davanti a una buona birra e chiacchierando allegramente. Questo è quello che vorrei veramente. Qualcuno ricorderà il primo incontro fra utenti del Forum e si ricorderà della mia presenza e dell'articolo che scrissi quella volta. Se quelli che non mi conoscono non l'hanno letto li invito caldamente a riguardarselo a questo link , e forse capirebbero che non sto mentendo...
    La vera merce rara è l'amicizia, non sicuramente un futile numero in più su un riquadro d'entrate, a maggior ragione se quel numero in più non porta denaro nelle mie tasche...

Se volete che tolga la firma basta che lo diciate chiaramente...

Cordialmente
    Toghy

[Modificato da toghy il 26/10/2001 1:05]
    Proud member of Outcast.it
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3456661
    toghy ha scritto:
    Arrivo qua e che trovo? Presunti utenti che inveiscono, offendono e accusano di volgare spamm il sottoscritto e altri miei cari amici della cosidetta "vecchia guardia".
    Non pensavo proprio che si sarebbe raggiunto un tale livello...ma ci ha pensato il "coraggiosissimo" Guest ha farlo...
    Evidentemente certe persone non hanno meglio da fare, e mi trovo qua a rispiegare come stanno le cose: esattamente come una settimana fa.
    Che nessuno osi alzare il dito verso Pocoto e Dypa77, accusandoli di spamm. Loro infatti sono stati scelti dal sottoscritto per darmi una mano a gestire il forum incriminato, e tutto ciò rigorosamente a tempo perso, senza nessun obbligo o pagamento, se non quello della mia più sincera gratitudine. Come ho più volte sottolineato il sottoscritto in questo periodo ha poco tempo a disposizione per dedicarsi a internet, e vista questa situazione ho chiesto gentilmente aiuto a due persone che stimo molto e su cui posso contare,sicuro della loro natura di ottimi postatori. Facendo questo però non ho MAI voluto portare via gente da questo, a me carissimo, forum. Ci mancherebbe altro, e penso che tutti coloro che mi conoscano sappiano che non racconto frottole, e che soprattutto nutro verso loro un enorme rispetto. Merce rare al giorno d'oggi visto le accuse di certi conigli...
    Se c'è qualcuno che volete accusare allora accusate me.
    Non ho paura delle mie azioni IO, e sono pronto a farmi carico di tutte le responsabilità del caso.
    Vi racconterò un episodio: una sera, quando il canale irc di NG era stato aperto da poco(si discusse all'epoca della sua esistenza che a molti era sconosciuta), mi fermai a parlare con Sole e, vista la mia curiosità e interesse sull'argomento, gli chiesi gentilmente se potesse raccontarmi degli albori di nextgame. Sole molto gentilmente accontentò il mio desiderio, e iniziò a raccontarmi ciò che desideravo conoscere. Vi dirò solo che quella sera chattammo fino alle 5 di mattina(povero Sole!), e rimasi a dir poco affascinato da ciò che mi fu detto. A grandi linee un gruppo di amici aveva profuso le sue forze nella realizzazione di una passione comune, quella dei videogiochi. Ma quello che mi colpì molto fu l'entusiasmo, il modo quasi fanciullesco di come accaddero le cose. E non per ultimo mi colpì molto il fatto che erano state delle persone amiche di chat a farlo. Un piccolo ma grande sogno che si realizzò.
    Sulla scia di questo racconto, e sulla passione per la scrittura(studio comunicazione) e i videogiochi, mi ripromisi un giorno di provare anche io ad entrare in questo piccolo ma a quanto pare assai affollato universo.
    Non lo feci subito però. Mi misi ad aspettare l'occasione che si fosse rivelata a mio avviso migliore. Non volevo semplicemente accostarmi a un sito già esistente. Se fosse stato per questo avrei tentato d'entrare nella redazione di questo sito, ma non l'ho mai fatto. Perchè vi chiederete voi. Semplicemente perchè volevo anche io provare quello che Sole m'aveva raccontato, e creare qualcosa che fosse mio dalle sue basi. Rivivere quello che persone di cui nutro una grandissima ammirazione avevano già vissuto. Per uno come me, che a certe cose ci tiene, questo vuol dire molto. Ma lo stesso valore che io ho dato alla mia scelta, l’ho mantenuto anche per questo luogo d’incontro, ben conscio che se non fosse stato per voi non avrei mai deciso di avventurarmi in questo dolce, ma faticoso, mondo.
    Per questo le accuse di spamm mi fanno più male che altro. Per nostra fortuna abbiamo già una buona fetta di pubblico che ci viene a trovare, e non serve che ne vada a rubare da altre parti. Anzi, più di una volta lo spamm vero l’hanno fatto altre persone, pubblicando foto provenienti proprio dal mio sito. Tutto ciò a loro insaputa probabilmente. Inoltre ci sono altre persone che fanno parte della mia redazione che postano normalmente qui, e non si sono mai permesse di spammare. L’unico ad avere una firma “incriminata” sono io. Perché l’ho messa allora?
    Non sicuramente per fare pubblicità(in molti già sapevano della mia evoluzione da utente e redattore), quanto per mostrare in modo orgoglioso un piccolo passo in avanti del sottoscritto, dato che sono anche uno dei vecchi di questo forum. Se ciò può dare fastidio allora toglierò la mia firma immediatamente, così i nuovi che verranno non sapranno niente di niente. Per ora non mi ponevo il problema proprio perché tutti erano a conoscenza della mia posizione, e anche perché più di qualcuno è passato a postare, e posta, con firme riguardanti altri siti di videogiochi, ma nessuno giustamente aveva mai recriminato, dato che la persona era conosciuta ai più, come conosciuta era la sua provenienza.
    Lungi da me fare il ladro. Quello che mi farebbe veramente piacere e poter stare un giorno in compagnia di tutti voi, postatori e redattori di nextgame, davanti a una buona birra e chiacchierando allegramente. Questo è quello che vorrei veramente. Qualcuno ricorderà il primo incontro fra utenti del Forum è si ricorderà della mia presenza e dell’articolo che scrissi quella volta. Se quelli che non mi conoscono non l’hanno letto li invito caldamente a riguardarselo a questo link , e forse capirebbero che non sto mentendo...
    La vera merce rara è l’amicizia, non sicuramente un futile numero in più su un riquadro d’entrate…

Se volete che tolga la firma basta che lo diciate chiaramente...

Cordialmente
    Toghy
    Toghy, sei veramente un grande, e te lo dico con cuore. Soprattutto insegni a me adolescente molte cose sull'amicizia e te ne sono grato. Anche a me piacerebbe incontrare tutti voi dal vivo. Per me non c'è bisogno di togliere la firma. Continua così :).
    linkadvance
  3.     Mi trovi su: Homepage #3456663
    toghy ha scritto:
    SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Modificato da bobo il 26/10/2001 16:01]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3456664
    In tutti i forum i link a propri siti sulla signature non sono affatto un problema, anzi secondo me, sono un modo per conoscere nuovi siti e farsi conoscere. Il fatto che si legga Nextgame non esclude che si possano leggere altri 10 siti.
    C'è da considerare che esiste già una opzione nel NextForum che ti permette di inserire il sito nelle opzioni utente, ma se la signature non è invadente, ed è certamente il tuo caso, non vedo problemi di nessun tipo.
    A Toghy il premio: Messaggio di un sognatore 2001! :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3456665
    Toghy Guest lascialo perdere, è un fake che non si sa neppure chi sia...il tuo presunto "spamm" era tanto nascosto che io non me n' ero nemmeno accorto fino all' intervento del famoso "Guest".

Cmq mi fa piacere aver conosciuto il vostro forum. Buon lavoro, ogni tanto mi piacerebbe farci un salto. Ciao :)
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456667
    La faccenda di DarkDreaman è stata, molto semplicemente, strumentalizzata

Non è vietato linkare. Non lo è mai stato. Non lo sarà mai. Ma esiste una precisa sensibilità ("buon senso") da applicare in questi casi, sensibilità oltretutto ben descritta dalla netetiquette.

Che vuol dire?
    In buona sostanza, che l'obiettivo del link non deve essere farsi pubblicità, o farsi conoscere, ma indicare qualcosa di curioso ed interessante.
    Per questo, quando si tende a linkare un proprio sito (magari "concorrente") e lo si fa più volte, il sospetto è forte. Nessun processo alle intenzioni: ma se si vuole farsi (o fare) pubblicità, si viene ripresi. Se si vuole discutere di qualcosa che sul sito non c'è, nessun problema.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3456669
    toghy ha scritto:

Non ci conosciamo molto, e percio' non so quanto la cosa possa valere per te, ma hai tutta la mia stima.
    Fra l'altro, oltre a mostrare di essere una persona di un certo spessore, scrivi anche molto bene: non solo hai uno stile limpido e scorrevole, ma trasmetti anche il lato "passionale", se cosi' si puo' chiamare, del videogiocatore. Mi riferisco al tuo racconto della chat, fra le cui righe si respirano proprio quell'entusiasmo e quell'atmosfera quasi fanciullesca da cui tanto sei rimasto affascinato.
    E per quanto riguarda tutti quelli che scrivono solo per creare chaos o provocare inutilmente, tutti quelli che si illudono di essere qualcuno facendo i ribelli e postando il proprio vuoto interiore sul forum, non sarebbe l'ora che venissero ignorati definitivamente?

[Modificato da Acamantor il 26/10/2001 15:45]
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3456671
    toghy ha scritto:
    Cordialmente
    Toghy
    Beh, non so che dire...
    Mi stupisco ancora quando vedo persone parlare di forum come questo e dire "Ma dai, che ve la prendete a fare se uno se ne va. Morto un papa, se ne fa un altro...".

Niente di più sbagliato.

Il topic del Togo lo testimonia nella maniera più assoluta.
    Personalmente sono qui da qualche mese più di Toghy ed ho imparato, postando, a conoscerlo per bene. Un giorno mi chiese gentilmente se potevo aiutarlo come moderatore in un Forum dove lui era redattore. Io gli risposi subito si, neanche volli sapere se ero stipendiato o meno. Non me ne poteva fregare di meno... Ciò che più contava per me in quel momento è la fiducia che ho dimostrato di meritare, il fatto di aver saputo farmi volere bene da persone con cui neanche ci si è visti (non ancora, ma l'occasione arriverà...). E soprattutto contava per me aiutare nel momento del bisogno un amico.
    Perchè checchè se ne dica, un Forum è un ritrovo di amici. Come una compagnia sotto casa, come la classe a scuola.
    E penso qui a Nextgame di aver allargato il mio giro di amicizie.

Soprattutto ho trovato un amico vero.
    E non lo dico a tutti, Toghy...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3456672
    questa è la gente del forum...questo è nextgame...
    questo è quello che adoro...
    toghy è un vero peccato non conoscerti...
    spero di porre rimedio...di persone come te il forum ne ha bisogno...
    hai il mio rispetto....complimenti per il tuo sogno avverato.
    un giorno forse....ci arriverò pure io....
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3456673
    toghi ha scritto:Se c'è qualcuno che volete accusare allora accusate me.

Ebbravo togo!!!
    E' da una vita che te lo dico,non puoi deludermi.
    Continua cosi' ;)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3456674
    Ciao toghi, non ho ancora letto il messaggio incriminato del Guest. Però intervengo in tuo favore perché penso che non sia un atto di tradimento verso Nextgame se hai fatto un sito tutto tuo.
    La vedo come la storia della console unica...se ci fosse solo Nextgame, essa non si dedicherebbe anima e corpo a scrivere i migliori articoli, ma si addormenterebbe sugli allori del monopolio, invece, ad esempio, anche lo spuntare del tuo sito, puo' fare in modo che ci sia sempre la ricerca della qualità, da parte tua e da parte loro no? :)

ps: la faccenda delle passere non l'ho capita...vorresti riuscire ad avere più ospiti donna tra i postatori? Target sperimentale dall'augurato successo :)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."

C'è chi ha il coraggio delle proprie azioni e chi no...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina