1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3457035
    Post telegrafico per dirvi le mie piccole opinioni su questi due giochi; visti oggi, giocati di persona per circa 10-15 minuti ciascuno: non abbastanza per darvi un commento completo ma già qualcosa per avere una prima impressione a caldo sui giochi.

Time crisis 2
    - Il gioco è divertente, ma non mi ha esaltato. Il primo episodio aveva tutt'altra atmosfera; questo secondo capitolo più che al Time crisis originale mi ha fatto pensare alla saga di Virtua cop
    - Doppiaggio italiano pessimo e a volte ridicolo
    - Grafica non particolarmente esaltante
    - Può essere giocato anche tramite le vecchie pistole GunCon
    - La GunCon 2 europea mi sembra diversa dalla corrispettiva versione giapponese. Blu e compatta, alla mano da una sensazione di maggior fragilità rispetto alla prima GunCon; riprende dalla pistola Dreamcast l'utilizzo di una croce direzionale vicino al "cane".

Klonoa 2: Lunatea's veil
    - Grafica in alcuni casi resa con la tecnica del cel-shading (già vista in Jet set radio), gradevole ma niente di veramente eccezionale.
    - Il gioco è alla fin-fine un classico platform a due dimensioni, rappresentato a 3 (a-la Pandemonium)
    - Chi ha apprezzato Pandemonium molto probabilmente amerà questo gioco, chi invece si aspettava un nuovo super mario 64 lo provi pensando ad un ottimo platform, ma non si metta in testa di trovare niente di minimamente paragonabile ai titoli disponibili sulle console Nintendo.

[Modificato da Cesco il 26/10/2001 20:08]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3457036
    Cesco ha scritto:
    Post telegrafico per dirvi le mie piccole opinioni su questi due giochi; visti oggi, giocati di persona per circa 10-15 minuti ciascuno: non abbastanza per darvi un commento completo ma già qualcosa per avere una prima impressione a caldo sui giochi.

Time crisis 2
    - Il gioco è divertente, ma non mi ha esaltato. Il primo episodio aveva tutt'altra atmosfera; questo secondo capitolo più che al Time crisis originale mi ha fatto pensare alla saga di Virtua cop
    - Doppiaggio italiano pessimo e a volte ridicolo
    - Grafica non particolarmente esaltante
    - Può essere giocato anche tramite le vecchie pistole GunCon
    - La GunCon 2 europea mi sembra diversa dalla corrispettiva versione giapponese. Blu e compatta, alla mano da una sensazione di maggior fragilità rispetto alla prima GunCon; riprende dalla pistola Dreamcast l'utilizzo di una croce direzionale vicino al "cane".

Klonoa 2: Lunatea's veil
    - Grafica in alcuni casi resa con la tecnica del cel-shading (già vista in Jet set radio), gradevole ma niente di veramente eccezionale.
    - Il gioco è alla fin-fine un classico platform a due dimensioni, rappresentato a 3 (a-la Pandemonium)
    - Chi ha apprezzato Pandemonium molto probabilmente amerà questo gioco, chi invece si aspettava un nuovo super mario 64 lo provi pensando ad un ottimo platform, ma non si metta in testa di trovare niente di minimamente paragonabile ai titoli disponibili sulle console Nintendo.

[Modificato da Cesco il 26/10/2001 20:08]
    Peccato per Klonoa2 :(
    Quasi un ex. videogamer
  3.     Mi trovi su: Homepage #3457038
    Io ho conosciuto Klonoa, versione GBA. Vedo che le critiche di longevità/facilità sono le medesime che per i titoli PS/PS2.
    Forse ha un target per i più giovani, per questo non me la sento di dire che è un brutto gioco, anzi! Però chi cerca una lunga e faticosa sfida lo eviti...

S
    P
    O
    I
    L
    E
    R

per GBA ho trovato difficilissimo (lo ammetto...mi sono arreso!) solo il quadro bonus (uno dei 3 nascosti) che viene sbloccato alla fine del gioco.
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3457039
    A. Skywalker ha scritto:
    Peccato per Klonoa2 :(
    Chiariamo: Klonoa 2 non è per niente brutto, anzi. Probabilmente è colpa mia, perchè quando ho iniziato a provarlo avevo per la testa Super mario 64, rayman 2 e B&K sembra un'ottimo gioco sulla falsariga di Pandemonium, spero che non sia così breve come alcuni dicono in questo thread; se avesse una buona longevità e una buona varietà dei livelli potrebbe essere un'ottimo acquisto.

[Modificato da Cesco il 26/10/2001 22:41]
    (Abba)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3457040
    atchoo ha scritto:
    Klonoa 2 è molto molto simile al primo episodio. A chi è piaciuto il primo, piacerà anche il secondo... Nella loro brevità... :(
    Ah, dimenticavo...
    La meccanica di gioco ricorda per alcuni versi Super Mario Bros 2, in quanto il protagonista è in grado di afferrare i nemici, tenerli sopra la testa con le mani e quindi scaraventarli usandoli come armi.
    (Abba)

[PS2][Impressioni] Klonoa 2 e Time Crisis 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina