1.     Mi trovi su: Homepage #3457089
    TESORO!

Te le volevo fare io queste domande! Mi hai letto nel pensiero!!

Allora:

Mario Cart: Super Circuit
    Bomberman Tournament
    Spiderman: Mysterio's Manace
    Klonoa: Empire Of Dreams

Prossimo acquisto: Advance Wars

Senti, ti volevo chiedere una cosa sui Zeldini...io...ehm...ho paura che siano troppo difficili! Mi piacerebbe acquistarli, mi piacciono le parti puzzle...ma non difficilissime! Ad esempio ho il terrore di Ages e del salto nel tempo che mi ricorda Ocarina...ho ancora gli incubi! Che mi consigli?
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3457095
    ^Angelo^ ha scritto:
    TESORO!

Te le volevo fare io queste domande! Mi hai letto nel pensiero!!

Allora:

Mario Cart: Super Circuit
    Bomberman Tournament
    Spiderman: Mysterio's Manace
    Klonoa: Empire Of Dreams

Prossimo acquisto: Advance Wars

Senti, ti volevo chiedere una cosa sui Zeldini...io...ehm...ho paura che siano troppo difficili! Mi piacerebbe acquistarli, mi piacciono le parti puzzle...ma non difficilissime! Ad esempio ho il terrore di Ages e del salto nel tempo che mi ricorda Ocarina...ho ancora gli incubi! Che mi consigli?
    Beh adesso Zelda è più facile di prima grazie all'Italiano! :). Stò proseguendo alla grande :). Non sò Ages ma Seasons è ottimo :).
    Io ti consiglio di prenderli (ho intenzione di prendere anche Ages) perchè Capcom ha fatto un ottimo lavoro :).

P.S. Spiacente ma ho vinto io :DD:DD... Ho domandato prima :).
    linkadvance
  3.     Mi trovi su: Homepage #3457096
    linkadvance ha scritto:
    Beh adesso Zelda è più facile di prima grazie all'Italiano! :). Stò proseguendo alla grande :). Non sò Ages ma Seasons è ottimo :).
    Io ti consiglio di prenderli (ho intenzione di prendere anche Ages) perchè Capcom ha fatto un ottimo lavoro :).

P.S. Spiacente ma ho vinto io :DD:DD... Ho domandato prima :).
    Seguirò il tuo consiglio! Domani credo che andrò a comprarmene uno...e se lo trovo Advance Wars.

Se tra i giochi che ho preso vuoi sapere qualche info chiedi pure ! :)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3457097
    ^Angelo^ ha scritto:
    Seguirò il tuo consiglio! Domani credo che andrò a comprarmene uno...e se lo trovo Advance Wars.

Se tra i giochi che ho preso vuoi sapere qualche info chiedi pure ! :)
    Informazione su Klonoa: Come ti sembra? Me lo consigli?
    Ho visto Spider Man in TV... TROPPO BELLO! :). Pensa che ancora devo acquistare GT ADVANCE! Ho seguito il consiglio che mi ha dato Zave: Ho detto al negoziante che non lo prendo più lì...

Quasi dimenticavo:
    Informazioni anche su Bomberman Tournament, grazie :).

[Modificato da linkadvance il 26/10/2001 23:05]
    linkadvance
  5.     Mi trovi su: Homepage #3457098
    linkadvance ha scritto:
    Informazione su Klonoa: Come ti sembra? Me lo consigli?
    Klonoa è un bel gioco, guai a dubitarne.
    Ma ha un grave problema: la facilità/longevità.

Ti renderò in grado di capire la questione da solol dicendoti che, ho comprato nel seguente ordine i seguenti giochi:
    Bomberman Tournament
    [20 giorni dopo]
    Klonoa
    Spiderman

Ordine in cui li ho finiti?

1° Klonoa!
    2° Bomberman
    ...Spiderman...work in progress :)

Avrai di certo capito che non è affatto impegnativo...

Klonoa è un gioco molto bello che ti invoglia a giocare, ma purtroppo ti finisce e nemmeno te ne accorgi!

Il gameplay non so' se lo conosci, ma è un Platform/Puzzle Game molto "addicted" :)
    Con l'unico "stacco" di un paio di livelli ogni mondo (non obligatori) in cui far correre Klonoa su uno skateboard (senza ruote...praticamente uno snowboard senza neve) o sbrigarsi a farlo uscire da un quadro con "scorrimento automatico", cioè lo schermo ti "mangia". Ma come detto prima questi livelli non sono obligatori nemmeno come presenza, tantomeno come raccogliere tutti i diamantini all'interno. Anche se, una volta fatto ciò, il gioco ti premierò sbloccando dei quadri extra per un totale di 3 in tutto.
    I quadri extra sono MOLTO difficili e lunghi (almeno l'EX-2 che ho sbloccato è così)! Tanto che mi sono arreso dal terminarlo dopo la fine del gioco!!! Comunque sono fattibili, è solo una questione di nervi dell'utente :)

Cos'altro dire...beh, nota tecnica: il gioco nei quadri è un platform 2d con grafica a pastello con scrolling a 3 livelli di parallasse, senza alcun altro effetto tecnico (apparte alcune rare zone in cui la stanza ruota tramite uno switch). Negli scontri con i Boss di fine mondo (molto carini anch'essi da fare, soprattutto gli ultimi) lo schermo viene "zoomato" avanti e indietro (a seconda di quanto si allontana Klonoa dal centro o per vari poteri del Boss) da un effetto molto bello del GBA, quello che vedremo usato allo stato dell'arte in Tekken Advance.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3457099
    linkadvance ha scritto:
    [cut]
    Ho visto Spider Man in TV... TROPPO BELLO! :)
    [cut]
    E passiamo a Spiderman: Mysterio's Manace...

Bellissimo! E' stata una gradita sorpresa averlo preso.

Come grafica siamo più seriosi di Klonoa, diciamo che è molto Castlevanico nei colori (scuro...ma tu e lain siete gli unici che non si lamentano dello schermo del GBA). Movimenti dei personaggi molto realistici che sembrano presi da un motion capture, renderizzati in 3d e poi resi bitmap.

Il gioco è un arcade adventure/platform/picchiaduro (e chi più ne ha più ne metta!). Spiderman ha i suoi classici poteri di ragno, sia quelli naturali, che quelli artificiali. Mi spiego, mentre è naturale il senso di ragno (avverte di pericoli al di fuori dell'inquadratura dello schermo) e l'arrampicarsi sui muri, non lo è affatto, come tutti sapranno, il fattore ragnatele, che sono prodotte chimicamente dalle bombolette che Peter Parker di prepara da se. Quindi, queste ultime sono limitate al numero di bombolette che si possiede. Ma niente paura, perché se ne trovano abbastanza in giro e, evitando un uso estenuante di ragnatele, vanno più che bene, contando anche che nell'avventura si acquisiscono anche contenitori per bombolette extra. Tutto questo nella modalità normal/hard, in quella easy (sconsigliatissima) sono infinite.

La difficoltà c'è, soprattutto negli scontri corpo a corpo, infatti il vero gameplay sconsiglierebbe prendere questo gioco alla Final Fight per fare un esempio. Le prime volte è stata dura perché appunto prendevo a picchiare senza usare il cervello...poi ho capito che questo gioco ha bisogno anche di molto tatticismo. Conosci "Alien vs Predator" (parlo della versione FPS per PC...) beh, guidare spiderman significa come guidare Alien nel gioco citato! La strategia deve essere l'agguato, il prendere di sorpresa (stare sul soffitto e calarsi addosso al povero avversario da veramente gioia al cuore del fan del ragnetto!)...

In generale neanche questo è un gioco estremamente lungo, ma ha dalla sua una difficoltà crescente che nell'ultimo livello rende veramente ardua la sitazione...

I mostri di fine livello sono alcuni dei più famosi antagonisti di Spidey: Electro, Scorpion, Rhyno ecc...
    Alcuni hanno dei pattern di attacco molto vari e carini, mentre altri (Rhyno su tutti) hanno praticamente una mossa prevedibilissima!

Questo gioco ha il sistema di salvataggio a password...ma non temere! E' un sistema semplice (5 caratteri) e funzionale che aumenta molto la longevità, che già di per se è parecchia (mi piace, ed è raro di questi tempi, ricominciare il gioco dall'inizio per vedere dove arrivo ogni volta con una partita! Come ai vecchi tempi degli arcade!).

L'unica cosa che avrei implementato è la possibilità di un movimento un po' più libero della tela...su alcuni episodi più vecchi era possibile fare delle cose che quì non si puo'...

In generale un buon gioco secondo me, sono soddisfatto.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3457100
    linkadvance ha scritto:
    Quasi dimenticavo:
    Informazioni anche su Bomberman Tournament, grazie :).
    arf arf... :)

Allora....

Secondo me questo dovresti assolutamente comprartelo! In copetina c'è scritto: "Questo gioco piacerà a Linkadvance(tm)" :)

Ti piace Zelda? Ti piacciono i Pokémon? Allora ti piace Bomberman Tournament! ;)

Prima che qualcuno mi lapidi per il pèaragone con Zelda, sottolineo che questo gioco è ancor meno RPG di quanto (NON) lo sia Zelda! Da esso eredita senz'altro la visuale e il modo di interagire all'azione e ai personaggi.

Sto' parlando della modalità Story, che è la modalità principale del gioco per il giocatore singolo. L'altra modalità e il "Torneo" che da il titolo al gioco, ed è una sfida tra 2/4 Bombermen sia umani che CPU. Quindi NON aspettatevi in questa modalità, scontri con i famosi mostriciattoli che infestano le arene...quelli li troviamo nella modalità Quest.

Altra novità della modalità Quest sono appunto i Karabon (ma secondo me era un Karabon anche il "canguro" che compariva nell'episodio per Snes...), esserini da evolvere/far combattere, che ricordano ovviamente giochi quali Pokémon e Monster Rancher. I combattimenti tra Karabon, purtroppo, apparte DUE in tutto il gioco sono puramente di contorno! Servono esclusivamente alla raccolta di monete, che comunque si raccolgono in quantità durante l'avventura uccidendo nemici con il protagonista. Gli scontri tra Karabon sono svolti in maniera semi-automatica, non si potrà interagire assolutamente durante il combattimento, ma ci si limiterà a dare istruzioni (da vero allenatore) al Karabon PRIMA di metterlo in pista (es: attacca-difendi-special), l'algoritmo della lotta è una sorta di morra cinese che si basa si sulla potenza del proprio Karabon (che aumenta raccogliendo simboli di attacco difesa e special nell'avventura), ma soprattuto una questione di fortuna...che il più delle volte è dalla vostra parte :)

Le care arene che hanno reso famoso Bomberman, si ritrovano all'interno delle "basi" che sono le zone alla cui fine si giunge al Boss del livello, in puro stire Bombarman per Snes, con tanti piccoli puzzle in più.

I puzzle/side story nella Quest sono semplici ma a volte spassosi da risolvere. Non si avrà MAI la difficoltà di Zelda in questi comunque, anzi...alcuni sono veramente da cerebrolesi! :)

Anche questo secondo me un ottimo acquisto, che se si utilizza anche in multiplayer diventa un acquisto assolutamente obbligatorio perché di una longevità infinita nel Tournament.

Spero di esserti stato utile Linketto (o a tutti quelli al quale magari interessava sapere qualcosina su questi giochi) :)

Benvenuto ^Angelo^...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina