1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3457500
    The Guardian ha intervistato nientemeno che Ken Kutaragi, il presidente di Sony Computer Entertainment . Diversi gli argomenti trattati nell'intervista, tra cui:
    "Sulla problematica architettura della PlayStation 2: "Sì l'architettura su doppio processore è molto profonda ma altrettanto difficile. Avremmo dovuto renderla un po' più facile in fase di progettazione. Con la PlayStation si poteva far girare tutto entrando direttamente in contatto con l'hardware. Ora sono forse necessari alcuni mesi per conoscere la PlayStation 2. Comunque, un buon sviluppatore può effettivamente scoprire tutti i segreti che abbiamo nascosto lì dentro. Gli ultimi arrivati dal mondo PC invece, per via della diversa architettura, hanno impiegato tantissimo a impratichirsi con la console"

Come dire riconosce gli errori ..

qualcuno avvisasse KEN(il guerriero :DD) che dopo psx e ps2 forse l'argomento texture dovrebbe approfondirlo.....

p.s: l'artico e' di nextgame ecco il link(questo lo posso linkare.. :D spero e matteo no problem ? :D)
    http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=12939

[Modificato da DarkDREAMAN il 27/10/2001 15:33]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3457501
    DarkDREAMAN ha scritto:
    The Guardian ha intervistato nientemeno che Ken Kutaragi, il presidente di Sony Computer Entertainment . Diversi gli argomenti trattati nell'intervista, tra cui:
    "Sulla problematica architettura della PlayStation 2: "Sì l'architettura su doppio processore è molto profonda ma altrettanto difficile. Avremmo dovuto renderla un po' più facile in fase di progettazione. Con la PlayStation si poteva far girare tutto entrando direttamente in contatto con l'hardware. Ora sono forse necessari alcuni mesi per conoscere la PlayStation 2. Comunque, un buon sviluppatore può effettivamente scoprire tutti i segreti che abbiamo nascosto lì dentro. Gli ultimi arrivati dal mondo PC invece, per via della diversa architettura, hanno impiegato tantissimo a impratichirsi con la console"

Come dire riconosce gli errori ..

qualcuno avvisasse KEN(il guerriero :DD) che dopo psx e ps2 forse l'argomento texture dovrebbe approfondirlo.....

p.s: l'artico e' di nextgame ecco il link(questo lo posso linkare.. :D spero e matteo no problem ? :D)
    http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=12939

[Modificato da DarkDREAMAN il 27/10/2001 15:33]
    Veramente nelle console del futuro le texture non esisteranno più, si userranno solo poligoni..circa 1 mld di poligoni/sec illuminati ed hai la realtà..
    Quasi un ex. videogamer
  3.     Mi trovi su: Homepage #3457506
    Che c' entra il colore scusa?

Le texture sono solo un' artificio per mostrare in modo semplificato e 2D superfici complesse in realtà 3D.
    Tecniche come il bump mapping servono a masherare ulteriormente il tutto.
    Ad un occhio attento non è difficile osservare la differenza tra un oggetto in un vg, ex. le mattonelle di un pavimento, realizzato con texture anziché con poligoni. Apparirà molto più "piatto".

La mia impressione è che non riusciate a capacitarvi del fatto che esisteranno e anzi esistano tutt' oggi (workstation) macchine in grado di riprodurre fedelmente la realtà senza artifici, tipo appunto le texture...
    Quasi un ex. videogamer
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3457508
    A. Skywalker ha scritto:
    Veramente nelle console del futuro le texture non esisteranno più, si userranno solo poligoni..circa 1 mld di poligoni/sec illuminati ed hai la realtà..
    fantascienza la tua perche' la texture la devi vedre come pelle

miglioreranno le fisicita' poligonali (vedi le immagini dei giochi xbox c'e' un abisso rispetto a quelle per dc o ps2)

ma le texture saranno essenziali per anni
  5.     Mi trovi su: Homepage #3457509
    A. Skywalker ha scritto:
    beh, un pavimento di marmo non credo che lo faranno di poligoni :)
    e' chiaro pero' che prima o poi si arrivera' a non dover piu' simulare strutture tridimensionali con delle texture.. ad esempio si potrebbe arrivare a fare un prato fatto da singoli fili d'erba indipendenti.. magari tra 10 anni

le texture comunque ci saranno sempre, perche' le texture in un certo senso esistono anche nella realta'.. ad esempio, io qui davanti ho un quaderno con stampato in copertina la scritta QUABLOK, in un gioco perfetto devono usare una texture per scrivere QUABLOK.. io capisco cosa vuoi dire, vuoi dire che gli artifici grafici che usano texture spariranno, e qui siamo d'accordo, ma le texture sono indispensabili perche' ne esistono anche nella realta'.. carta da parati ad esempio, foto nelle riviste....

[Modificato da !KaBoOM! il 28/10/2001 21:35]
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  6.     Mi trovi su: Homepage #3457510
    DarkDREAMAN ha scritto:

miglioreranno le fisicita' poligonali (vedi le immagini dei giochi xbox c'e' un abisso rispetto a quelle per dc o ps2)

Che ci sia un abisso fra i giochi X-box e quelli Ps2 adesso mi sembra davvero azzardato...:) anche perchè se vai a vedere le specifiche tecniche la console Microsoft è poco più potente. Non farti fregare dalla cpu a 733mhz, anche perchè è a 32bit (pentium 3) mentre quella ps2 è a 128bit. E' vero che il chipset della nvidia ha più features del graphics sintetyzer..però..insomma...da qui a definirlo abisso..:)
    Comunque guardati le immagini di Unreal 2 per pc (ancora non previsto per x-box) e dimmi cosa ne pensi...te l'avevo detto che i pc avrebbero raggiunto l'x-box in brevissimo tempo in quanto a capacità tecniche (del resto il sistema operativo può rubare moltissimi risorse...ma quando ormai lo standard è 512MB di ram!!!...) :)
    Insomma..per il momento continuo a vedere ancora l'x-box come un concorrente del pc...non posso farci nulla!

[Modificato da Simo75 il 27/10/2001 19:09]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3457511
    DarkDREAMAN ha scritto:

IMHO tra 6-7 anni e ci saranno solo poligoni, che servono le texture se mostri tutto tramite poligoni?
    Quando guardi un film cosa credi di vedere? Texture o poligoni?

Su Xbox e PS2, no comment!! :DD
    Quasi un ex. videogamer
  8.     Mi trovi su: Homepage #3457512
    A. Skywalker ha scritto:
    IMHO tra 6-7 anni e ci saranno solo poligoni, che servono le texture se mostri tutto tramite poligoni?
    Quando guardi un film cosa credi di vedere? Texture o poligoni?

Su Xbox e PS2, no comment!! :DD
    Beh...i poligoni rappresentano le superfici...mentre le texture sono appunto il rivestimento di quest'ultime...le uno non possono esistere senza le altre in una rappresentazione virtuale della realtà.
    Oppure credi che si possa fare il quadro della gioconda usando solamente i poligoni ? :DD ma dai...dimmi come!
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3457513
    Simo75 ha scritto:
    Beh...i poligoni rappresentano le superfici...mentre le texture sono appunto il rivestimento di quest'ultime...le uno non possono esistere senza le altre in una rappresentazione virtuale della realtà.
    Oppure credi che si possa fare il quadro della gioconda usando solamente i poligoni ? :DD ma dai...dimmi come!
    Forse sono male informato, ma credo che i supercomputer potenti non usino affatto texture ma rappresentino tutto tramite poligoni.

Toy Story ad ex. rappresenta da 200 mlna 1.mld e mezzo di poligoni al secondo. Di texture non ne ho mai sentito parlare,né vedo a cosa servirebbero essendo tutto, e ripeto tutto, dettagliato punto per punto, triangolo per triangolo.
    Cmq mi informerò meglio e vi farò sapere.
    Quasi un ex. videogamer
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3457514
    Simo75 ha scritto:
    fantascienza no? :DD

Parla il capoccia di SCEJ

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina