1. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #3457534
    Nonostante il titolo, il messaggio sarà un po' miserello!
    Comunque vorrei sapere da un esperto come i vari capitolo di ZELDA combaciano tra loro; es: alcuni pensano che vi sia un unico LINK protagonista di tutte le avventure, mentre altri pensano che esista una dinastia intera di LINK, protagonisti della varie avventure(o che comunque vadano a coppie, come i primi 2 per NES).
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  2.     Mi trovi su: Homepage #3457535
    Si, è una domanda che di quì a poco avrei fatto anche io, mi hai preceduto!

La cronologia non è seqenziale alle uscite e si direbbe che il primo Zelda è Ocarina Of Time...

Quello della dinastia dei Link è un fatto che pare essere vero...ma allora ci sarebbero anche tante Zelda...boh...

Linkadvance di sicuro saprà illuminarci...vero? :D
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3457536
    La risposta di Linkadvance mi è piaciuta molto, e meriterebbe di essere l'ultima.
    Ma tanto per confondervi le idee: la cronologia della serie di Zelda è impiastricciata, poiché Miyamoto non si è mai dato pena di curare con particolare attenzione questo aspetto (ergo la spiegazione di Linkadvance è la migliore); nondimeno la cronologia, in linea di massima, esiste.
    Il primo Zelda sarebbe quello per N64, OOT; al termine dell'avventura Ganondorf viene cacciato in una dimensione parallela, e mentre questo accade egli maledice Link; Zelda e la sua stirpe, promettendo che tornerà.
    Dopo OOT senza dubbio MM, il cui Link protagonista è il medesimo di OOT.
    A questo punto l'episodio per SNES, il quale rispetto a quelli per NES si pone in un'epoca precedente (A link to the Past); questo Link non ha nulla a che vedere con il Link di OOT, e neppure con il Link per NES. Ma è comunque un discendente del primo Link, al pari di quelli successivi, su cui si abbatte la maledizione di Ganondorf.
    Gli episodi per NES (e se vogliamo per Philips CDI) sono incentrati attorno allo stesso Link, che non è il medesimo di OOT/MM o di ALTTP.
    Dal canto loro i Link degli episodi per GameBoy dovrebbero essere i medesimi delle aventure per NES, ma questo punto è controverso.
    Ricordo che, nell'imminenza della pubblicazione di OOT, Miyamoto ebbe a riconoscere con un giornalista di CVG che la serie andava risistemata quanto a cronologia, e che un giorno l'avrebbe fatto.
    Nel frattempo prendo per buona la spiegazione di Linkadvance.

P.S.
    Su www.zelda.com trovi la cronologia, ma secondo loro Link è sempre lo stesso.
    Comunque:
    OOT e MM
    ALTTP
    Zelda Nes
    Zelda II

I vari episodi per GB, come detto, mancano di collocazione precisa.

[Modificato da Kero-Chan il 27/10/2001 22:18]
    DinamicoDuo
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3457537
    Buon giorno (2.29 di domenica 28 ott 2001),

per me è chiaro che Link è uno solo ^^ e che Myamoto ad ogni sua nuova uscita rielabori una storia nuova mantenendo alcuni personaggi/locazioni/oggetti comuni ,un po' come accade con i vari Final Fantasy e i loro Chocobo e Summon...

bye
  5. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #3457539
    Allora, ultimamente ho cercato di documentarmi e sono arrivato ad alcune idee, che non considero tuttavia dover essere per forza esatte: i LINK sono probabilmente una stirpe, composta come minimo da 3 individui, messi cosi’ cronologicamente:
    1°: OCARINA OF TIME-------MAJORA’S MASK(chissà se si scrive cosi’?)
    2°:A LINK TO THE PAST-------LINK’S AWAKENING
    3°:THE LEGEND OF ZELDA------ADVENTURE OF LINK
    Mentre ORACLE OF AGES&SEASONS compongono forse la vita di un quarto…..ma non so!
    La teoria secondo cui sarebbe una leggenda ogni volta diversa non mi pare gran che e non spiega le varie parti che si collegano una all’altra!

6. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #3457542
    rocky balboa ha scritto:
    Nonostante il titolo, il messaggio sarà un po' miserello!
    Comunque vorrei sapere da un esperto come i vari capitolo di ZELDA combaciano tra loro; es: alcuni pensano che vi sia un unico LINK protagonista di tutte le avventure, mentre altri pensano che esista una dinastia intera di LINK, protagonisti della varie avventure(o che comunque vadano a coppie, come i primi 2 per NES).
    Vorrei sentire nuove opinioni a proposito di questo argomento, quindi dateci dentro!!!!:)

7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3457543
    Secondo me le cose stanno così: di Link c'è ne uno, ovvero il videogiocatore. Questa è sempre stata l'intenzione di Shigeru.
    Ogni avventura è nuova, e in teoria non è legata alle precedenti (tranne OoT e MM), e soprattutto Link non ha età (solitamente viene rappresentato come un bambino, ovvero l'essenza dell'essere umano): in questo gioco compaiono solo le cose essenziali per un videogioco, le cose futili Miyamoto le lascia agli altri.
    Naturalmente così è come la vedo io:D
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3457547
    ^Angelo^ ha scritto:
    Si, è una domanda che di quì a poco avrei fatto anche io, mi hai preceduto!

La cronologia non è seqenziale alle uscite e si direbbe che il primo Zelda è Ocarina Of Time...

Quello della dinastia dei Link è un fatto che pare essere vero...ma allora ci sarebbero anche tante Zelda...boh...

Linkadvance di sicuro saprà illuminarci...vero? :D
    Ed ecco ad illuminarvi :):
    Di Link c'è ne uno, come lui non c'è nessuno :). Il bello di Zelda è iniziare da un Link indifeso e finire con un Link eroe in ogni suo gioco. Questa caratteristica è molta amata dal sottoscritto. Iniziare un avventura essendo già un eroe non è poi così bello... Tutti sappiamo, nella vita reale che Link è un eroe quindi dobbiamo essere noi a farlo diventare un Hero of Time :). Non credo che c'è una dinastia di Link. Nel gioco non ho mai visto parlare di un discendente di un eroe di nome Link... Poi la possibilità di mettere il propio nome nel gioco fà cambiare idea (io metto sempre il nome LINK)... Diciamo che sono tutti episodi a parte... Nuove avventure, lo stesso mito :)...

[Modificato da linkadvance il 27/10/2001 21:20]
    linkadvance
  9.     Mi trovi su: Homepage #3457548
    linkadvance ha scritto:
    [cut]
    Di Link c'è ne uno, come lui non c'è nessuno :). Il bello di Zelda è iniziare da un Link indifeso e finire con un Link eroe in ogni suo gioco.
    [cut]
    Dicendo questo allora, o dai del deficiente a Link (ogni volta si dimentica tutto!!!) oppure ammetti che esiste una dinastia di eroi di Hyrule tutti con lo stesso nome: Link. che devono ogni volta imparare...
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."

ZELDA: il mito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina