1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458160
    Ganondorf ha scritto:
    Secondo voi in un futuro non molto lontano i giochi Xbox potranno essere giocati su un pc con qualche modifica? io dico che prima o poi qualcuno ci studierà...
    si fra 5 anni io per ora mi diverto col project64 che emula alla perfezione i vari zelda :D :D :DD

pensa con p4 e atlon a 2 ghz non si iresce ad emulare il dremcast che fa girare 3 mil. di pol. ed poggiave su un s.o. windows

ora l'xbox mangia 80 mil. di pol.

trai le conseguenze....
  2. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458162
    non e' possibile perche
    l'xbox ha si molto non tutto pero' in comune con l'architettura pc

la differenza e' L'OTTIMIZZAZIONE

i pc non sono ottimizzati, il s,o e' molto dispersivo in termini di risorse

nel 'xbox si usa un microkernel ottimizzato i programmatori lavorano sul metallo come si dice...

e poi spendere 5-6 mil per emulare qualcosa che costera' fra poco 500-600 milalire

chi e' il pazzo..

hahah
  3.     Mi trovi su: Homepage #3458163
    ma scusate non mi sembra che l' xbox abbia dentro del materiale per svariati milioni... a volerla fare identica io nel mio Pc dovrei montare una geforce 3 (700 k circa) ed un pentium 3 a 700 mhz, già fra poco ho un AMD, quindi dovrei spendere solo le suddette 700 K o no ?
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458164
    ma in questi discorsi da hacker di computer non ci entro piu'

io ammetto l'emulazione per le console morte

ma voler emulare qualcosa a pochi frame con svariati milioni per la configurazione pc
    quando basta sppendere 500 mila e attacchi il tutto su un tv 35 pollici come me....

ma per favore non dite cavolate...
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458165
    per simo: ora ma fra meno di un anno vedrai forse meno

ho ragione e lo dicono pure i redattori

discussione almeno per me chiusa :
    http://www.nextgame.it/forum/viewtopic.php?Topic=6801#70946

per chi non crede nella xbox rimando cover di matteo camisasca :
    http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1962

[Modificato da DarkDREAMAN il 28/10/2001 14:38]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3458167
    Ganondorf ha scritto:
    Secondo voi in un futuro non molto lontano i giochi Xbox potranno essere giocati su un pc con qualche modifica? io dico che prima o poi qualcuno ci studierà...
    Non credo, sia perché le schede video usate sono molto diverse come struttura interna sia perché M$ non sarebbe d' accordo.
    Quasi un ex. videogamer
  7.     Mi trovi su: Homepage #3458168
    Ganondorf ha scritto:
    Può essere ma non la vedo facile, nè a medio/breve termine.

Vorrei ricordare a tutti che PC ci volevano all'epoca per far girare gli emu di N64 e PSX, sulla carta di gran lunga meno performanti di un PC.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458169
    DarkDREAMAN ha scritto:
    si fra 5 anni io per ora mi diverto col project64 che emula alla perfezione i vari zelda :D :D :DD

pensa con p4 e atlon a 2 ghz non si iresce ad emulare il dremcast che fa girare 3 mil. di pol. ed poggiave su un s.o. windows

trai le conseguenze....
    lui non parlava di emulazione...............
  9.     Mi trovi su: Homepage #3458170
    DarkDREAMAN ha scritto:

trai le conseguenze....
    C'è un "ma" :) e lo sai in cosa consiste ? ...per il dreamcast si può parlare di vera emulazione perchè devi convertire le istruzione della cpu hitachi risc nel codice x86 tipico delle cpu dei pc...mentre l'xbox ha un preocessore pentium3!!! quindi assolutamente identico :) (ma nettamente meno veloce di quelli attuali)...Per quanto riguarda il chipset video l'x-box ha una scheda ge-force 3 leggermente più performante (ma credo già superata dalla GeForce 3 Ti500). Rimane il bus..le memorie..e la sezione audio..beh..anche qui la stessa nvidia (da novembre) metterà in commercio un chipset per schede madri pc (nforce) assolutamente identico a quello su x-box (a parte le memorie passate da rambus a ddr)..anche con la stessa identica scheda audio, interfaccia di rete..etc)...insomma...si deva parlare si "simulare" un x-box e il suo bios...non di emulare!
    Prezzo di tutto questo...diciamo sui 2.000.000 e qualcosa senza monitor...quindi non molto superiore :) (ma il pc non si deve comprarlo soltanto per giocare...è assurdo!)

[Modificato da Simo75 il 28/10/2001 14:29]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3458171
    DarkDREAMAN ha scritto:
    non e' possibile perche
    l'xbox ha si molto non tutto pero' in comune con l'architettura pc

la differenza e' L'OTTIMIZZAZIONE

i pc non sono ottimizzati, il s,o e' molto dispersivo in termini di risorse

nel 'xbox si usa un microkernel ottimizzato i programmatori lavorano sul metallo come si dice...

e poi spendere 5-6 mil per emulare qualcosa che costera' fra poco 500-600 milalire

chi e' il pazzo..

hahah
    In effetti non lavorano affatto sul "metallo"..perchè usano pur sempre le Directx 8.1 identiche a quelle per pc...cambia il sistema operativo è vero...quello dell'x-box si basa sul microkernel del windows 2000...ma c'è da dire che quando il windows avvia un gioco riserva tutte le proprie risorse in modalità esclusive per quest'ultimo...quindi con 512mb di ram non corri alcun pericolo (il prezzo delle memorie è ormai ridicolo).
    Poi sta tutto agli sviluppatori di giochi...come sempre...per questo potrà tranquillamente accadere che un gioco ps2 tipo gt4 potrà apparire tecnicamente + impressionante di qualsiasi cosa su x-box o su pc...le palle dei programmatori contano molto!
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458173
    Ganondorf ha scritto:
    ma scusate non mi sembra che l' xbox abbia dentro del materiale per svariati milioni... a volerla fare identica io nel mio Pc dovrei montare una geforce 3 (700 k circa) ed un pentium 3 a 700 mhz, già fra poco ho un AMD, quindi dovrei spendere solo le suddette 700 K o no ?
    Penso si stesse parlando di PC completi (monitor, case, etc...) quindi meno di 3 milioni non spendi. Cmq è vero che x-box è una scatola fatta app per giocare e quindi a parità di componenti avrà maggiori performance.

bye

io dico di si !!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina