1.     Mi trovi su: Homepage #3458335
    Dopo aver visionato i 17 filmati, le oltre 100 immagini (il tutto reperibile su ps2.ign.com) ed averlo testato di persona allo SMAU [sapevate che SMAU significa Salone del Mobile e dell'Arredamento per Ufficio? Chi l'avrebbe mai detto?!] non ho più dubbi (non che gli avessi mai avuti...): obiettivamente e realisticamente parlando Jak & Daxter è il miglior platform mai realizzato e non c'è Mario Bros. & Co. che reggano il confronto a livello di giocabilità, perchè la grafica è proprio fuori discussione: non esiste produzione migliore in tal senso ed ora sto parlando su scala assoluta. Non ho mai visto nulla di simile fino ad ora (MGS2 e DOA3 sono forse a parimerito, forse...): scenari sterminati e dettagliatissimi riprodotti con una mole abnorme di poligoni e maestosi "effetti speciali"; tecnicamente quindi eccelso ed ineccepibile, tenendo conto anche delle strabilianti animazioni. Il tutto antialiased, senza flikkerii e stabile su 60fps. Un titolo insomma galattico. Due conti? PS2 + Jak & Daxter + Natale2001 = in Europa non c'è più spazio ne per Xbox ne per GameCube (spero non siano le ultime classiche parole famose, ma siamo razionali per una volta e diciamoci tutto come stà: alla fine dell'anno PlayStation2 avrà mostrato coglioni, controcoglioni ed avrà venduto a vagonate di quelle scatole blu elettrico).

La mia personale Top Chart degli acquisti da qui alla fine dell'anno è la seguente:
    1.Jak & Daxter (11dic)
    2.Pro Evolution Soccer (16nov)
    3.Baldur's Gate: Dark Alliance (22nov)
    4.Devil May Cry (15dic)
    5.Ico (dic)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3458337
    GreatMule ha scritto:
    ...e non c'è Mario Bros. & Co. che reggano il confronto a livello di giocabilità, perchè la grafica è proprio fuori discussione
    :DD
    sei pazzo...
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3458338
    GreatMule ha scritto:
    ...obiettivamente e realisticamente parlando Jak & Daxter è il miglior platform mai realizzato e non c'è Mario Bros. & Co. che reggano il confronto a livello di giocabilità, perchè la grafica è proprio fuori discussione: non esiste produzione migliore in tal senso ed ora sto parlando su scala assoluta.
    Scusami, non ho capito il paragone: dici che Mario è battuto da J&D in giocabilità e ciò perchè secondo te J&D è bello graficamente? Ma stai parlando di grafica o di giocabilità?
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3458339
    Ragazzi, è chiaro che un paragone grafico tra J&D con i vari Mario e compagnia bella è improponibile (di Mario 128 ben poco si è visto). No io stavo facendo un (ardito per alcuni) confronto a livello di giocabilità: con J&D si ha un mondo per intero renderizzato sotto i propri occhi e ciò conferisce ha questo titolo un evoluzione sostanziale nel concetto di giocabilità. "Vedo un mulino laggiù in lontananza... lo vado a raggiungere!".
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458341
    GreatMule ha scritto:
    Dopo aver visionato i 17 filmati, le oltre 100 immagini (il tutto reperibile su ps2.ign.com) ed averlo testato di persona allo SMAU [sapevate che SMAU significa Salone del Mobile e dell'Arredamento per Ufficio? Chi l'avrebbe mai detto?!] non ho più dubbi (non che gli avessi mai avuti...): obiettivamente e realisticamente parlando Jak & Daxter è il miglior platform mai realizzato e non c'è Mario Bros. & Co. che reggano il confronto a livello di giocabilità, perchè la grafica è proprio fuori discussione: non esiste produzione migliore in tal senso ed ora sto parlando su scala assoluta. Non ho mai visto nulla di simile fino ad ora (MGS2 e DOA3 sono forse a parimerito, forse...): scenari sterminati e dettagliatissimi riprodotti con una mole abnorme di poligoni e maestosi "effetti speciali"; tecnicamente quindi eccelso ed ineccepibile, tenendo conto anche delle strabilianti animazioni. Il tutto antialiased, senza flikkerii e stabile su 60fps. Un titolo insomma galattico. Due conti? PS2 + Jak & Daxter + Natale2001 = in Europa non c'è più spazio ne per Xbox ne per GameCube (spero non siano le ultime classiche parole famose, ma siamo razionali per una volta e diciamoci tutto come stà: alla fine dell'anno PlayStation2 avrà mostrato coglioni, controcoglioni ed avrà venduto a vagonate di quelle scatole blu elettrico).

La mia personale Top Chart degli acquisti da qui alla fine dell'anno è la seguente:
    1.Jak & Daxter (11dic)
    4.Devil May Cry (15dic)
    5.Ico (dic)
    Non sarai un pò troppo affrettato? Jak and Daxter è un titolo promettentissimo (mi piacciono molto le animazioni dei personaggi) ma dire che è il miglior platform della storia mi sembra mooolto azzardato.
    Ho sentito che il gioco prende molto da Banjo-Kazooie (ritenuto da molti il miglior platform, io preferisco Mario 64).
    Che graficamente sia superiore direi che è il minimo (siamo su PS2) ma bisogna vedere se sarà in grado di scalzare i "grandi".
  6.     Mi trovi su: Homepage #3458342
    GreatMule ha scritto:
    Dopo aver visionato i 17 filmati, le oltre 100 immagini (il tutto reperibile su ps2.ign.com) ed averlo testato di persona allo SMAU [sapevate che SMAU significa Salone del Mobile e dell'Arredamento per Ufficio? Chi l'avrebbe mai detto?!] non ho più dubbi (non che gli avessi mai avuti...): obiettivamente e realisticamente parlando Jak & Daxter è il miglior platform mai realizzato e non c'è Mario Bros. & Co. che reggano il confronto a livello di giocabilità
    Cioè, in mezz'ora di prova sei stato in grado di stabilire che come giocabilità è meglio di Mario 64 o di Banjo-Kazooie?

Permettini di dubitare...

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3458343
    GreatMule ha scritto:
    Dopo aver visionato i 17 filmati, le oltre 100 immagini (il tutto reperibile su ps2.ign.com)

[...]

1.Jak & Daxter (11dic)
    4.Devil May Cry (15dic)
    5.Ico (dic)
    Vista l'attuale penuria di platform game su PS2 (mi spiace per Fur Fighters, che in effetti è peggiorato rispetto alla versione DC, anche se non ho ancora capito il perché...) un gioco come J&D (Scotch Wisk... ehm... no, scusate...) ci vuole proprio.

Credo che tecnicamente sia tra le cose più belle mostrare su PS2, ma d'altronde i signori che lo programmano sono gli stessi che hanno saputo SPREMERE ben benone PSX coi giochi di Crash.

Insomma, lo aspetto anche io con molta curiosità, sebbene non riesca a condividere la tua certezza riguardo alla superiorità del gioco rispetto ai platform passati.

Mi preoccupa però paragonare il tuo giudizio con la classifica che stili alla fine: se davvero poni DMC superiore ad ICO, allora temo che tu dia un pochino troppa importanza alla grafica piuttosto che al gameplay vero e proprio (solo una mia supposizione, sia chiaro...).

Detto questo, a me J&D: un platform game ben fatto me lo voglio davvero giocare.

In attesa che quel cretino di Spyro si decida a tornare...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3458344
    GreatMule ha scritto:

1.Jak & Daxter (11dic)
    4.Devil May Cry (15dic)
    5.Ico (dic)
    Premetto che anche io attendo il titolo con speranza e trepidazione, ma le ENORMI TESTE DI RAPA come te Grosso mulo o come diavolo ti chiami mi fanno andare fuori di testa.
    A te evidentemente i videogiochi non piacciono o se ti piacciono sono solo un aspetto marginale perchè nella tua immensa insicurezza non hai tempo per dedicatici Troppo preso a denigrare capolavori per costruirti la sicurezza di aver speso bene le tue 6oo carte.
    Ti ci vedo forse da vecchio acquirente ps2 (quando non c'era nemmeno un titolo valido) mentre ti rodevi, e ora che si intravedono le potenzialità della macchina vomiti fango su tutto e tutti per ricostruire le tue sicurezze.

E poi giocatore da strapazzo che non sei altro giudichi un titolo con sicuramente meno di mezza ora di gioco!
    SEI UN PAGLIACCIO o uno stupido come preferisci!
    Finiscili i giochi o almeno giocaci un paio di ore prima di fare queste affermazioni!

Concludo dicendo che anche io credo che in europa sfortunatamente ci sarà poco spazio per le 2 nuove console, ma io che ha differenza di te non ho il marchio sony tatuato sull'encefalo me ne dispiaccio perchè non ragionando con la mentalita del fanatico per una o per l'altra casa so che la concorrenza arrichhisce soprattutto noi giocatori.

P.S. e io non sono un sostenitore nintendo o altro sono solo uno che ama i videogames ovunque vengano sviluppati!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458346
    Graficamente è stupefacente,per quanto riguarda giocabilità e soprattutto longevità è un pò presto per dirlo.Non conta niente arrivare al "mulino" se poi il gioco dura 6 ore.Vedremo.Sicuramente è uno dei giochi che aspetto anch'io!!!!
    Comunque sia se Rare si desse un pò una mossa invece di rimandare giochi continuamente non ci sarebbero Naugty Dog che tengano :):):)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3458348
    steve ha scritto:
    :DD
    sei pazzo...
    Oddio ho toccato la sensibilita di un filo-estremista-nintendiano...
    Scusa...

PS: prima di diventare ancor più ridicolo, dimmi, l'hai provato J&D? Basta un SI' o un NO. Ma se la risposta è quest'ultima ti pregerei di mettere in moto quelle rotelle che presumo tu abbia e senza tanto continuare con questo smodato atteggiamento "Happy Nintendo".

Jax & Daxter : The Precursor Legacy ovvero quando PlayStation2 inizia a far sul serio.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina