1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458395
    bi555 ha scritto:
    ...come me...

come si deve fare per rimandare ad una pagina altrove in maniera corretta per non fare uno spamming?

grazie ciao
    Lo Spamming è la diffusione di materiale pubblicitario attraverso un gruppo di discussione.
    A dire il vero per non fare dello spamming bisognerebbe proprio non riportare in alcun modo il link.
    Cmq in questo caso credo che, anche se posti dei link una volta ogni morte di papa su argomenti che non siano già presenti su NG e che ritieni necessario e indispensabile alla tua spiegazione, non succeda niente di grave.
    Quindi diciamo che l'importante è che non si postino link inutili (vd il tuo, senza offese, riguardo ad un argomento che era già presente su NG), che vadano contro gli interessi del sito sul quale posti e che non siano una consuetudine ma siano assai sporadici e indispensabili.

Spero di aver risposto bene.
    Ciao ;)

[Modificato da ShimiKj il 29/10/2001 2:23]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458396
    Allora...

anzitutto, la prima "discriminante" dello spamming è la cattiva fede. Mi spiego meglio: se si posta ripetutamente un link con l'intenzione di far conoscere un sito cui si è affiliati, presentandolo come "discussione interessante", questo è spamming.
    E' generalmente tollerato lo "shameless plug", ovvero indicare (senza link) un sito "concorrente" o presunto cui si è affiliati, tipicamente nella signature. Vedi Toghy, insomma. A patto che non si facciano messaggi apposta per questo :)

Non vogliamo bandire i link; sarebbe assurdo, sono il cuore del web. Allora, come si linka verso l'esterno? Con un po' di sensibilità.
    Se volete linkare siti "non concorrenti", ad esempio di giardinaggio, nessun problema. Per ciò che riguarda i "concorrenti", basta seguire delle regole di buonsenso-buona educazione:

• Il link deve essere utile, non gratuito, ed inserito in un messaggio più ampio: es "xyz.com ha pubblicato un interessante editoriale sul futuro dei videogiochi qui. Io credo che dicano delle idiozie assurde perchè etc etc etc". Non "leggete qui!"
    • Se lo stesso materiale è presente su nextgame, astenetevi.
    • Qualsiasi affiliazione coi siti linkati va messa bene in chiaro
    • Linkare più volte in breve tempo lo stesso sito è quantomeno sospetto.

Difficile?

[Modificato da Filippo Caprioli il 29/10/2001 12:54]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3458399
    ShimiKj ha scritto:
    (vd il tuo, senza offese, riguardo ad un argomento che era già presente su NG),

Spero di aver risposto bene.
    Ciao ;)

[Modificato da ShimiKj il 29/10/2001 2:23]
    hai ragione ma l'ho fatto davvero senza cattiveria: devo essere sincero non l'avevo visto su NG! mi dispiace davvero tanto perchè a volte uno non pensa al lavoro che sta dietro ad una rivista...

ciao
  4.     Mi trovi su: Homepage #3458400
    Filippo Caprioli ha scritto:
    Allora...

anzitutto, la prima "discriminante" dello spamming è la cattiva fede. Mi spiego meglio: se si posta ripetutamente un link con l'intenzione di far conoscere un sito cui si è affiliati, presentandolo come "discussione interessante", questo è spamming.
    E' generalmente tollerato lo "shameless plug", ovvero indicare (senza link) un sito "concorrente" o presunto cui si è affiliati, tipicamente nella signature. Vedi Toghy, insomma. A patto che non si facciano messaggi apposta per questo :)

Non vogliamo bandire i link; sarebbe assurdo, sono il cuore del web. Allora, come si linka verso l'esterno? Con un po' di sensibilità.
    Se volete linkare siti "non concorrenti", ad esempio di giardinaggio, nessun problema. Per ciò che riguarda i "concorrenti", basta seguire delle regole di buonsenso-buona educazione:

• Il link deve essere utile, non gratuito, ed inserito in un messaggio più ampio: es "xyz.com ha pubblicato un interessante editoriale sul futuro dei videogiochi qui. Io credo che dicano delle idiozie assurde perchè etc etc etc". Non "leggete qui!"
    • Se lo stesso materiale è presente su nextgame, astenetevi.
    • Qualsiasi affiliazione coi siti linkati va messa bene in chiaro
    • Linkare più volte in breve tempo lo stesso sito è quantomeno sospetto.

Difficile?

[Modificato da Filippo Caprioli il 29/10/2001 12:54]
    ma se come nel mio caso, (il post del rally...) uno non ha letto la rece di NG? vi giuro che ero in buona fede!

cosa vuol dire un "affiliato"?

grazie ciao

PS sono alcuni anni ormai che frequento forum per lo più stranieri e vi giuro che questa storia dei link non l'avevo mai saputa.

ciao
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458401
    Nessun problema per il post del rally... la bona fede evidente viene "punita" con una bonaria tiratina di orecchie e basta, ammesso che venga punita in assoluto :)

"affiliato", ovvero se hai a che fare con un certo sito

La policy dei link varia a seconda del forum, ma quella che vi ho esposto, oltre ad essere propria di nextgame, è anche la più comune. Oppure siete soliti andare, chessò, alla redazione del Corriere per parlare degli articoli di Repubblica?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3458402
    Oppure siete soliti andare, chessò, alla redazione del Corriere per parlare degli articoli di Repubblica?
    effettivamente non l'ho mai considerato sotto quest'ottica e nemmeno mai sotto quella della concorrenza... ripeto che mi spiace.
    Comunque sia qui che altrove ho sempre linkato poco ma ripeto che non immaginavo fosse una cosa che non andava fatta. se non fosse stato per Darkbannato probabilmente non lo avrei saputo neanche stavolta.

ciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458403
    bi555 ha scritto:
    effettivamente non l'ho mai considerato sotto quest'ottica e nemmeno mai sotto quella della concorrenza... ripeto che mi spiace.
    Comunque sia qui che altrove ho sempre linkato poco ma ripeto che non immaginavo fosse una cosa che non andava fatta. se non fosse stato per Darkbannato probabilmente non lo avrei saputo neanche stavolta.

ciao
    Non ti preoccupare, nessuno ti ha messo sotto accusa :)

La faccenda "Dark" è dovuta al fatto che, nonostante svariate segnalazioni, ha proseguito imperterrito per la sua strada.
  8. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458404
    Non ti preoccupare, nessuno ti ha messo sotto accusa :)

La faccenda "Dark" è dovuta al fatto che, nonostante svariate segnalazioni, ha proseguito imperterrito per la sua strada.
    si ma basta :D

ho capito la lezione... :D

dark di qua' dark di la'

mi sa che sono piu' famoso del berlusca... :DD

[Modificato da DarkDREAMAN il 29/10/2001 22:14]

► spamming: lezione agli ingnoranti...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina