1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458659
    La conferanza stampa tenuta da Peter Main e Shigeru Miyamoto il giorno prima dell' E3 e' stata esaltante. Il papa' di Mario ha riso e scherzato col pubblico, ironizzando, fra i consensi dei giornalisti convenuti, su un' industria capace solodi sfornare seguiti dei seguiti dei seguiti[mia condiderazione personale: ma i vari zelda , mario , wawe race , f-zero e potrei andare avanti cosa sono? non sono dei seguiti dei seguiti dei seguiti...ma proseguiamo..].
    Nintendo non ci sta Nintendo vuole innovare laddove altri imitano. Nintendovuole privilegiare l'aspetto genuinicamente ludico del videogioco laddove altri privilegianoquello tecnologico. In un marasma di tech-demo spacciati per videogiochi Nintendo vuole fare la differenza.
    La "Nintendo Difference" appunto. Nintendo e' brava Nintendo e' buona, Nintendo e' tuttoquello che un videogiocatore puo' e DEVE desiderare.
    Quanta ipocrisia. Forte del talento di Miyamoto e dell' indiscutibileparticolarita' dei suoi Luigi Mansion e Pikimin, Nintendo puo' permettersi di negare la sua appartenenza in tutto e per tutto a quel mercatodal quel mercato che pretende di tirarsi ideologicamente fuori. Mentre Miyamoto parla di "hardware che non conta, e' il gioco la cosa piu' importante", la torcia elettrica di Luigi alimenta l'ebetismo dei presenti mostrando loro meravigliosi effetti di illuminazione ed ombreggiatura dinamica.
    Mentre Miyamoto parla di "hardware al serviziodel creativo e non di un creativo schiavo dell'hardware" uno dei titoli MENO INNOVATIVI e BANALI della fiera(ROGUE SQUADRON 2) scatena urla di esaltazione fra i presenti. Mentre Miyamoto parla di "sequel uno uguale all'altro", tre perfette esemplificazioni del suo dire -WAVE RACE BLUE STORM , SUPER SMASH BROS. MELEE ed again il titolo Lucasart- quasi scatenano una rissa in sala.
    Non dateci degli ipercritici, Nintendo e' Nintendo, ma ogni console abbisogna del suo repertorio di remake per attecchire sull'opinione collettiva e GAMECUBE non puo' deludere questa regola.

Cio' che stizzisce e' l'IPOCRITA VOLONTA' di spacciarsi per "diversi" laddove si e' esattamente come tutti gli altri.

Togliete Miyamoto e' cosa resta di Nintendo?

I Pokemon, il franchise dal piu' alto grado di sfruttamento che l'industria videoludica abbia mai prodotto.Ne hanno fatto di tutto: carte, videogiochi, pupazzi, serie televisive e lungometraggi cinematografici.Li trovi nelle merendine Mr DAY e sugli zaini, nei supermercati e nelle cartolerie, appesi ai cellulari o appuntati sul risvolto delle gicche[seconda considerazione personale: chi abbia mai messo un pokemon su una giacca se mai qualcuno l'avesse fatto penso che il ricovero in ospedale sarebbe il minimo :D]

Al prossimo attacco verso la massificazione del videogames insieme a Lara Croft NON DIMENTICATE di sparare anche a Pikachu.

Non c'e' nessuna "DIFFERENZA"

-------------------------------------------

Questo e' un articolo comparso su SUPER CONSOLE di Luglio/Agosto (uno dei piu' autorevoli seri e professionali riviste di settore del panorama italiano. Ricordo che la redazione di SC e' anche autrice di MEGA CONSOLE specializzata per nintendo e sega)

Cosa dire ... SANTE PAROLE
    quello che non mi va giu' e' l'ipocrisia nella vita e NINTENDO come tutte le ex monopoliste o duopoliste(si spartiva il mercato con sega prima dell' avvento di SONY) non viene meno ad una Politica Ipocrita che ha come unico fine Denigrare l'avversario .
    Il discorso poi sui vari sequel fatto da Miyamoto(genio ma non DIO) e' l'emblema e la conferma di tutto cio'.

C'e' a chi questi discorsi come quelli sulle vendite non interessano... bene ignorateli ma c'e' anche a chi questi discorsi interessano eccome e credo che VADANO RISPETTATI tali persone e non aggredite...

Una cosa che ho notato in questo Forum e' il proliferare di fan nintendo che rispecchiano fedelmente questi concetti... benissimo voi siete gli HARDCORE game player, voi solo vi intendete di giochi, voi privilegiate la qualita' e l'originalita'(smash bros batti un colpo),voi siete coloro che non giocano ai sequel dei sequel dei sequel(zelda e mario battete un colpo )
    IN definitva' VOI siete i "giocatori originali" e chi non la pensa come voi e' LA MASSA quella massa che tanto Nintendo quanto voi HARDCORE game Player ODIATE E DISPREZZATE...

Benissimo contenti voi io continuero' sigh a far parte della "massa infedele" che segue marketing e pubblicita'(Pikachu se ci sei batti un colpo pero' esci prima dal pacco delle merendine altrimenti fanno vecchie se buchi il rivestimento della confezione)....

Quello che pretendo che qui in questo forum sia rispettato il pensiero di tutti sia degli ORIGINALI come voi sia della MASSA poveretta come me ed altri....

Che forse in giappone la pensino come me che sono un poveretto....?

p.s: saluti a due ORIGINAL PLAYER MATT80 e LINKADVANCE che credo capiranno questo mio sfogo...

ciao

p.s.s: spero di non essere bannato perche' vado conto la NINTENDO DIFFERENCE.....

ciao ancora...!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458660
    Dark ma mi spieghi che cavolo significa?
    "NINTENDO DIFFERENCE", "THE THIRD PLACE", "SBARAGNAUZ X-BOX" sono slogan, frasi per pubblicizzarsi, per imporsi sul pubblico.
    Credevi che Miyamoto avrebbe detto "si so fare i giochi, ma la Nintendo è scema e non sa vendere"?
    Miyamoto viene apprezzato per quello che crea nei suoi giochi (la vera differenza) non per quello che dice nella conferenza stampa!
    Che significa il discorso sui seguiti? Se tutti i seguiti fossero come Mario e Zelda vorrei un mondo fatto di seguiti! Si criticano i giochi che non apportano nulla in più al primo capitolo, che riciclano idee, i seguiti commerciali, non i seguiti di Zelda e Mario. Poi ti dice niente Pikmin?

Niente da fare, il tuo post è l'ennesimo manifesto contro la console che non ti piace. Prima era in compagnia dell'X-Box ora è da sola...
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3458661
    Ma.. si...
    e'troppo facile bersagliarmi, insultarmi dato che qui a parte Uriziel e qualcun altro , SONO l'unico che dice cosa pensa realmente e non mi nascondo dietro opportunistiche e ipocrite posizioni di facciata.
    La cosa poi che mi fa piu' sorridere e che nei forum c'e un marasma di fan nintendo una proliferazione(a confronto i cinesi sembrano una civilta' in estinzione :D) che farebbe dire a chiunque...beh nintendo con la sua polita "Differece" sta ottenendo successo...

MA poi... poi pero' se passiamo da livello teorico(parole chiacchiericcio) a livello pratico(potafoglio)... beh ci si accorge che la nintendo con la sua politica "difference" non ha un cosi' grande successo ALMENO di vendite....

Chi mi insulta e mi denigra mi puo' spiegare perche' a parole siete tutti ORIGINALI ma a fatti, quando bisogna uscire i centoni dal portafoglio siete tutti o quasi POCO NINTENDO DIFFERENCE.....

spigatemi questo fenomeno perche' io ho una mia teoria ma vorrei sapere la vostra...

con educazione intatta e mai violata :D il vostro poco ipocrita DarkDREAMAN

p.s: nella vita mi e' stato insegnato che bisogna avere il coraggio delle prorpie azioni, parlare chiaro dire come la si pensi

io odio l'ipocrisia e l'ipocrita....
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3458662
    DarkDREAMAN ha scritto:

IN definitva' VOI siete i "giocatori originali" e chi non la pensa come voi e' LA MASSA quella massa che tanto Nintendo quanto voi HARDCORE game Player ODIATE E DISPREZZATE...
    ... senti Duck Sbrimm Man, fai una bella cosa:
    butta il Pc giù dalla finestra, gioca per tutta la tua vita alla PS2 o X-Vomito o quel che ti pare, ma PIANTALA di postare queste crociate inutili contro Nintendo o Sega o checcavolo ti pare. Sono stufo (e non penso di essere l'unico) di leggere in quello che era un bel forum posts cialtroni come questo. Se non ti piace la "Nintendo Difference" o XXXYYZZZ manda una bella mail di protesta alla grande N loro magari ti ascolteranno.Dacci un taglio e fatti una bella nottata a The Bouncer o Street 3Ex plus Slow motion
    Adieu
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3458664
    Un appunto: la redazione di Super è cosa ben diversa da quella di MEGA. Ad essere identica è la casa editrice.
    Sulla serietà della rivista nulla da ridire. Sul contenuto dell'articolo neppure: ha ironizzato sugli slogan Nintendo, allo stesso modo in cui in passato si è fatto altrettanto con quelli di Sony, e come oggi si fa con quelli, ancor più "tirati", di Microsoft.
    Costruirci sopra un'invettiva, forse, è un tantino fuori tempo massimo.
    Saluti.
    http://nintendarea.blogspot.com/
  6.     Mi trovi su: Homepage #3458665
    io non lo so...perchè continuare a fare questi post?
    io non disprezzo sega o le altre e anche se lo facessi non andrei a sventolarlo in giro con argomenti che non reggono,non perchè non sufficientemente argomentati ma perchè trattano argomenti idioti.
    personalmente non ho mai trovato un mario uguale all'altro,ognuno è un nuovo gioco,un nuovo mondo da esplorare,il discorso della "NON NINTENDO DIFFERENCE" non regge.
    noi siamo i giocatori originali?infatti il 90 per cento dei giochi nintendo è originale.
    pikachu lo odi così tanto?ma ti 6 fermato al cartone o l'hai giocato il videogioco?
    un consiglio,rifletti prima di lasciare post come questo..
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3458667
    DarkDREAMAN ha scritto:
    La conferanza stampa tenuta da Peter Main e Shigeru Miyamoto il giorno prima dell' E3 e' stata esaltante. Il papa' di Mario ha riso e scherzato col pubblico, ironizzando, fra i consensi dei giornalisti convenuti, su un' industria capace solodi sfornare seguiti dei seguiti dei seguiti[mia condiderazione personale: ma i vari zelda , mario , wawe race , f-zero e potrei andare avanti cosa sono? non sono dei seguiti dei seguiti dei seguiti...ma proseguiamo..].
    Nintendo non ci sta Nintendo vuole innovare laddove altri imitano. Nintendovuole privilegiare l'aspetto genuinicamente ludico del videogioco laddove altri privilegianoquello tecnologico. In un marasma di tech-demo spacciati per videogiochi Nintendo vuole fare la differenza.
    La "Nintendo Difference" appunto. Nintendo e' brava Nintendo e' buona, Nintendo e' tuttoquello che un videogiocatore puo' e DEVE desiderare.
    Quanta ipocrisia. Forte del talento di Miyamoto e dell' indiscutibileparticolarita' dei suoi Luigi Mansion e Pikimin, Nintendo puo' permettersi di negare la sua appartenenza in tutto e per tutto a quel mercatodal quel mercato che pretende di tirarsi ideologicamente fuori. Mentre Miyamoto parla di "hardware che non conta, e' il gioco la cosa piu' importante", la torcia elettrica di Luigi alimenta l'ebetismo dei presenti mostrando loro meravigliosi effetti di illuminazione ed ombreggiatura dinamica.
    Mentre Miyamoto parla di "hardware al serviziodel creativo e non di un creativo schiavo dell'hardware" uno dei titoli MENO INNOVATIVI e BANALI della fiera(ROGUE SQUADRON 2) scatena urla di esaltazione fra i presenti. Mentre Miyamoto parla di "sequel uno uguale all'altro", tre perfette esemplificazioni del suo dire -WAVE RACE BLUE STORM , SUPER SMASH BROS. MELEE ed again il titolo Lucasart- quasi scatenano una rissa in sala.
    Non dateci degli ipercritici, Nintendo e' Nintendo, ma ogni console abbisogna del suo repertorio di remake per attecchire sull'opinione collettiva e GAMECUBE non puo' deludere questa regola.

Cio' che stizzisce e' l'IPOCRITA VOLONTA' di spacciarsi per "diversi" laddove si e' esattamente come tutti gli altri.

Togliete Miyamoto e' cosa resta di Nintendo?

I Pokemon, il franchise dal piu' alto grado di sfruttamento che l'industria videoludica abbia mai prodotto.Ne hanno fatto di tutto: carte, videogiochi, pupazzi, serie televisive e lungometraggi cinematografici.Li trovi nelle merendine Mr DAY e sugli zaini, nei supermercati e nelle cartolerie, appesi ai cellulari o appuntati sul risvolto delle gicche[seconda considerazione personale: chi abbia mai messo un pokemon su una giacca se mai qualcuno l'avesse fatto penso che il ricovero in ospedale sarebbe il minimo :D]

Al prossimo attacco verso la massificazione del videogames insieme a Lara Croft NON DIMENTICATE di sparare anche a Pikachu.

Non c'e' nessuna "DIFFERENZA"

-------------------------------------------

Questo e' un articolo comparso su SUPER CONSOLE di Luglio/Agosto (uno dei piu' autorevoli seri e professionali riviste di settore del panorama italiano. Ricordo che la redazione di SC e' anche autrice di MEGA CONSOLE specializzata per nintendo e sega)

Cosa dire ... SANTE PAROLE
    quello che non mi va giu' e' l'ipocrisia nella vita e NINTENDO come tutte le ex monopoliste o duopoliste(si spartiva il mercato con sega prima dell' avvento di SONY) non viene meno ad una Politica Ipocrita che ha come unico fine Denigrare l'avversario .
    Il discorso poi sui vari sequel fatto da Miyamoto(genio ma non DIO) e' l'emblema e la conferma di tutto cio'.

C'e' a chi questi discorsi come quelli sulle vendite non interessano... bene ignorateli ma c'e' anche a chi questi discorsi interessano eccome e credo che VADANO RISPETTATI tali persone e non aggredite...

Una cosa che ho notato in questo Forum e' il proliferare di fan nintendo che rispecchiano fedelmente questi concetti... benissimo voi siete gli HARDCORE game player, voi solo vi intendete di giochi, voi privilegiate la qualita' e l'originalita'(smash bros batti un colpo),voi siete coloro che non giocano ai sequel dei sequel dei sequel(zelda e mario battete un colpo )

Benissimo contenti voi io continuero' sigh a far parte della "massa infedele" che segue marketing e pubblicita'(Pikachu se ci sei batti un colpo pero' esci prima dal pacco delle merendine altrimenti fanno vecchie se buchi il rivestimento della confezione)....

Quello che pretendo che qui in questo forum sia rispettato il pensiero di tutti sia degli ORIGINALI come voi sia della MASSA poveretta come me ed altri....

Che forse in giappone la pensino come me che sono un poveretto....?

p.s: saluti a due ORIGINAL PLAYER MATT80 e LINKADVANCE che credo capiranno questo mio sfogo...

ciao

p.s.s: spero di non essere bannato perche' vado conto la NINTENDO DIFFERENCE.....

ciao ancora...!!
    Fortuna tua che oggi non ho i nervi bruciati :).
    Non voglio andare contro il tuo post perchè ho capito che sei libero di esprimere la tua opinione (come tutti del resto)... Il fatto che i Pokémon sono Nintendo li odi... Se erano Sony li amavi fino a baciarti il televisore ;)... A parte gli scherzi non ho più altro da aggiungere. E poi perchè dovrebbero bannarti? Hai detto la tua...
    linkadvance
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458668
    vedi dark una cosa che non hai ancora capito è che ai veri fan nintendo non frega nulla delle vendite, del marketing, del rapporto console/abitante...
    a me interessa giocare, divertirmi...che me frega se la grafica di halo è spaziale...se in tif 2 si vedono le faccine dei giocatori...
    poi mi parli dei seguiti...nintendo fa solo seguiti...certo...abbandoneresti un titolo, un personggio che da solo può venderti 10-15 milioni di copie...
    guarda che nintendo non è cretina...
    aggiungo che nintendo in ogni suo seguito ha sempre portato aria fresca...mario 64 e zelda 64 ti dicono niente? uno è il precursore dei plat 3d, l`altro...beh...giocabilità allo stato puro...
    pokemon...fenomeno da bambini? vero...ma hai mai giocato ai vari poket monster su gb? fatti un piacere provali...
    ah, ti sei dimenticato rare...non mi sembra una cosa da poco....
    la nintendo difference....difficile da capire eh?
    prendi zelda....perchè non farlo in una grafica iper-realistica?
    link potrebbe diventare il nuovo solid snake!
    e invece no...miyamoto tira fuori la sua capacità immensa e cosa ti fa?
    una meraviglia...pensa dark...pensa....anzi gioca....

senza rancore naturalmente...ciao
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3458669
    Ciao Dark,
    è sempre bello leggere un tuo post pro Nintendo ;)

A me Nintendo piace perché fa giochi che mi divertono e in particolare le console Nintendo perché ci girano giochi che mi divertono...

Cmq hai il mio appoggio quando dici che molti dei sostenitori Nintendo sono un po' troppo allegri... molti fan della N pensano di sapere tutto di games solo perché giocano con Nin e non vogliono sentir parlare d'altro (un po' come succede con chi usa Linux o BeOS -senza fini di sviluppo- solo per far vedere che loro sono superiori a chi usa Win...per poi doverlo usare quando si tratta di giocare... ^^).

cmq per chi non lo sapesse, come Dark ha scritto, non è Nintendo Difference, ma Miyamoto Difference.

bye
  10.     Mi trovi su: Homepage #3458671
    Caro Dark sai quanto ti voglio bene... ma non devi dire che qui ognuno quando sente parlare contro Nintendo si gira i c******i per offendere l' avversario come tu intendi... ricorda che in ogni post che ho scritto quello che è venuto sempre a rompere le scatole sei stato tu , ora l' unica cosa che voglio dirti... devi smetterla di provocare e poi fare la vittima...il tuo comportamento non è ipocrita ? ho i miei dubbi...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3458672
    Dopo essermi letto la valanga di risposte che hai ottenuto con il tuo bel post, spero che avendo tu ottenuto un 40 di risposte che con paroline dolci o meno ti danno del rompiballe insensato, deciderai finalmente di smettere di spalmarci i coglioni (scusate il francesismo)con post così inutili e di cattivo gusto e comincerai a pensare con la tua testa senza citare continuamente articoli di riviste o dati di vendita di vari siti.
    Per capirci un pensiero lo puoi formulare anche con la tua testa senza darci la percentuale di vendite della tastiera che usi o della tua cartaigenica per sentire più forte la tua tesi.

E non dire che i fan Nintendo sono tutti così perchè sebbene stimi moloto la N non ho una sua console dal NES!

Miyamoto Difference

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina