1. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3458945
    A tutti gli amanti della musica elettronica e non ed alla gente che ha apprezzato Kid A consiglio Druqks che oramai per me è una vera dorga proprio come lo era stato kid a!

Per chi non conoscesse aphex twin dico solo che è il miglior compositore di musica elettronica e vi rimando a questo sito per saperne di più http://aphextwin.nu/learn/.

Cmq quello che volevo dirvi a tutti era di comprarvi o scaricarvi il suo ultimo album: Druqks. Dentro c'è di tutto da drum'n'bass a ambient e poi roba strana alla aphex twin tipo pianoforti scordati o canzoni con ritmi spezzati e forsennati tipo 200 e passa bpm (ascoltatevi "Mont st Michael + St. Michael Mount").
    Quest'album è grandioso dura ben 100 minuti è un doppio, cd 30 tracce, che vanno ascoltate e riascoltate.

[Modificato da Nihil_82 il 13/11/2001 16:04]
  2. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3458947
    Certo con Kid A ha poco a che fare, ma i pezzi non ritmati (tipo quelli suonati da strani pianoforti o carillon) mi hanno ricordato in qualche modo le sonorità di Kid A. D'altronde thom yorke e soci hanno fatto kid a dopo aver acquistato quasi tutto il catalogo della warp (Aphex twin, Autechre, Plaid, Squrepusher etc.), per tirarne fuori un loro sound particolarissimo. Quindi chi vuole scoprire da dove i radiohead hanno preso spunto per inserire elettronica negli ultimi loro lavori si scaricasse qualche mp3 di aphex twin possibilmente melodico e non ritmico + qualcosa di post rock tipo tortoise mogwai etc...
  3. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3458949
    KatanaKgb ha scritto:
    quanti ne ha fatti il signor "window liker" aphex??
    Svariati!
    Credo 10 a nome di aphex twin, compresi gli e.p. di come to daddy, on, donkey rubbharb e window licker. Inoltre ha fatto dei singoli a nome di Caustic Window (la serie joyrex poi raccolta in una compilation per conto della rephlex, la sua casa discografica), un album a nome di Polygon Window ed i diversi Analogue Bubblebath pubblicati dalla rephlex a nome di AFX.

Ovviamente non è finita qui dato che è anche comparso in un bizzarro album fatto assieme al suo collega Mike Paradinas (u-Ziq) col nome Mike & Rich: The Expert Knob Twiddlers, ovvero gli esperti "giratori" di manopole! Poi si è presentato anche con nomi come GAK e Power Pills (per il mitico singolo pacman power pills!). Insomma Aphex Twin è un folle!

La cosa più strana è che tutti queste produzioni sono state rilasciate tra il '93 ed il '97 senza sosta, poi dopo aver fatto Richard D. james Album la sua produzione si fece + rarefatta (solo due e.p. ed un analogue bubblebath) fino a che non si è ripresentato con il monumentale Druqks!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3458950
    urca, sono davvero tanti, poi ho visto il suo sito e mi sono accorto di quanti sono gli album... im pratica impossibile averli tutti...

cmq sembra un tipo che si diverte... malato di mente ma si diverte, è un signore ;)

tu hai qualcosa da consigliarmi...
    mandami una mail eventualmente che ne parliamo appieno ;)

Aphex Twin: Druqks

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina