1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3459195
    Tifa Lockheart ha scritto:
    "Infine, Nintendo non vede l'Xbox e la PlayStation 2 come concorrenti: quelli sono prodotti multimediali, set-top box, invece il GameCube è una pura console da gioco."

ROTFL!
    Questa è la "pezza" piu' divertente che abbia mai letto.
    Rispetto per una casa centenaria come Nintendo ;)...
    Comunque sbaglia di grosso se continua così... Se non li vede come concorrenti va a finire che... Beh non voglio continuare :'(:'(...

[Modificato da linkadvance il 30/10/2001 14:53]
    linkadvance
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459196
    "Infine, Nintendo non vede l'Xbox e la PlayStation 2 come concorrenti: quelli sono prodotti multimediali, set-top box, invece il GameCube è una pura console da gioco."
    Se è per questo Nintendo oltre ai concorrenti non vede neppure i continenti!

Fategli scoprire l'Europa!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3459198
    mi sembra una strana filosofia di Marketing... cmq vedremo il Cubo a cosa realmente mira, io dico che alla fine la console è come dicono loro , cioe solo per giocare , ma dire che gli altri non sono degli avversari mi sembra un po azzardato visto che oltre ad avere prodotti multimediali ci fanno girare anche i giochini...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3459199
    "Infine, lo scaldino da campeggio non vede il microonde e il forno elettrico come concorrenti: quelli sono prodotti multipli, hanno fornelli, cuociono molte altre cose, mentre lo scaldino è un puro scaldino per latte." (venduto allo stesso prezzo :D)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  5.     Mi trovi su: Homepage #3459200

ROTFL!
    "Pezza"?Ne sei sicura?
    La filosofia sottostante a Nintendo e il suo modo di concepire il videogioco sono su posizioni effettivamente ultra-conservatrici,quasi identiche,se vogliamo,a quelle che teneva negli anni 80 quando dominava il mercato con il Nes e i Game&Watch.Prendere o lasciare.Perchè è tutta una questione di esigenze personali:per quanto concerne le mie esigenze di videogiocatore,ho precise idee di ciò che desidero videogiocare,non ho molto tempo a disposizione per farlo e sono arrivato a un punto di massima "scrematura" possibile nella scelta del prodotto di cui intendo fruire che mi permette di soddisfarmi anche con numericamente pochi titoli:fatti due calcoli,ebbene io prendo.E non me ne pento,perchè so di aver soddisfatto appieno le mie esigenze.
    Nel momento in cui Sony è apparsa nel mondo dei videogiochi,Nintendo non ha mai modificato di una virgola il suo stile,rimanendovi fedele pur sapendo perfettamente di lasciare qualche fetta consistente di torta al nuovo arrivato.Ma un problema $oldi,che è poi il "motore primo" di tutto,il lucro che cementa le compagnie multinazionali,in realtà non si è mai posto nè mai si porrà per Nintendo:fallimenti "à la" Sega sono scenari improponibili per la casa di Kyoto,che ha tradizionalmente altri,numerosi e importanti canali per introitare(uno per tutti:i Pokemon).Per questo Sony,in un certo senso,non rappresenta un competitore diretto di Nintendo,e viceversa:troppo diversi gli stili,i target,le ambizioni finali.
    Giornalisti,critici di Nintendo e Nintendo-fan,fatevene una ragione:Nintendo diverrà sempre più un marchio di nicchia,almeno qui da noi,all'interno del grande sistema-videogiochi,un pò come lo Spumantino numerato D.O.C.G. frizzante della Franciacorta sta ai grandi vini prodotti in serie per i supermercati...E non escludo che in futuro possa anche definitivamente scegliere di abbandonare il settore delle piattaforme fisse da casa,per dedicarsi a nuove e più redditizie forme di intrattenimento,il potenziamento massiccio della console portatile,nuovi progetti rivoluzionari...Ma,per favore,non inscenate scontri fittizzi tra i marchi,battaglie di carta straccia a colpi di resoconti finanziari del Wall Street Journal,bolle,fatture e P.IVA:Se proprio volete fare gli azionisti/analisti di mercato,fatelo almeno facendovi pagare!Oppure,cosa assai più saggia,seguite quello che vi suggerisce il vostro cuore pulsante di videogiocatore,e videogiocate soddisfatti senza annoiare il prossimo!
    Cordialmente,dIES fASTi
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459201

ROTFL!
    concordo
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459204
    Perche' era UNA frase sarcastica.
    Perche' non era spam come i tuoi.
    Perche' non era frutto di mille elucubrazioni, seghe mentali e notti passate in bianco a cercare qualche appiglio per "teorie anti-questo e anti-quello".
    Perche' era la verita', concisa e senza rifiniture dialettiche che:
    1)fanno venire la pelle d'oca nella sua inutilita'
    2)Ormai vengono a noia anche perche' ognuno si sa che la pensa come vuole ma molti non l' hanno ancora capito

Altro non mi viene in mente se non che ti vogliamo bene ma ora facciamola finita con ste menate e guardiamo cosa succedera':)
    Io penso che molti si aspettino bei giochi per tutti i sistemi... Stop. Penso che piu' di cosi'...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3459205

ROTFL!
    Perché?
    Io non ci trovo nulla di strano.
    Quasi un ex. videogamer
  9.     Mi trovi su: Homepage #3459206

ROTFL!
    Lo dicono da secoli e lo hanno detto anche nel '96/'97 in occasione del lancio del Nintendo 64. Ai tempi era una vera pezza, anche perché per mesi e mesi definirono Sony e la sua Psx come "una console destinata a morire a causa del mancato know how" (ho usato termini assai più "gentili" di quelli originariamente utilizzati dai capoccia NintendoRsi), per poi cambiare rotta. Il Cubo è invece davvero qualcosa di differente dalla PS2 e dall'Xbox, perlomeno per il Grande Pubblico. Non offre opzioni di riproduzione DVD, e ciò la toglie di mezzo dal mercato di massa dei 25/30&something su cui puntano Sony e Microsoft. Non c'è molto su cui discutere. Se avessero voluto giocare sullo stesso terreno in ogni senso, alla Nintendo avrebbero pensato il Cubo come un coso con DVD incluso e via andando. Ora come ora il Cubo è una console unicamente pensata per i giocatori e non per chi vuole un aggeggio anche per vederci i film, collegarlo a un sistema stereo, collegarsi a Internet e blablabla. Per ora. Nintendo non sta dicendo vaccate questa volta. Se poi il tutto si rivelerà una strategia fallimentare, sarà un discorso ben diverso. La grande N ripete comunque questa cantilena sin dallo scorso Spaceworld (intendo quello del 2000), quindi nulla di nuovo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3459207

ROTFL!
    Io la nintendo più la conosco meno la capisco???
    Linkadvans: Nick tu sei l'utente più arrogante e antipatico del Forum!! Mi hai letteralmente rotto le balle! Sono già uscito due volte di casa per andare a cercarmi un lavoro cosa credi eh? Perchè non impari a stare zitto invece
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459208
    Francamente si fa solo dell' ironia e della critica...
    Si parla di politiche commerciali e di vendite...
    Si parla di se e di ma, di console war gia' vinte e di dominatrici del mercato....
    Francamente e' alquanto tedioso...
    A noi tutti interessano i giochi...
    Le console senza giochi sono solo pezzi di plastica informe...
    Con le console ci gioco nn ci guardo i dvd quindi tanto mi fa...
    Ultimamente il trend del forum manda solo a male...
    E' piu' di un mese che e' cosi'(anche se mi sono iscritto da poco lo seguo da molto tempo...)
    Boh saro' io che nn capisco caratteri e tempio buttati al vento in discorsi masticati e rimasticati piu' volte...
    Sembrano le polemiche sterili della politica italiana....

Nintendo philosophy.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina