1.     Mi trovi su: Homepage #3459616
    Matteo Camisasca ha scritto:
    E' online, lo trovate in homepage in basso a sinistra o direttamente con un click sul link sottostante

http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=2059

Opinioni, critiche, impressioni, pareri, sono ben accetti.

Mat
    Più che un editoriale un sfogo...
    Credo che parlarne faccia bene, anche se dubito che le Soft House ci sentiranno.

D'altronde il mondo dei VG è come tutto il resto, guidato dal dio denaro!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  2.     Mi trovi su: Homepage #3459617
    Io da quando ho il GBA non pirato più giochi! :D

Comunque, da persona che è uscita dal tunnel, dico agli altri che ancora dubitano, che non c'è parola che riesca a spiegare quanto è MILLE volte più figo andare in un negozio, comprare la vostra scatolina...leggere TUTTE le scritte presenti...divorare il manuale prima di giocare con la smania di infilare quella dannata cartuccia...

W i giochi originali! Soprattutto per le console, in quanto non si corre il rischio di problemi di configurazione vari...
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3459618
    E' online, lo trovate in homepage in basso a sinistra o direttamente con un click sul link sottostante

http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=2059

Opinioni, critiche, impressioni, pareri, sono ben accetti.

Mat
    Peccato che non lo si possa inviare direttamente alle Software House!E' proprio azzeccato, scritto col cuore! Bello :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3459619
    di frequente siamo noi che facciamo informazione a
    pagare immediatamente il dazio della questione pirateria, dovendo testare versioni autorizzate dai publisher, in condizioni che è generoso definire rocambolesche (prove interne negli uffici delle software house scrutati a vista come criminali - per non parlare dei costi di trasferta che comportano - oppure versioni talmente iper-protette che neppure funzionano, o ancora versioni "a scadenza" che arrivano scadute... e l'elenco delle "follie" subite potrebbe proseguire a lungo).

Ringrazio apertamente per questa parte dell'editoriale, speriamo ASCOLTINO :)

[Modificato da Comi il 31/10/2001 15:30]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3459620
    Come sempre Mat, un Editoriale Fantastico :).

Parlando dei prezzi dei giochi e della pirateria:
    Io preferisco spendere 170.000 (come ho fatto con alcuni giochi dell'N64) che piuttosto comprarmi un gioco di 10.000... Purtroppo quello che c'è scritto nell'Editoriale è la crudele realtà:
    Centinaia di persone che lavorano duramente e pirati che in poche ore copiano tutto su un CD vuoto! E se qualcuno compra una console solo per comprarsi i giochi pirata sbaglia di grosso!! Penso che posso fare il nome di queste console visto che sono le uniche che conosco per il momento. Sicuramente molte persone aspettavano la PS2 per la maggior potenza che ha rispetto alla PSX e sperando in qualche modifica... Dico io: Non potete aspettare una console per la sua potenza invece di pensare subito a una modifica? Uno che entra bene in questo argomento è il Game Shark:
    Barare in un gioco con degli aggeggi è una delle cose più spudorate che si possa fare. Il Game Shark io l'avrei usato solo per prendere Mew (e nemmeno l'ho fatto) nel gioco di Pokémon ma non per fare tutto con facilità altrimenti non mi sento un vero Videogiocatore...

E con questo mi sono sfogato anch'io...

Cordiali saluti:
    linkadvance

[Modificato da linkadvance il 31/10/2001 16:19]
    linkadvance
  6.     Mi trovi su: Homepage #3459621
    La pirateria fa parte del sistema...lo sanno benissimo anche le software house.
    I giochi nell'arco dell'evoluzione informatica sono stati fatti quasi sempre in supporti facilmente riproducili...forse l'unica eccezione è rappresentata dalla cartuccia (andata definitavemente in pensione). E' chiaro che nel momento in cui realizzo un gioco su di un comune cd questo può essere facilmente riprodotto...allora perchè lo fanno ? perchè usano dei supporti standard ?
    Io credo che sia tutto calcolato...sanno benissimo che la pirateria aiuta a crearsi una base di hardware installato altissima, una volta raggiunta cercano di mettere delle pezze con nuovi sistemi anticopia..puntualmente superati grazie a nuovi masterizzatori immessi sul mercato (guarda caso).
    Insomma..io non verserò mai una lacrima per delle software house stramiliardarie che arrivano in rosso soltanto quando incominciano a sfornare cagate su cagate (ovviamente i "danni" della pirateria era già calcolati prima). Chi crea capolavori non crollerà mai. (Pensavate davvero che la Sega sarebbe sparita come software house?...impossibile.)

[Modificato da Simo75 il 31/10/2001 18:05]
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3459623
    Secondo me l'editoriale di Ottobre è un pochino superficiale...un pò come se fosse stato scritto con il paraocchi.
    Xbox 360, Wii, PS3...tsk...Armalyte, Retrograde, The Last Ninja 2, Zak McKracken and the Alien Mindbenders...etc...non aggiungo altro!
    C64 RULEZ! :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3459624
    LUGETA ha scritto:
    Credo che parlarne faccia bene, anche se dubito che le Soft House ci sentiranno.

Proprio perchè dovrebbe essere guidato dal dio denaro si dovrebbero evitare situazione come quelle di MGS2 che sono paradossali a dir poco... e si riflettono sulle casse della software house stessa. Oltre che sulle riviste come Nextgame.it ovviamente.
  9. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3459625
    LUGETA ha scritto:

Vorrei cmq molto rimarcare la parte che spetta a tutti noi, in quanto videogiocatori, riguardante il rifiuto della Pirateria.

Mat
    "Oro e fiamme"
  10.     Mi trovi su: Homepage #3459626
    zave ha scritto:
    Proprio perchè dovrebbe essere guidato dal dio denaro si dovrebbero evitare situazione come quelle di MGS2 che sono paradossali a dir poco... e si riflettono sulle casse della software house stessa. Oltre che sulle riviste come Nextgame.it ovviamente.
    Dipende sempre do dove guardi.
    Se guardi dalla parte della giustizia hai ragione, ma se guardi da parte di chi con le copie pirata diventa ricco e chi evita di spendere 100k per un vg no!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

11. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3459627
    LUGETA ha scritto:
    Dipende sempre do dove guardi.
    Se guardi dalla parte della giustizia hai ragione, ma se guardi da parte di chi con le copie pirata diventa ricco e chi evita di spendere 100k per un vg no!!!
    Io volutamente non ho parlato di prezzi, per due motivi.

- Che i giochi siano cari lo sanno TUTTI, software house comprese.

- Il costo non gistifica comunque che si calpesti il lavoro altrui e si perpreti un FURTO ai danni di esso.

Mat
    "Oro e fiamme"
  12.     Mi trovi su: Homepage #3459628

- Il costo non gistifica comunque che si calpesti il lavoro altrui e si perpreti un FURTO ai danni di esso.

Mat
    Beh, io non volevo giustificare la pirateria, ma solo far riflettere ZAVE che il dio denaro tira da due lati, e quello della pirateria è più forte!!!

Personalmente io tempo addietro mi nutrivo di warez, ora per l'incredulità di Katana i giochi li compero originali!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

13.     Mi trovi su: Homepage #3459629

Mat
    grande editoriale matteo, mi è piaciuto assai.

...quando è il cuore che parla vero? :)

Riguardo al discorso della pirateria è davvero una piaga, non capisco come facciano le softco a non tutelarsi seriamente.
    chi compra pirata è prima di tutto un ladro... dubito che sia un videogiocatore con la V maiuscola.

Noi Videogamer compriamo origianale. costa troppo? lo prendi usato...

non ci sono giustificazioni che tengano per comprare pirata.

► Editoriale ottobre 2001 - ONLINE!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina