1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3459819
    chi l'ha mai vista??? nn mi ricordo dove l'ho letta!
    grazie
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459820
    Dirty Joker ha scritto:
    chi l'ha mai vista??? nn mi ricordo dove l'ho letta!
    grazie
    Dylan Dog?? Hhehhehehe :) :)

Fumetto strano: appassionante, belle sceneggiature.. però una settimana dopo che ne leggo uno me lo dimentico totalmente! ho oltre 150 numeri e non so di che ca##o parlano!! Preoccupante..
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3459822
    Il primo che ho comprato fu il N'8. Grandioso.
    Anche io avevo intenzione di chiudere, e ancora ci penso. Forse sarà per alcuni meccanismi narrativi e clichè stilistici ripetitivi, ma effettivamente è facile stancarsi di DD.

Un mio amico (che ha letto una decina di numeri) trova che alcune storie siano terribilmente "ipocrite".. infatti è facile cadere nella retorica quando si trattano argomenti "pesanti" come il razzismo, la droga, l'emarginazione, l'inquinamento ambientale o elettromagnetico, l'influenza dei media sugli atteggiamenti criminali ecc. però DD ha il pregio di far pensare anche chi solitamente non lo fa. E in alcuni casi riesce a non cadere nel banale.

Personalmente mi succede questo: ogni volta che ho l'intenzione di smettere di collezionarlo, leggo una o due nuove storie (a causa degli impegni mi ci dedico in ritardo) e cambio idea. Ogni numero contiene trovate e citazioni che meritano di essere lette.
    Ad esempio nell'ultima storia doppia (Notti di caccia / L'ombra del vampiro), la visione malinconica del vampiro (Lestat?) viene contrapposta alla figura di un cacciatore che non esita a rinunciare alla sua natura umana per compiere la sua vendetta. Le trovate della ragazza cieca che ha un legame mentale particolare col vampiro, i succhiasangue Maori all'inizio e il colpo di scena finale ben valgono i soldi dei due albi. A mio parere ovviamente.

Se puoi cerca di recuperare almeno "La terza faccia della mediaglia" N'179: Un Noir-Thriller veramente ben costruito.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3459826
    MaxxLegend ha scritto:
    Dylan Dog?? Hhehhehehe :) :)

Fumetto strano: appassionante, belle sceneggiature.. però una settimana dopo che ne leggo uno me lo dimentico totalmente! ho oltre 150 numeri e non so di che ca##o parlano!! Preoccupante..
    Io ho smesso al 120.

Ma i primi 50 rimarranno inarrivabili per sempre, secondo me.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3459829
    Genio ha scritto:
    ....io dico "Partita con la morte" :)
    adesso non lo leggo piu...dopo il 100 ho abbandonato...un po di delusione...
    La morte La morte La morte
    che ha fretta
    la morte che arriva
    e nessuno l'aspetta
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3459830
    Genio ha scritto:
    ....io dico "Partita con la morte" :)
    adesso non lo leggo piu...dopo il 100 ho abbandonato...un po di delusione...
    Ci sono moltissimi numeri di DD che ricordo con grande piacere, sopratutto tra quelli più "polizieschi" e meno "cazzabubbo-paranormali"... per esempio ho adorato Il castello della paura - la dama in nero, mentre Conigli rosa uccidono...
    http://www.facebook.com/VITSole

la mia sign...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina