1.     Mi trovi su: Homepage #3460029
    Vorrei aprire una discussione sulla Creative, visto che già tante opinioni si sono sprecate su questo forum in merito al suo ultimo prodotto audio, la SB Audigy.
    In questi anni di videoludo sfrenato ho sempre avuto una scheda audio Creative (se escludiamo la mia prima AdLib compatibile sul mio vecchio 486 DX...), quindi ho avuto modo di seguire con un certo interesse le linee dei prodotti della serie Blaster.
    Ho notato un comportamento piuttosto singolare di Creative, che però è stato mantenuto inalterato per tutti questi anni: che si trattasse della SB16 o la AWE32, piuttosto che non le varie 3DBlaster o la Live!, è sempre uscita sul mercato (a distanze temporali ridottissime) una miriade di configurazioni/confezioni diverse dello stesso prodotto, spesso con denominazioni simili, per le quali in brevissimo tempo (compatibile con questa sorta di ricambio generazionale) spariva quasi del tutto ogni genere di supporto serio, che andasse al di là del download dei driver. Pensate solo ad esempio agli speaker: da quanto è uscito il DTT2500 digital? Quanti mesi? E adesso che fine ha fatto? E' sparito, sostituito dal 'gemello' col telecomando e l'ampli argentato... Intorno sono intanto sorti altri prodotti simili, che a loro volta hanno sostituito il FPS1000 e fratelli vari.
    Tutto ciò mi genera una pesante confusione e inoltre mi sento 'abbandonato', perchè vedo sparire dai cataloghi (e quindi presumo anche dalle attenzioni) il prodotto che ho appena acquistato.
    Non aiuta a confortare neppure il sito di Creative, diviso in 3 sezioni continenali che non fanno che rimandarsi le une alle altre. Provate a scaricare i driver della Live! e poi ditemi quanti giri avete fatto per trovarli e se siete sicuri che siano i più aggiornati. A proposito, quali sono i più aggiornati e i più stabili? Io non l'ho ancora capito.
    Un mio amico tempo fa aveva una vecchia Creative VideoBlaster basata sul Riva 128. Anche lui si è trovato piuttosto confuso dal 'trattamento' Creative.
    Insomma, ogni volta che devo comprare una nuova scheda, istintivamente ci penso su due volte prima di comprare Creative per questi motivi. E poi infatti, a parte per l'audio (finora) ho sempre compratp materiale di altre marche.
    Vorrei sapere che ne pensate. Grazie.
    ---------------
    Augh! Ho detto!
    ---------------

Creative quassìccosaBlaster

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina