1.     Mi trovi su: Homepage #3460333
    Per fama conoscevo questa rivista come una seria e professionale testata inglese dedicata ai videogiochi. L'altro giorno in rivisteria me la trovo davanti come ogni mese, ma questa volta decido di fare una piccola pazzia e di comprarla (20k£...!). Servizi interessantissimi (come quello riguardo alla connettività ad internet di PS2 tramite Server affiliati a Sony [manca pochissimo raga]) e reportage molto curati (l'intervista ai creatori di Time Splitters 2 lascia piacevolmente sorpresi); nonchè molte rubliche, anteprime e perfino uno spazio dedicato alle inserzioni di lavoro per chi cerca un impiego come programmatore (una tra le tante possibilità), tali annunci sono divulgati dalle stesse grosse Software House del calibro di Rare, Microsoft, Reflection... Ovviamente c'è la parte dedicada alle recensioni dei giochi e qui si impallidisce: sfoglio e mi vedo recensito Max Payne votato 6 su 10... Chiedo subito a voi: cosa ne pensate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3460334
    I redattori di EDGE uniscono la competenza ad una certa severità, non c'è dubbio. Talvolta questa loro severità si nutre anche di un pizzico di presunzione, ma non guasta.
    EDGE tende a premiare i giochi che -secondo i redattori- apportano innovazione nel mondo videoludico, e la "bocciatura" di Max Payne è da ravvisarsi nel fatto che, a livello di giocabilità, il titolo non offre alcunché di realmente innovativo.
    Tu pensa che hanno assegnato 9 a MSR per DC, e 8 a GT3 per PS2.
    Comunque la loro competenza è fuori discussione, e proprio per questo la rivista ha la fama che le viene tributata ovunque. Quella di miglior rivista di videogiochi.
    Comunque tieni presente che nella loro particolare scala di valutazione la sufficienza corrisponde al 5, quindi il 6 di Max è più di sei. Trovi la legenda delle votazioni prima della sezione dedicata alle recensioni.
    Xciaox.
    http://nintendarea.blogspot.com/
  3.     Mi trovi su: Homepage #3460337
    Edge ha l'enorme pregio di essere multiformato, e di dimostrare competenza. In alcuni casi però cannano completamente giudizio e prendono delle cantonate allucinanti solo per dire: "che fichi che siamo, siamo Edge e stronchiamo qualcosa". Il 7 a Doom e il 6 a Gunstar Heroes per Md sono solo 2 piccoli esempi :)
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3460338
    io sono dell'idea che le recensioni siano sempre espressione di valutazioni personali e come tali vanno prese...quindi e' giustificabile variazioni di 1 decimo o 10 centesimi tra review del medesimo gioco fatto da soggetti diversi...

io cmq mi leggo piu' review e poi decido in base ai gusti che ho in quel momento

ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3460340
    GreatMule ha scritto:
    Per fama conoscevo questa rivista come una seria e professionale testata inglese dedicata ai videogiochi. L'altro giorno in rivisteria me la trovo davanti come ogni mese, ma questa volta decido di fare una piccola pazzia e di comprarla (20k£...!). Servizi interessantissimi (come quello riguardo alla connettività ad internet di PS2 tramite Server affiliati a Sony [manca pochissimo raga]) e reportage molto curati (l'intervista ai creatori di Time Splitters 2 lascia piacevolmente sorpresi); nonchè molte rubliche, anteprime e perfino uno spazio dedicato alle inserzioni di lavoro per chi cerca un impiego come programmatore (una tra le tante possibilità), tali annunci sono divulgati dalle stesse grosse Software House del calibro di Rare, Microsoft, Reflection... Ovviamente c'è la parte dedicada alle recensioni dei giochi e qui si impallidisce: sfoglio e mi vedo recensito Max Payne votato 6 su 10... Chiedo subito a voi: cosa ne pensate?
    Edge è una rivista meravigliosa ed è soprattutto dedicata e letta dagli addetti ai lavori. Hanno immagini in esclusiva, interviste interessanti, special memorabili...ma mai, dico mai, dare retta ai voti. Le anteprime, le recensioni vanno lette con cura e attenzione, ma è universalmente noto che la loro scala di voti è assai particolare. Premiano un gioco perchè ha un piccolo guizzo di genio e ne affossano un altro magari per un difetto irrilevante per i piu'. Sui voti di Edge è inutile discutere, hanno dei parametri loro, ottimo contraltare, ottimi per evidenziare certi aspetti di un gioco, ma mai fermarsi al voto finale che danno :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3460342
    GreatMule ha scritto:
    Ovviamente c'è la parte dedicada alle recensioni dei giochi e qui si impallidisce: sfoglio e mi vedo recensito Max Payne votato 6 su 10... Chiedo subito a voi: cosa ne pensate?
    penso che sia pagata dalla concorrenza! ;)
    (sto scherzando,non la conosco...)

parla anche di xbox?

ciao
  7.     Mi trovi su: Homepage #3460344
    Mauro Roccaforte ha scritto:
    I redattori di EDGE uniscono la competenza ad una certa severità, non c'è dubbio. Talvolta questa loro severità si nutre anche di un pizzico di presunzione, ma non guasta.
    Mah... imho l'unica ragione di esistere di Edge sono gli speciali, veramente bellissimi.

Le rece da ormai un annetto buono sono il delirio allo stato puro, quasi ai livelli di famitsu.

Difatti non le leggo mai.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8.     Mi trovi su: Homepage #3460345
    Mauro Roccaforte ha scritto:
    EDGE tende a premiare i giochi che -secondo i redattori- apportano innovazione nel mondo videoludico, e la "bocciatura" di Max Payne è da ravvisarsi nel fatto che, a livello di giocabilità, il titolo non offre alcunché di realmente innovativo.
    Tu pensa che hanno assegnato 9 a MSR per DC, e 8 a GT3 per PS2.
    Comunque la loro competenza è fuori discussione, e proprio per questo la rivista ha la fama che le viene tributata ovunque. Quella di miglior rivista di videogiochi.
    Comunque tieni presente che nella loro particolare scala di valutazione la sufficienza corrisponde al 5, quindi il 6 di Max è più di sei. Trovi la legenda delle votazioni prima della sezione dedicata alle recensioni.
    Xciaox.
    Avevo dato dei "tromboni" a EDGE per il 9 a MSR e l' 8 a GT3, ma dopo che ho sentito che hanno dato 7 a Doom è meglio che non faccia commenti su di loro o direi parolacce a raffica :D

Chissà forse dovrebbero scorporare la parte dedicata alle recensioni o far sparire i voti tipo nxg...
    Quasi un ex. videogamer
  9.     Mi trovi su: Homepage #3460346
    DarkDREAMAN ha scritto:
    EDGE e' un monumento nel panorama internazionale ma credo che in italia di riviste di settore esaaurienti e con l'occhio al nostro mercato ce ne siano tante...SC su tutte...
    Tante riviste esaurienti? Beh, hai ragione; ma se cerchi qualcosa che possa essere paragonato a EDGE, allora rimane solo Super.
    Tutte le altre sembrano dei grandi cataloghi della PostalMarket, confezionate come sono a furia di press-release...
    Ciao :)
    DinamicoDuo
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3460347
    Kero-Chan ha scritto:
    Tante riviste esaurienti? Beh, hai ragione; ma se cerchi qualcosa che possa essere paragonato a EDGE, allora rimane solo Super.
    Tutte le altre sembrano dei grandi cataloghi della PostalMarket, confezionate come sono a furia di press-release...
    Ciao :)
    ot] per kero chan:
    mi puoi dire chi sia il tuo avatar se non sono indiscreto..
    ciao

La rivista EDGE la conoscete? ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina